“Ottimo ristorante”
Recensione di L'Ambasciata di Sicilia

L'Ambasciata di Sicilia
Al n.23 in classifica su 244 Ristoranti a Agrigento
Per: Cucina locale, Per bambini, Adatto ai bambini, Vista
Opzioni: Pranzo, Cena, Dopo mezzanotte, Seggioloni disponibili, Tavoli all'esterno, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Personale di sala
La Maddalena, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 33 voti utili
“Ottimo ristorante”
Recensito il 16 maggio 2012

Sabato ore 15.00.
Dopo vari tentativi andati male, per caso e allietati dal profumo di pesci alla griglia, chiediamo speranzosi se il ristorante è ancora aperto.... per nostra fortuna (e per loro politica), ci fanno accomodare nello splendido dehors con vista mozzafiato sulla valle dei templi.
Rapidamente ci portano pane e menù che propone, perlopiù, piatti della tradizione locale e di pesce.
Mentre attendiamo le portate, sfogliando la guida Lonely Planet scopriamo che è tra i locali segnalati e che avremmo voluto visitare. Niente di meglio.
Consigliati vivamente lo spada alla messinese, il pesce spatola pomodorini e menta e tra i dolci, imperdibile il ricottamisù.
Prezzi corretti e proprietario molto, molto disponibile e serio.

• Visitato a Maggio 2012

atene
common_n_restaurant_reviews_1bd8 21 voti utili
“Ottima cucina ed ambiente simpatico ed accogliente”
Recensito il 23 aprile 2012

Ho scelto i piatti a base di pesce e devo dire che erano veramente ottimi. I dolci della tipica cucina siciliana erano una vera squisitezza ed il prezzo assolutamente equo. Una gradevole sorpresa davvero! Nelle mie prossime visite ad Agrigento, non manchero` di tornare a mangiare in questo ottimo ristorante, che d'estate puo` anche giovarsi di una bella terrazza con vista splendida sulla vallata.

Visitato a Aprile 2012
“Emozione unica. Buona cucina vista mozzafiato”
Recensito il 10 aprile 2012

Locale situato in pieno centro storico piccolo ma ben curato con una terrazza mozzafiato dove dal centro di agrigento si vedono i templi. La cucina e tipica siciliana e debbo dire che la rappresentano con una maestria utilizzando prodotti di qualità così come il prezzo e livellato con quelli che ho trovato in giro dove non ho avuto la stessa soddisfazione sul cibo . Vi consiglio la caponata, e divina

common_n_restaurant_reviews_1bd8 10 voti utili
“Attenti alla svastica!”
Recensito il 8 aprile 2012

Trattoria posta in posizione strategica in una traversa di via Atenea, la via principale del centro città di Agrigento. Ci siamo capitati per caso, costretti a fermarci dal maltempo e dalla fame. Il locale è in un seminterrato, piuttosto angusto, con i tavolini ravvicinati per sfruttare al massimo ogni cmq. Il proprietario è persona tranquilla, di poche parole. Sulla sua mano sinistra è tatuata una piccola svastica nazista. Se l'avessi vista prima sarei scappato via. Si fa aiutare da una cameriera straniera, probabilmente rumena. Buono il servizio e la cortesia. niente male gli antipasti. Nella media i secondi e i primi. Il mezzo limone da spremere, viene servito in un cartoccio di stagnola, in barba all'ecologia e ai possibili effetti dannosi dell'alluminio sulla salute. Loro pensano di fare cosa gradita perchè non ci si sporca le mani spremendo l'agrume. I gelati sono di produzione industriale.Il caffè è chiaramente un "robusta" di qualità mediocre. Nel complesso il rapporto qualità/prezzo mi è sembrato discreto per una località turistica. Senza infamia (svastica a parte) e senza lode.

common_n_restaurant_reviews_1bd8 2 voti utili
“Una veduta da sogno”
Recensito il 19 febbraio 2012

E' il posto più caldo e familiare di girgenti. Il proprietario e' un serio professionista, competente, esperto di vini e di piatti tipici siciliani. La vista di punta bianca e' mozzafiato, ti immergi nella valle dei templi e assapori i profumi di Agrigento, degustando piatti di pesce fresco, primi saporiti e dolci tipici. All'interno il locale e' accogliente, caldo e riservato, ideale per momenti romantici ed unici. Insomma un posto da non perdere, aperto da dicembre ad ottobre. Antonio

• Atmosfera

Gli utenti che hanno visto L'Ambasciata di Sicilia hanno visto anche

Agrigento, Provincia di Agrigento

Conosci L'Ambasciata di Sicilia? Condividi la tua esperienza!