“Il pranzo più buono della mia vita ”

Sapori di Girgenti Home Restaurant
Al n.54 in classifica su 281 Ristoranti a Agrigento
Descrizione: Home Restaurante Sapori di Girgenti propone cucina tipica siciliana e cooking Class. La prenotazione è richiesta almeno 12 ore prima dell'orario desiderato.
Recensito 8 ottobre 2018 da dispositivo mobile

Per il mio compleanno ho deciso di festeggiare in maniera alternativa, andando a casa degli splendidi Luigi e Patrizia, che gestiscono questo Home Restaurant con professionalità, senza per questo non farti sentire in famiglia.
Ci hanno coccolato con pietanze sublimi, tutte realizzate nell’ottica della genuinità, dell’abbondanza e della estrema bontà.
Non è stato il classico pranzo fuori casa, come spesso avviene andando nei ristoranti, è stato un pranzo in famiglia in tutti i sensi.
Detto ciò, non posso non consigliare a tutti di provare almeno una volta (ma poi ritornerete come farò io molto presto) questo luogo di pace e di buon gusto.
C O N S I G L I A T I S S I M O!!!!

Data della visita: ottobre 2018
Home Restaurant S, Proprietario alle Sapori di Girgenti Home Restaurant, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 11 ottobre 2018

Caro Vincenzo..... che dire ?
sono chiaramente felice per ciò che hai scritto... ma io credo di non aver fatto nulla di speciale o straordinario...
Ricordo sempre i giorni di festa trascorsi a casa della nonna di mio marito...
Arrivavamo noi, altri parenti o ospiti amici e LEI era felice davanti ai fornelli... e quella SUA felicità la avvertivo ogni volta che mettevo sotto il palato una delle tante "normali", "semplici", antiche, meravigliose pietanze che aveva preparato per tutti noi...
A me succede la stessa cosa, adesso...
Sono felice quando preparo e ancor più felice quando vi osservo dalla mia finestra, davanti il lavabo, a godervi - SERENAMENTE - la convivialità alla mia tavola.
Grazie per aver vissuto quel giorno come un PRANZO IN FAMIGLIA

Recensito 25 agosto 2018 da dispositivo mobile

Siamo stati da Patrizia e Luigi ieri sera, incuriositi dalle ottime recensioni. Oggi aggiungiamo la nostra ottima recensione, per ringraziare Patrizia per una cena deliziosa (le migliori sarde alla beccafico mai provate) e abbondante, e per la tavola così accuratamente bandita (precisa al millimetro, direi) preparata da Luigi. Meraviglioso il pesce alla brace, gli antipasti, il primo. Ho dovuto riprendere mia figlia (5 anni, eh) perché stava letteralmente leccando il piatto. La serata si è allegramente protratta fino a notte, fra una chiacchiera e un bicchierino. Come sentirsi fra amici pur non conoscendosi. Assolutamente da provare, per gustare la cucina e l’ospitalità “girgentina”.

Data della visita: agosto 2018
Home Restaurant S, Proprietario alle Sapori di Girgenti Home Restaurant, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 28 agosto 2018

Cara Ester... la tua leccata di piatto è stata la più bella recensione che io abbia mai ricevuto.....

Sono davvero felice che anche Voi vi siate trovati così bene a casa nostra... la leccata del piatto di Vostra figlia e la foto che mio fratello mi ha inviato il giorno dopo, dei 3 bambini che facevano le acrobazie sulla spiaggia, sono l'attestazione di come attorno ad una semplice tavola di casa possano nascere rapporti straordinariamente speciali.

Grazie Gabriella, grazie Raffaele, grazie piccola Ester... un bacio grande e a presto

Recensito 22 agosto 2018 da dispositivo mobile

Spinti dalle recensioni positive ed incuriositi dalla formula home-restaurant, abbiamo prenotato senza troppa convinzione; Dico solo che siamo tornati a casa alle 2 di notte avendo provato delle specialità della tradizione agrigentina uniche e con il sentimento di aver trascorso la più bella serata delle vacanze. Patrizia non è solo la cuoca della tradizione con i suoi piatti deliziosi; la sua simpatia siculo/tedesca e la sua dolcezza ci ha accompagnato durante la serata mentre Luigi, L’animatore nonché addetto al barbecue è la presenza sempre cortese e mai invadente della casa. Dico solo che mio figlio Mattia di 15 anni ha detto di aver probabilmente trascorso la miglior serata/cena della sua vita!

Caro Italo,
questa recensione mi lascia senza parole...
Sono felice che con i tuoi meravigliosi ragazzi Vi siate trovati cosi bene a casa nostra.
E' stato un piacere ed una gioia trascorrere quella serata e vedere come abbiate, tutti, socializzato... sembrava che con gli altri commensali trevigiani vi conosceste da vecchia data, eppure non vi eravate mai incontrati prima di entrare dal cancello di casa mia.
Mio marito ha proprio ragione... a casa nostra si arriva da ospiti e si va via da amici

Abbracciami Simone e Mattia e spero di avervi di nuovo alla mia tavola in occasione di un prossimo viaggio in Sicilia.

Recensito 19 agosto 2018

Esperienza indimenticabile: accoglienza calorosa ed informale. piacevoli chiacchierate con i vari ospiti (nel nostro caso americani) ed i proprietari, cibo genuino preparato con prodotti tipici siciliani.
Unico suggerimento: per i clienti che si limitano alla cena non far consumare prodotti preparati da turisti dell'esperienza cooking.

Data della visita: agosto 2018

Ciao Sara, ciao Mario... grazie mille per le belle parole scritte... accetto senz'altro il suggerimento...

Conservo il ricordo di una immagine che mi ha fatto riflettere molto su quanto stiano bene gli ospiti che vengono a casa nostra, ma voi siete "andati anche oltre", godendovi la frescura del prato e del vino bianco che vi ho portato, quando vi siete sdraiati comodamente nelle due poltrone bianche sotto la luna.....
Grazie... era da fotografia.

Spero di avervi ancora da noi...
A presto

Luigi e Patrizia

Recensito 15 agosto 2018 da dispositivo mobile

Eravamo in quattro e siamo rimasti sorpresi dall Accoglienza. Il mangiare era buonissimo e siamo rimasti sorpresi era la prima esperienza da Home Restaurant.
Posso solo consigliere.

Data della visita: agosto 2018

Grazie Luca... siete stati gentilissimi per la recensione ed io sono stata felice di avervi ospiti a casa mia e alla mia tavola per ben 2 cene.
Spero che in occasione di un Vostro nuovo viaggio ad Agrigento ci si possa rincontrare.

Un saluto a tutti e 4... anche da Luigi

A presto
Patrizia

Gli utenti che hanno visto Sapori di Girgenti Home Restaurant hanno visto anche

Agrigento, Provincia di Agrigento

Conosci Sapori di Girgenti Home Restaurant? Condividi la tua esperienza!