“Nel pieno della rilassante armonia della campagna”
altri viaggiatori hanno prenotato presso questa struttura

Recensione di Casa Valle Dei Templi

Francese per primo
Inglese per primo
capraro83
Provincia di Varese, Italia
“Nel pieno della rilassante armonia della campagna”
Recensito il 30 giugno 2016 per un soggiorno a maggio 2016

Ho trascorso una vacanza di 5 giorni con la mia famiglia in casa valle dei templi.
Ho 2 bambini che si sono divertiti a giocare nell'ampio parcheggio e ci siamo rilassati facendo lunghe passeggiate nella campagna che circonda la casa.
L'ingresso della valle dei dei templi è raggiungibile facilmente a piedi in meno di 5 minuti, anche la splendida costa agrigentina e il centro città sono raggiungibili in pochi minuti di macchina.
La casa è minimale nell'arredamento ma è dotata di tutto il necessario, cucina con forno e bollitore per scaldare l'acqua. Manca l'aria condizionata ma ci sono 2 ventilatori che non fanno sentire il caldo.
Paola è davvero squisita, ci ha dato tutte le informazioni di cui avevamo bisogno.
Consiglio di provare la colazione, molto ricca di succhi, brioches ecc...
Insomma, consiglio vivamente di soggiornare in questo posto soprattutto perchè è ottimo il rapporto qualità prezzo.

Ho viaggiato con: Famiglia con bambini
Età 25-34
faustoc62
reggio emilia
“Soggiorno piacevole ma alcuni piccoli dettagli da migliorare”
Recensito il 27 giugno 2016 per un soggiorno a giugno 2016

Pro:
-posizione comodissima, la valle dei Templi si raggiunge agevolmemnte a piedi in pochi minuti;
-ampio parcheggio privato;
-casa molto grande e stanze pulitissime;
-proprietari molto cortesi e disponibili.

Contro:
-prezzo un pochino elevato, la prima colazione (peraltro completa e abbondante) si paga a parte e così anche l'uso della lavatrice;
-i due televisori presenti sono a tubo catodico: uno non funziona, l'altro ha solo sei canali (tre Rai e 3 Mediaset),;
-la doccia ha gli spruzzi un po' intasati, un male comune a molti b&b / case vacanze;
-l'arredamento è un po' vintage, le bambole di porcellana sopra lo stipite della porta hanno inquietato i miei bambini che, a onor del vero, sono facilmente impressionabili.

Ho viaggiato con: Famiglia con bambini
Tiziana C
“Ideale per una vacanza di relax e cultura”
Recensito il 16 giugno 2016 per un soggiorno a giugno 2016

Ho soggiornato in questa struttura per 10 giorni con il mio compagno e ci siamo trovati molto bene sia per l'ospitalità di Paola, molto disponbile ad ogni nostra esigenza, sia per la zona tranquilla e strategica in quanto immersa nella valle dei templi e distante appena 3 km dalla zona di mare (San Leone) e dal centro cittadino che soprattutto nelle serate estive offre molto divertimento per i giovani.
La casa dispone di una confortevole cucina con balcone, un bagno con vasca e 2 ampie camere da letto; C'è un grande parcheggio e la campagna che circonda la casa invita a piacevoli passeggiate. Splendido svegliarsi la mattina, aprire il balcone della stanza da letto e trovarsi davanti alla maestosità del tempio di Ercole!
Qualità-prezzo molto conveniente. La colazione non è inclusa nel prezzo ma con soli 5 euro è servita una colazione ricchissima con brioches o cornetti tipici della zona.
Altra nota positiva la pulizia, sia della casa che della biancheria con lenzuola bianchissime e morbide.
Insomma consigliatissima per lunghi soggiorni sia a singles che a famiglie.

Ho viaggiato con: Compagno/a
Gianluca
Palermo, Italia
“Home Sweet Home :)”
Recensito il 2 gennaio 2016 per un soggiorno a dicembre 2015

Home sweet home ovvero Casa Dolce Casa :) ho prenotato la casa-vacanze per il Capodanno 2016 e sono rimasto veramente impressionato positivamente. Ho viaggiato abbastanza nella mia vita e poche volte ho trovato un'accoglienza così, da pensare nell'inconscio di sentirmi a casa.

