“Serata speciale”

Sapori di Girgenti Home Restaurant
Al n.54 in classifica su 281 Ristoranti a Agrigento
Descrizione: Home Restaurante Sapori di Girgenti propone cucina tipica siciliana e cooking Class. La prenotazione è richiesta almeno 12 ore prima dell'orario desiderato.
Recensito 31 luglio 2017

Carissimi Patrizia e Luigi... Grazie!!!
Dopo un mese da questa originale esperienza, ne parliamo ancora con amici e famigliari.
L'accoglienza e la scoperta di sapori e profumi caratteristici dell'agrigentino, le descrizioni del territorio e delle sue tradizioni, l'aria famigliare che abbiamo respirato hanno lasciato un segno. In coincidenza con la festa di San Calogero abbiamo assaporato il tradizionale menù a base di carne. Antipasti di "pane cunzatu", olive, pomodorini sott'olio, salamino locale ecc. Cavatelli con pomodoro fresco, frittatina alle erbette, caponata (la migliore mai mangiata) carne alla brace e poi ... la salsiccia con formaggi e erbette (unica al mondo) con prosecco e Nero d'Avola. I dolci della casa col passito, frutta e, per finire la granita col "pane di San Calò" secondo tradizione.
Ci siamo salutati, a tarda notte,come tra vecchi amici; questa speciale e piacevole serata resterà nella nostra memoria.
Ancora grazie di tutto, alla prossima occasione!!

Data della visita: luglio 2017
Home Restaurant S, Patrizia alle Sapori di Girgenti Home Restaurant, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 1 agosto 2017

Carissimi Ferruccio e Assunta,
anche per noi quella sera e quella cena sono state speciali...
Giusto ieri se ne parlava con degli ospiti di Pordenone ed austriaci....
Conoscervi è stato un grandissimo piacere e spero che ci si riesca a mantenere in contatto...
Vi conserviamo nei nostri ricordi più belli e speriamo di rivedervi, risentirvi o rileggervi presto, prestissimo.
Un carissimo abbraccio ad entrambi...

Recensito 23 luglio 2017

Abbiamo trascorso una piacevolissima serata alla tavola di Patrizia e Luigi che ci hanno accompagnato in un viaggio tra i sapori e la storia della vera cucina siciliana.
Un tripudio di sapori e di odori a partire dagli antipasti ricchi e variegati tra cui le famose sarde baccafico, il delicato tenerume di verdure e tanto altro ancora per passare poi alle raffinate linguine con finocchietto e sarde seguite poi da freschissimo pesce azzurro cotto sul tradizionale vecchio coppo. Il tutto accompagnato da ottimo vino locale e dalle loro piacevole compagnia !
Grazie ancora per averci aperto la vostra splendida casa!
A presto!

Data della visita: luglio 2017
Home Restaurant S, Patrizia alle Sapori di Girgenti Home Restaurant, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 27 agosto 2017

Luigi dice sempre che a casa nostra SI ARRIVA DA OSPITI E SI VA VIA DA AMICI... credo che abbia proprio ragione.....
Vi aspettiamo alla Vs. prossima vacanza ad Agrigento... magari riuscirò pure a coinvolgervi ai fornelli per cucinare, con me, qualche piatto siciliano.
A presto e un grande abbraccio.

Recensito 16 luglio 2017

Abbiamo deciso di provare questa esperienza con la nostra famiglia e una famiglia di amici ed è stata una scelta azzeccata.Cucina casalinga curata benissimo, con un ottimo menu di pesce e accoglienza calorosa, in cui abbiamo potuto condividere la comune passione per il cibo e scoperto le tradizioni di questa fantastica terra di Sicilia.
Con Patrizia e Luigi ci siamo sentiti a casa, in una serata all'insegna dell'autentico convivio. Complimenti!

Data della visita: luglio 2017
Home Restaurant S, Patrizia alle Sapori di Girgenti Home Restaurant, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 18 luglio 2017

Grazie amici... è stata davvero una bellissima serata... ogni volta non so se devo tenere più a bada le richieste di pane di Ciak o le esuberanze a tavola di Luigi...
La prossima volta uno dei 2 lo chiudo dentro casa...
Complimenti anche a Voi per i Vostri figli... fantastici ragazzi... notiamo quando sono cosi bene educati... bravi tutti.
Grazie per esservi sentiti a casa... tornate a trovarci.

Recensito 10 giugno 2017 da dispositivo mobile

Ci siamo capitati per caso è senza conoscere la formula dell'home restaurant ma ne siamo rimasti entusiasti. Patrizia e Luigi sono eccellenti padroni di casa che sanno mettere a proprio agio i loro ospiti. La cena ottima e tutta all'insegna della tradizione Agrigentina, ovvero quello che si cerca quando si viaggia per scoprire le bellezze ed i sapori locali. E' stato piacevolissimo conversare con tutti i commensali (tutti molto simpatici e profondi conoscitori del territorio) parlando di ricette,ricordi,costumi e tradizioni. Insomma un'esperienza assolutamente da raccomandare.

Data della visita: giugno 2017
Home Restaurant S, Proprietario alle Sapori di Girgenti Home Restaurant, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 18 giugno 2017

Grazie di cuore cari amici livornesi...
La mia soddisfazione più grande è quando gli ospiti si trovano bene a casa nostra, tanto da conservare piacevoli ricordi e sensazioni di questa "insolita" esperienza.
Anche Voi siete state 2 persone piacevolissime... è stato un grandissimo piacere avervi a casa mia ... peccato che non ci sia una recensione anche per gli ospiti.
Patrizia

Recensito 18 agosto 2016 da dispositivo mobile

Siamo stati ospiti a cena della Sig.ra Patrizia e del marito il 9 Agosto in occasione delle nostre ferie estive ad Agrigento.
Siamo stati accolti con grande calore e simpatia da Luigi e Patrizia che ci hanno fatto sentire amici più che clienti.
La location è molto bella, abbiamo cenato in giardino in un'atmosfera davvero rilassata e gioviale.
Ma veniamo al dunque, abbiamo inziato con una serie di antipasti preparati secondo le vecchie tradizioni agrigentine: sarde a beccafico, caponata, spatola in agrodolce, formaggi con miele e marmellata di pomodori verdi eccezionale.
Si è proseguito con polipo, pane fritto, olive cunzate, tinnirumi.
A seguire abbiamo gustato degli ottimi spaghetti alle vongole e una fantastica grigliata di pesce.
Per concludere granita al limone fatta in casa, fichi e limoncello o grappa di nero d'avola.
Tutto cucinato egregiamente e gustosissimo.
La serata è stata davvero piacevole ed è scivolata via come se ci conoscessimo da tempo.
Esperienza che ripeteremo alla prossima occasione e che consigliamo a chi si trova in zona.
Un saluto da Samantha, Raffaele, Ivano e Antonina.

Data della visita: agosto 2016

Gli utenti che hanno visto Sapori di Girgenti Home Restaurant hanno visto anche

Agrigento, Provincia di Agrigento

Conosci Sapori di Girgenti Home Restaurant? Condividi la tua esperienza!