“Serata tra amici”

Sapori di Girgenti Home Restaurant
Al n.54 in classifica su 281 Ristoranti a Agrigento
Descrizione: Home Restaurante Sapori di Girgenti propone cucina tipica siciliana e cooking Class. La prenotazione è richiesta almeno 12 ore prima dell'orario desiderato.
Recensito 31 marzo 2018

Che dire... la cena da Patrizia e Luigi non è solo un'immersione nei sapori della tradizione siciliana (le sarde, il polpo, i tenerumi, la pasta col pesce, la caponata), tra le ottime materie prime trattate con mano sapiente da Patrizia e l'abbondanza da pranzo della domenica, ma una vera e propria esperienza dell'accoglienza dell'isola, con Luigi che è capace di creare un'atmosfera da rentrée di vecchi amici anche tra sconosciuti con provenienze tra le più disparate. Siamo stati consigliati dal proprietario del bb e, sebbene un po' titubanti all'inizio per timidezza e inesperienza riguardo all'home restaurant siamo andati e rimasti fino a tarda notte a ridere, scherzare e chiacchierare amabilmente. Quando passeremo di nuovo da quelle parti saremo di sicuro dei vostri. Con grande simpatia, Rosa e Giacomo da Roma (e scusate il ritardo, ma varrà da consiglio per Pasqua e per chi comincia a preparare le vacanze estive!)

Data della visita: agosto 2017
Home Restaurant S, Proprietario alle Sapori di Girgenti Home Restaurant, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 24 ottobre 2018

Ogni tanto, tra una cena e l'altra, raccontiamo ai nostri ospiti di quella splendida, ed unica, serata, durante la quale torinesi, veneti, voi romani e noi agrigentini (con quel pazzo di mio marito in testa) abbiamo vissuto una esperienza indimenticabile.
Sarebbe bellissimo se la prossima estate, magicamente, riuscissimo ad essere tutti assieme, di nuovo, intorno alla stessa tavola.

Recensito 27 agosto 2017 da dispositivo mobile

Una piacevolissima sorpresa...accolti a braccia aperte in un contesto nuovo e socievole, siamo stati catapultati in una delle serate più divertenti della nostra vacanza. Scoperto per caso, Luigi e Patrizia ci hanno fatto assaporare la cucina siciliana autentica, condita da passione, storie e racconti affascinanti, insieme ad altre persone che abbiamo conosciuto sul posto quella sera. Sicuramente un'esperienza che consiglierei a chiunque si trovi ad Agrigento per svago e vogliono scoprire e conoscere qualcosa di nuovo..e mangiare cibo locale autentico!

Data della visita: agosto 2017
Home Restaurant S, Patrizia alle Sapori di Girgenti Home Restaurant, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 28 agosto 2017

Cara Giorgia,
ogni nostra cena è una storia a se... e quella sera si è combinata una "tavola" esplosiva con 4 veneziani (di Mestre), 2 romani (un siculo ed una campana), 2 torinesi (una sicula ed un piemontese), i miei amici del B&B Villa Seta e quel folle di mio marito che ha diretto l'orchestra...
Un mix italiano - mai fino ad allora realizzato - che ha creato una serata straordinariamente divertente, condita dai miei piatti della tradizione agrigentina e siciliana.
Qualcuno lo chiama SOCIAL EATING, io ho visto 12 persone che hanno vissuto una cena fatta di sapori, di notizie, di allegria e di un'amicizia che sembrava esserci da anni.
Chi più felice di me ?
Grazie a tutti... siete stati meravigliosi...
Se tornate ad Agrigento vi aspetto... anche perchè abbiamo ancora una PASTA FRITTA in sospeso.

