“Ora ho una "casa" ad Agrigento..” Punteggio 5 su 5
Recensione di Camere a Sud

Camere a Sud
Classificato al n.11 di 198 B&B in Agrigento
“Ora ho una "casa" ad Agrigento..”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 22 giugno 2012

La miglior B&B che ho soggiornato negli ultimi anni..PIccola, arredata con gusto , eleganza ed armonia...poetica.Un modno di colori, d'arte dove non solo troverete un soggiorno più che piacevole ma anche un atmosfera di pace, tranquilità e sopratutto l'amicizia di una coppia fantastica (Elvira & Ignazio) e della simpaticissima e cordiale aiutante Nami.

Arriverete alla Camere Sud da un vicolo stretto, il quale appre un quartile carinissima..Grazie a Camere Sud l'ambiente diventa ancora più carina pieno di fiori, colori ele meodie straordinari!

Salendo solo mezzo piano di scale, arriverete ad un mondo inaspettatemente bello, l'atmosphera di quelle case Inglese o Francese pieno di colori pastelli, arte..Poche camere pulitissime, arredate con grazia e gusto e un terrazza da sogno...
Ogni mattina ELvira e Nami vi danno il buongiorno con cornetti profumati, frutto, ,cerali , yogurt, biscotti...mmm quanto buono!Non solo... Elvira ed Ignazio non hanno solo il gusto d'arredamento , ma anche un gran gusto per la scelte delle melodie soft meravigliose ogni mattina, menter mangierete un ottimo e gustoso colazione!
Ho scoperto una casa ad Agrigento, non un B&B grazie ad Elvira, Ignazio e Nami!

Ritorno per il w.e. prossimo ragazzi!..e ritornerò non appena posso, ogni volta che posso trovare un posto...Prenotate in anticipo...Un B&B come il loro è sempre pieno!

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato da solo
    • Punteggio 5 su 5
, Proprietario alle Camere a Sud, ha risposto a questa recensione., 24 giugno 2012
Desideriamo ringraziare l'autrice della recensione per le bellissime parole scelte che esprimono bene non solo quella che è stata la sua esperienza qui da noi, ma soprattutto quello che vogliamo comunicare noi stessi ai nostri clienti. Tu hai colto, con grande sensibilità, la nostra filosofia, il nostro amore per questo lavoro che viviamo, in primis, non come business ma come piacere di condividere con i nostri ospiti uno sguardo, un pensiero, un reciproco scambio di esperienze. Se noi abbiamo arricchito il tuo soggiorno ad Agrigento, tu hai certamente dato un contributo ed una conferma al nostro lavoro. Siamo, per natura, stati creati per essere dono per l'altro e noi ti ringraziamo perchè anche tu lo sei stata per noi. Torna quando vuoi, ti aspettiamo. Elvira, Ignazio e Nicolò :)

• Cinese per primo
  • Greco per primo
Paderno Dugnano, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 12 giugno 2012

Ciao, abbiamo da poco soggiornato presso il vostro incantevole bed end breakfast ma purtroppo non abbiamo avuto il piacere di conoscervi personalmente. Grazie per le preziose informazioni che ci avete lasciato al nostro arrivo, è stato un po' come avervi li accanto. La casa è meravigliosa, gli arredi sono davvero molto belli, curatissimi e il terrazzino semplicemente fantastico.
Ottima la colazione servita con tanta gentilezza dalla signora che ci ha accolti.
Lo consiglieremo sicuramente ad amici.
Manuela Greco ed Ezio da Milano

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia
    • Punteggio 5 su 5
Ciao ragazzi, desideriamo ringraziarvi e siamo contenti che tutto sia andato bene anche in nostra assenza. Speriamo di conoscervi presto e di riavervi nostri ospiti la prossima volta in Sicilia. Staccarci dal B&B, nostro "recinto di benessere", anche solo per un giorno, ci rende nostalgici ma siamo contenti che abbiate trovato utili le info che abbiamo preparato per voi.
Grazie di cuore,
Elvira, Ignazio e Nicolò ;-)
Genova, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 21 maggio 2012

Un b&b veramente piacevole, molto curato nei dettagli ed i proprietari sono fantastici! Ci hanno fatto sentire come a casa, cosa che abbiamo molto apprezzato dato che eravamo in viaggio con nostra figlia di 2 anni e mezzo. Camera piacevole, colazione ottima, terrazza rilassante e disponibilita`totale. Lo consiglio vivamente. Vale, Gabri e Guia

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con la famiglia
Milano
Punteggio 5 su 5 Recensito il 17 gennaio 2012

Un ottimo posto dove trascorrere brevi periodi ad Agrigento. la famiglia è carinissima..disponibile e molto accogliente.Le camere fantastiche e ben curate. Bagno un po' piccolo ma tutto molto pulito.
Colazione ottima con crema al pistacchio speciale offerta dalla padrona di casa e possibilità di trascorrere del tempo sulla terrazza molto molto carina.
Ci siamo trovati benissimo .. rapporto qualità/prezzo eccellente !!!
Andateci .. caldamente consigliato ..

