“istruttivo” Punteggio 5 su 5

76 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 44 voti utili
“istruttivo”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 20 giugno 2012

La visita al museo è veramente consigliata anche se quando l'ho visitato io era praticamente deserto. Reperti meravigliosi.vasi dell'Antica Grecia intatti e finemente decorati,statue rarissime,gioielli,bronzi e chi più ne metta!
Ne vale la pena!

Visitato a Giugno 2012

• Greco per primo
common_n_attraction_reviews_1bd8 2 voti utili
“sorpresa archeologica”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 28 maggio 2012

Nel nostro viaggio in Sicilia per incontrare dei carissimi amici Agrigentini,e visitare(finalmente) la tanto famigerata Valle dei Templi,(cosa che desideravo fin dai tempi della scuola)ci siamo lasciati consigliare da loro e siamo andati al Museo,pensando che avremmo sprecato un bel pomeriggio per vedere il solito piccolo.disorganizzato museo,come spesso capita in certe piccole città.
Non vi dico lo stupore nel trovarci di fronte a tanta bellezza:reperti meravigliosi.vasi dell'Antica Grecia intatti e finemente decorati,statue rarissime,gioielli,bronzi e chi più ne metta!
Il pomeriggio è passato velocemente,e non ci siamo neppure accorti di quanto abbiamo camminato,perchè il Museo è molto grande e si sviluppa su diversi livelli.
Consigliatissimo,come del resto tutta la zona,che meriterebbe molto di più.sia come visitatori che come aiuti economici

Visitato a Novembre 2011
Augusta, Italia
18 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 19 voti utili
“carino”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 6 maggio 2012

è pieno di manufatti tipo anfore e piccoli oggetti, il pezzo che mi è piaciuto di più è stata l'enorme statua montata sul muro della sala concerti che raffigura un uomo che regge una colonna, per il resto se non si ha molto tempo si può anche tralasciare, il biglietto è acquistabile direttamente all'entrata della Valle dei Templi. il grosso problema è che non è per niente segnalato, lo si deve cercare. il parcheggio ovviamente è a pagamento......

Visitato a Aprile 2012
4 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 9 voti utili
“Una storia imponente”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 5 maggio 2012

Molto ben organizzato. Vale un viaggio lungo e faticoso.

Visitato a Aprile 2012
Catania, Italia
12 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 21 voti utili
“Da visitare!”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 9 marzo 2012

Museo veramente bello e ben tenuto, grande e ricco di reperti da ammirare. Il più importante e affascinante è il Telamone, gigante di pietra, un tempo appartenente al Tempio di Zeus. Presenti anche innumerevoli reperti di vasi ed anfore in stato ben conservato. Consiglio di visitare questa struttura insieme alla valle dei templi, acquistando il biglietto unico. Consiglio a tutti questa visita!

Visitato a Marzo 2012

Gli utenti che hanno visto Museo Archeologico Regionale di Agrigento hanno visto anche

Agrigento, Provincia di Agrigento

Conosci Museo Archeologico Regionale di Agrigento? Condividi la tua esperienza!