Sono rimasto felice per la scelta sia per la posizione visto che la casa è di fronte la Valle dei Templi di Agrigento, e quindi vicinissimo alla costa sud siciliana, sia per il rapporto qualità-prezzo, per la cortesia, per i comfort dell'appartamento.

Paola la ragazza che insieme alla madre gestisce la casa è stata tanto carina anche nell'aggiornarmi degli eventi in loco e nel mostrarmi una casa con ampio parcheggio esterno, wifi ben funzionante, frigo, forno, ecc in cucina e tutti mobili nuovi e stanze pulitissime, e tutto quello che serve per una permanenza all'insegna del relax in stile siciliano. Ah in più tante guide che ho sfogliato prima di una gita.

Cosa volere di più se si è in uno dei luoghi più belli di Italia, al caldo sole invernale (18 gradi circa), in una casa-villa a 5 min in macchina dal centro città, con attorno la quiete della campagna? Spero di ritornare presto!

Biancheria da letto e materassi Cucina e utensili
Pulizia del bagno Altri servizi
Ho viaggiato con: Compagno/a
Consigliato per:
Gruppi di amici
  • La struttura corrispondeva alla descrizione fornita?
  • Consiglieresti la località in cui si trova questa struttura?
  • Il rapporto qualità/prezzo è risultato buono?
  • La struttura ha offerto l'accesso Internet/wi-fi?
NetGang
“Immerso nella Valle dei Templi”
Recensito il 26 settembre 2015 per un soggiorno a settembre 2015

Ho soggiornato presso la "Casa Valle dei Templi" in settembre, periodo dell'anno in cui la temperatura è amabile, benchè ancora caldo. Il vento caldo di Scirocco ha accompagnato la nostra permanenza, sia di giorno nelle spiagge fra San Leone e Scala dei Turchi, che la notte fra Agrigento città e la millenaria e magica Valle dei Templi. E' questo l'ultimo periodo dell'anno nel quale si possono visitare i templi fino a notte fonda, per gustarli in silenzio e godere della vista panoramica del paesaggio senza molta ressa di turisti.
L'appartamento è molto spazioso e confortevole, ben arredato con mobili di famiglia e con una cucina molto funzionale. La pulizia impeccabile. La colazione abbondante del mattino, benchè non inclusa nel servizio, è altamente consigliata. La gentilezza della famiglia di Paola è stata molto gradita sia all'arrivo che durante la pemanenza, sempre disponibili a rispondere a qualsiasi domande da turista. Alla prossima visita, ciao! :D

Biancheria da letto e materassi Cucina e utensili
Pulizia del bagno Altri servizi
Aspetti più apprezzati: Location
Ho viaggiato con: Amici
Età 35-49
Consigliato per:
Gruppi di amici Disabili
Viaggiatori anziani Famiglie con bambini
  • La struttura corrispondeva alla descrizione fornita?
  • Consiglieresti la località in cui si trova questa struttura?
  • Il rapporto qualità/prezzo è risultato buono?
  • La struttura ha offerto l'accesso Internet/wi-fi?
  • La cauzione è stata restituita per tempo?
GiadaPit
“Il top”
Recensito il 22 giugno 2015 per un soggiorno a giugno 2015

Un luogo decisamente accogliente e confortevole.. Un ambiente tranquillo e uno scenario suggestivo! È uno di quei posti in cui tornerei molto volentieri!!

Qualità/prezzo Stanze
Posizione Pulizia
Clarissac
“Weekend da sogno”
Recensito il 19 giugno 2015 per un soggiorno a maggio 2015

Io ed il mio ragazzo siamo stati lì un weekend di Maggio. La posizione e la vista che si ha della Valle dei Templi mi hanno incantata. Inoltre le camere sono nuovissime e la pulizia impeccabile. Ci tornerei immediatamente!

Qualità/prezzo Stanze
Posizione Pulizia