• Punteggio 3 su 5
Punteggio 5 su 5 Recensito il 16 gennaio 2012

Essendo natìa di Licata, piccola città sul mare distante solo una quarantina di km dal suo capoluogo, non avrei mai pensato che un giorno mi sarei ritrovata a fare la turista a due passi da casa dopo anni trascorsi tra Milano e l'estero. Ma la vita a volte è strana e riesce misteriosamente a portarci su strade vecchie o nuove la cui (ri)scoperta può essere piacevolmente sorprendente. Così, durante le ultime vacanze natalizie, i miei nuovi affetti mi hanno portata ad Agrigento.
Camere a Sud si è rivelato un ottimo punto di osservazione della città, della sua storia e della sua cultura, sia per occhi vergini che per occhi desiderosi di uno sguardo nuovo.
Questa deliziosa struttura si trova in una piccola traversa di via Atenea, nel centro della città, dove potete avventurarvi per le numerose stradine che si diramano dalla principale, alla scoperta delle bellezze storico-artistiche e culinarie di Agrigento, oppure darvi allo shopping.
Le stanze sono magiche ed accoglienti. Pulitissime, curate ed arredate con un gusto molto particolare: raffinato e allo stesso tempo semplice, capace di farvi sentire a casa in terra straniera se venite da lontano o di regalarvi l'intimità del ricordo delle vostre radici se siete di queste parti.
La colazione è ricca e d'inverno è servita in una graziosissima e ridente veranda. Il cornetto farcito alla crema di pistacchio, semplicemente, vi emozionerà.
Il vostro soggiorno in questo B&B vi permetterà anche di apprezzare l'ospitalità dei proprietari in ogni dettaglio del servizio da loro offertovi. Gentili, discreti e simpatici, Elvira e Ignazio saranno sempre disponibili per scambiare due chiacchiere o per qualunque consiglio o informazione abbiate bisogno.
Io, personalmente, ho ritrovato qui la gioia di tornare a casa. E ognuno di voi troverà qualcosa di diverso, ma pur sempre di straordinario, nella sua Camera a Sud.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato da solo
milano
Punteggio 5 su 5 Recensito il 3 gennaio 2012

Siamo rimaste entusiaste di questo B&B.la posizione strategica ,centralissima .La camera accogliente e ben arredata,molto pulita e colazione abbondante con giusto sapore di casa.Fondamentale la disponibilita' e la gentilezza di Elvira che ci ha ben consigliete per apprezzare in pieno questa bella citta'.
Dominique e Cristina di MiLANO

Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con gli amici
Genova, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 27 settembre 2011

Abbiamo soggiornato da Elvira e Ignazio a fine agosto; il B&B è veramente molto bello, curato nei particolari, accogliente e possiede una terrazza sui tetti di Agrigento che è veramente un piccolo gioiello! Ubicato in pieno centro storico, a due passi da via Atenea, Camere a Sud permette di vivere la città guardandola da una location privilegiata, perfettamente centrale ma nello stesso tempo assolutamente tranquilla, contornata dagli antichi palazzi che affacciano su Via Atenea.
Svoltando l'angolo, al termine della breve salita che separa la piazzetta dove sorge il B&B dalla vitalità della via centrale di Agrigento, sembra di entrare in un altro mondo: tranquillo, curato, con alcune piccole attività artigianali che trovano lì la loro perfetta ubicazione.
Che dire della disponibilità, dell'attenzione e della professionalità che Elvira trasmette nelle sue cure mattutine agli ospiti, riservando, oltre ad un'ottima e abbondante colazione a buffet(da non perdere i cornetti ripieni al pistacchio e all'arancia), una serie innumerevole di suggerimenti su come vivere e "gustare" al meglio il territorio, il tutto offerto con splendidi modi !
La stessa cura si ritrova nelle stanze, belle, curate, pulite.
Assolutamente da vivere come esperienza !

• Punteggio 5 su 5
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Agrigento
Foresteria Baglio Della Luna
B&B MiraValle Agrigento
B&B MiraValle Agrigento
N. 3 di 198 a Agrigento
Punteggio 5.0 su 5 143 recensioni

Conosci Camere a Sud? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Camere a Sud

Struttura: Camere a Sud
Indirizzo: Via Ficani 6, 92100, Agrigento, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Provincia di Agrigento > Agrigento
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Animali domestici ammessi Servizio in camera
Classificato al n.11 di 198 B&B in Agrigento
Categoria hotel:3 stella/e — Camere a Sud 3*
Il Bed & Breakfast Camere a Sud è un affascinante appartamento recentemente rinnovato e restaurato, situato nel centro storico di Agrigento, in un vicolo tranquillo dietro un pittoresca piazzetta, proprio fuori dalla via principale della città, e a soli 200 metri dalla stazione dei treni e degli autobus. Da qui gli ospiti possono visitare la Valle di Templi o la Cattedrale, nonché numerosi siti storici e spiagge come la Scala dei Turchi, la Riserva Naturale di Torre Salsa e Punta Bianca. La proprietà offre camere confortevoli ed arredate con gusto, per rendere il vostro soggiorno piacevole e rilassante. La struttura dispone anche di Internet Point ADSL, ad uso gratuito per tutti gli ospiti. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Odigeo e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Camere a Sud. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Camere a Sud Hotel Agrigento
Camere a Sud Agrigento, Sicilia