“tra i musei più belli che ho visitato in italia”

Museo Archeologico Regionale di Agrigento
Dettagli sull'attrazione
brolo (Messina)
81 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 68 voti utili
“tra i musei più belli che ho visitato in italia”
Recensito il 29 agosto 2011

ho apprezzato molto la collezione di epigrafi, monete, vasi e il repertorio architettonico proveniente dai diversi templi e santuari della zona. interessanti le statue fittili e il gigantesco telamone proveniente dall'Olympeion di Agrigento. so che oggi è stato recuperato anche l'efebo che si trovava fino a poco tempo fa a Los Angeles. infatti mi riprometto di tornare a breve al museo per visitarlo

Visitato a Settembre 2010

• Greco per primo
Riccione, Italia
common_n_attraction_reviews_1bd8 9 voti utili
“Bellissimo Museo!”
Recensito il 8 agosto 2011

Siamo stati al Museo Archeologico il giorno dopo la visita alla Valle dei Templi, direi che è stata la scelta giusta; data la grande quantità di oggetti presenti, consiglio di prenderla con molta calma e di prendere la guida vocale (si può usare anche in coppia o in piccoli gruppi). L'attrazione principale del Museo è il Talamone, una statua (ricostruita) veramente impressionante per la sua mole (una delle 38, presumibilmente, posizionate tra le colonne del Tempio della Concordia) che rappresentavano i popoli sottomessi......

Visitato a Luglio 2011

Gli utenti che hanno visto Museo Archeologico Regionale di Agrigento hanno visto anche

Agrigento, Provincia di Agrigento

Conosci Museo Archeologico Regionale di Agrigento? Condividi la tua esperienza!