“Vasi attici che passione”

Museo Archeologico Regionale di Agrigento
Prenota in anticipo
Altre info
Da 141,37 USD*
Gita di un giorno ad Agrigento da Palermo
Al n.11 in classifica su 106 Cose da fare a Agrigento
Dettagli sull'attrazione
Recensito 3 settimane fa

Avevamo già visitato questo museo 6 anni fa ma ci siamo tornati per lo splendore della sua collezione di vasi attici. Molto bella anche la collezione delle monete molto ben conservate. Consiglio di visitarlo prima di andare alla valle dei templi altrimenti si rischia di essere tropppo stanchi per goderselo.

Recensito 25 aprile 2018

Arrivando al Museo e vedendo la scarsa affluenza di visitatori rispetto alla Valle dei templi, pensavamo si trattasse di pochi reperti e ci aspettavamo una visita noiosa. Invece abbiamo trovato un ricco repertorio di anfore e ceramiche, l’esposizione di un gigantesco Telamone e una bella collezione di monete (stranamente però esposte in un locale secondario e senza luce solare). Merita senz’altro la visita!

Recensito 9 aprile 2018 da dispositivo mobile

Innanzitutto nel sito che permette di acquistare i biglietti online e' riportata una frase fuorviante: il biglietto combinato valle/museo deve essere utilizzato nella stessa giornata. In realta' scopriamo sul posto che invece si puo' fare visita alla valle una giornata e visita al museo un'altra. Visto l'informazione errata, arriviamo alla valle domenica alle 10,30 e al momento di fare il combinato ci viene detto che il museo chiude alle 13,00. Capiamo che il museo non avremmo avuto il tempo di vederlo. Inoltre la nostra guida sosteneva che se ci avessero venduto il biglietto oltre il danno la beffa: pare che quella Domenica il museo fosse comunque chiuso. Io credo che in una citta' che punta sul turismo grazie allo splendido patrimonio archeologico ereditato non si puo' chiudere il museo la Domenica alle 13,00. Si suppone che proprio Sabato e Domenica ci sia il maggiore flusso di turisti. Ma questa e' la nostra Sicilia.

Recensito 1 aprile 2018 da dispositivo mobile

Visto da fuori non sembra molto grande, ma un volta entrati rimani affascinato, dalle luci soffuse che creano un ambiente mistico particolare, pulizia ed ordine sono la prima cosa che risalta all'occhio.
All'interno si trova una storia incredibile raccontata da ogni singolo reperto archeologico, a dir poco meraviglioso.
Suggerito per famiglie e bambini .
Bellissimo complimenti a chi lo gestisce.

Vedi altre recensioni
Recensito 20 marzo 2018

abbiamo fatto il biglietto comulativo per vedere anche la valle dei templi. é facile da raggiungere grazie all'autobus che lascia lì vicino, oppure una passeggiata dal centro. da vedere e vale la pena pagare per una guida.

Gli utenti che hanno visto Museo Archeologico Regionale di Agrigento hanno visto anche

Agrigento, Provincia di Agrigento

Conosci Museo Archeologico Regionale di Agrigento? Condividi la tua esperienza!