Recensito 7 agosto 2017

Abbiamo passato due giorni ad Agrigento per vacanza e, su consiglio dei nostri "padroni di casa", abbiamo deciso di prenotare una cena all'home restaurant Sapori di Girgenti. Che dire, siamo rimasti assolutamente soddisfatti! I nostri ospiti Luigi e Patrizia si sono dimostrati oltremodo disponibili, dal venirci a prendere nella nostra casa di Agrigento al procurare una bottiglia di prosecco in occasione del compleanno del mio fidanzato. Il menù era assolutamente eccellente e molto abbondante: grazie a questa cena abbiamo avuto modo di assaporare una vasta gamma di piatti della tradizione siciliana, dalla caponata alle panelle, dalle triglie ripiene alle guglie, alle sarde cucinate sul coppo. L'atmosfera è stata deliziosa, poichè abbiamo avuto modo di conoscere altri 3 commensali musicisti che hanno arricchito una già splendida serata.

Data della visita: agosto 2017
Home Restaurant S, Patrizia alle Sapori di Girgenti Home Restaurant, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 27 agosto 2017

Carissimi amici "professori"... parliamo sempre di quella serata del 31 Luglio...
Avervi alla mia tavola è stato un grandissimo piacere... e se un giorno doveste tornare ad Agrigento Vi aspettiamo di nuovo...
Luigi verrà a prenderVi all'ARMONIA e trascorreremo un'altra bellissima serata in Vostra compagnia...
Alla prossima !

Recensito 31 luglio 2017

Carissimi Patrizia e Luigi... Grazie!!!
Dopo un mese da questa originale esperienza, ne parliamo ancora con amici e famigliari.
L'accoglienza e la scoperta di sapori e profumi caratteristici dell'agrigentino, le descrizioni del territorio e delle sue tradizioni, l'aria famigliare che abbiamo respirato hanno lasciato un segno. In coincidenza con la festa di San Calogero abbiamo assaporato il tradizionale menù a base di carne. Antipasti di "pane cunzatu", olive, pomodorini sott'olio, salamino locale ecc. Cavatelli con pomodoro fresco, frittatina alle erbette, caponata (la migliore mai mangiata) carne alla brace e poi ... la salsiccia con formaggi e erbette (unica al mondo) con prosecco e Nero d'Avola. I dolci della casa col passito, frutta e, per finire la granita col "pane di San Calò" secondo tradizione.
Ci siamo salutati, a tarda notte,come tra vecchi amici; questa speciale e piacevole serata resterà nella nostra memoria.
Ancora grazie di tutto, alla prossima occasione!!

Data della visita: luglio 2017
Home Restaurant S, Patrizia alle Sapori di Girgenti Home Restaurant, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 1 agosto 2017

Carissimi Ferruccio e Assunta,
anche per noi quella sera e quella cena sono state speciali...
Giusto ieri se ne parlava con degli ospiti di Pordenone ed austriaci....
Conoscervi è stato un grandissimo piacere e spero che ci si riesca a mantenere in contatto...
Vi conserviamo nei nostri ricordi più belli e speriamo di rivedervi, risentirvi o rileggervi presto, prestissimo.
Un carissimo abbraccio ad entrambi...

Recensito 23 luglio 2017

Abbiamo trascorso una piacevolissima serata alla tavola di Patrizia e Luigi che ci hanno accompagnato in un viaggio tra i sapori e la storia della vera cucina siciliana.
Un tripudio di sapori e di odori a partire dagli antipasti ricchi e variegati tra cui le famose sarde baccafico, il delicato tenerume di verdure e tanto altro ancora per passare poi alle raffinate linguine con finocchietto e sarde seguite poi da freschissimo pesce azzurro cotto sul tradizionale vecchio coppo. Il tutto accompagnato da ottimo vino locale e dalle loro piacevole compagnia !
Grazie ancora per averci aperto la vostra splendida casa!
A presto!

Data della visita: luglio 2017

Luigi dice sempre che a casa nostra SI ARRIVA DA OSPITI E SI VA VIA DA AMICI... credo che abbia proprio ragione.....
Vi aspettiamo alla Vs. prossima vacanza ad Agrigento... magari riuscirò pure a coinvolgervi ai fornelli per cucinare, con me, qualche piatto siciliano.
A presto e un grande abbraccio.

Gli utenti che hanno visto Sapori di Girgenti Home Restaurant hanno visto anche

Agrigento, Provincia di Agrigento

Conosci Sapori di Girgenti Home Restaurant? Condividi la tua esperienza!