“a casa di amici”

Sapori di Girgenti Home Restaurant
Al n.54 in classifica su 281 Ristoranti a Agrigento
Descrizione: Home Restaurante Sapori di Girgenti propone cucina tipica siciliana e cooking Class. La prenotazione è richiesta almeno 12 ore prima dell'orario desiderato.
Recensito 19 agosto 2018

Esperienza indimenticabile: accoglienza calorosa ed informale. piacevoli chiacchierate con i vari ospiti (nel nostro caso americani) ed i proprietari, cibo genuino preparato con prodotti tipici siciliani.
Unico suggerimento: per i clienti che si limitano alla cena non far consumare prodotti preparati da turisti dell'esperienza cooking.

Data della visita: agosto 2018
Home Restaurant S, Proprietario alle Sapori di Girgenti Home Restaurant, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 28 agosto 2018

Ciao Sara, ciao Mario... grazie mille per le belle parole scritte... accetto senz'altro il suggerimento...

Conservo il ricordo di una immagine che mi ha fatto riflettere molto su quanto stiano bene gli ospiti che vengono a casa nostra, ma voi siete "andati anche oltre", godendovi la frescura del prato e del vino bianco che vi ho portato, quando vi siete sdraiati comodamente nelle due poltrone bianche sotto la luna.....
Grazie... era da fotografia.

Spero di avervi ancora da noi...
A presto

Luigi e Patrizia

Recensito 15 agosto 2018 da dispositivo mobile

Eravamo in quattro e siamo rimasti sorpresi dall Accoglienza. Il mangiare era buonissimo e siamo rimasti sorpresi era la prima esperienza da Home Restaurant.
Posso solo consigliere.

Data della visita: agosto 2018

Grazie Luca... siete stati gentilissimi per la recensione ed io sono stata felice di avervi ospiti a casa mia e alla mia tavola per ben 2 cene.
Spero che in occasione di un Vostro nuovo viaggio ad Agrigento ci si possa rincontrare.

Un saluto a tutti e 4... anche da Luigi

A presto
Patrizia

Recensito 15 agosto 2018 da dispositivo mobile

Non avevo mai mangiato in un home restaurant , come prima volta farlo in Sicilia è stato il top.
Tutto squisito e prelibato!
In più conosci i segreti gioielli di questa meravigliosa terra.
Consiglio vivamente quest’esperienza!
Grazie

Data della visita: luglio 2018

Grazie di cuore per la bella recensione.
Sarò felice se, in occasione di un Vs. prossimo viaggio ad Agrigento, vorrete tornare a casa mia...

A presto.
Patrizia

Recensito 4 agosto 2018 da dispositivo mobile

Abbiamo apprezzato moltissimo l’ospitalità, la bravura e la familiare accoglienza di Patrizia, cuoca sopraffina e di suo marito Luigi, amabile padrone di casa. Abbiamo
scoperto segreti culinari e messo le mani in pasta. Anche il nostro bimbo di 8 anni si e’ divertito.
La cena finale e’ stata piacevolissima e buonissima.
Avere la possibilità di imparare, divertendosi e condividere per una sera la tavola con una famiglia agrigentina (ma internazionale):
Costo ragionevolissimo per un’esperienza che non ha prezzo.

Cara Lucia,
ti ringrazio moltissimo per le bellissime parole scritte nella tua recensione.

Ti confesso che raccontiamo a tutti i nostri ospiti di quel pomeriggio passato assieme ad Ulisse (e a Voi) a preparare cavatelli, fare il sugo, cucinare le sarde a beccafico (di cui Ulisse è stato testimonial nel video alla nonna) e riempire i cannoli.

Spero che la Vs. visita al "Castello" sia andata bene...

Non perdiamoci... ne sarei felice.

Un abbraccio a te e a Nicola ... anche da Luigi... ed un bacio enorme al mio piccolo grande amico Ulisse.

Recensito 23 luglio 2018

" E’ una storia d’amore la cucina, bisogna innamorarsi dei prodotti e poi delle persone che li cucinano "

Scegliere questo Home Restaurant per cenare non vuol dire solo andare a cena, ma significa vivere un esperienza,
significa entrare in un sogno... farsi afascinare dalla bellissima location, ricevere le coccole dei padroni di casa
Patrizia e Luigi, ascoltare le ricette e la provenienza delle materie prime, poter vivere in pieno confort e relax un luogo esclusivamente a noi riservato, partecipare alla realizzazione dei piatti, il tutto assaporando dei cibi meravigliosi che ti riportano a vivere i sapori autentici e veri della tradizione gastronomica siciliana.

Alcuni dei principali piatti del menù della serata che abbiamo gustato, avevano come protagonsta il pesce unito a
ricette della tradizione, come antipasto abbiamo gustato friturine di sarde e totani, panelle di farina di ceci,
polpette di pesce bianco e di sarde, caponata di melanzane, poi come portate principali il cous cous preparato
come l'antica tradizione imppone, accompagnata con brodo di rana pescatrice, gamberoni alla griglia e sarde cotte
sul coppo siciliano.

Ala fine della Cena Luigi e Patrizia ci hanno deliziato con una granita di limone al Gin e con del limoncelo fatto in casa. Che dire... lo Consigliamo Vivamente penso che almeno una volta vada fatta l'esperienza di visitare, gustare e farsi coccolare dai sapienti e simpaticissimi proprietari di questo meraviglioso Home Restaurant.

Data della visita: luglio 2018
Home Restaurant S, Proprietario alle Sapori di Girgenti Home Restaurant, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 27 luglio 2018

Una recensione come questa toglie il fiato…
Rende orgogliosi e felici per essere stati capaci di aver trasmesso agli ospiti le sensazioni raccontate.
Grazie per essere stati cosi bene da noi… grazie per aver condiviso queste emozioni con noi.

Gli utenti che hanno visto Sapori di Girgenti Home Restaurant hanno visto anche

Agrigento, Provincia di Agrigento

Conosci Sapori di Girgenti Home Restaurant? Condividi la tua esperienza!