“Perche non visitarla al tramonto?”
Recensione di Valle dei Templi

Private Transfer: Palermo to Syracuse with Valley of the Temples Stop
Al n.1 in classifica su 91 Cose da fare a Agrigento
16 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 28 voti utili
“Perche non visitarla al tramonto?”
Recensito il 6 agosto 2012 tramite dispositivo mobile

Bellissima, bellissima davvero! Se si pensa al numero di templi che è possibile vedere con una sola visita, alla loro particolarità cromatica e architettonica - sono costruiti in tufo, pietra gialla tipica della zona - ed al fatto che il Tempio della Concordia è ancora praticamente integro si capisce il perché valga la pena vederli dal vivo.
Vi consiglio pero anche una visita serale perche la trovo molto suggestiva. L'illuminazione è mozzafiato e passeggiare fra i templi al chiaro di luna è incredibile.

7.393
  • Ungherese per primo
Palermo, Italia
46 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 1.325 voti utili
“Bellissima attrazione... pochi servizi...”
Recensito il 4 agosto 2012

Fantastico il percorso... uniche le rovine ed i resti da visitare... un mio consiglio è visitarla usufruendo del servizio navetta (2 €) che porta in alto nel tempio di Giunone, per poi ridiscendere a piedi e gustarsi il paesaggio e i resti imponenti. Opportuno munirsi di cappellino, crema solare ed acqua, inevitabile una guida che descriva i templi che si incontrano.... altrimenti il tutto è a pagamento extra, 5 € persona per guida audio, 10 € a persona guida autorizzata del luogo, a questi vanno sommate le 3 € per il posteggio e le 2 sopra menzionate per il taxi navetta (queste benedette... per il caldo...)

Ma poiché l'ingresso è di 8 € a persona... perché non fornire una cartina illustrata con notizie utili sugli scavi per chi vuole risparmiare ed aggiungere il passaggio in navetta !?!

Visitato a Luglio 2012
Verona, Italia
11 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 37 voti utili
“Carenza gestionale”
Recensito il 4 agosto 2012

Mi piace: il sito è bellissimo, incredibile.
Non mi piace: come viene gestito dalle persone che ci lavorano dentro, da chi fa i biglietti a chi segue il parcheggio e chi controlla gli accessi e chi da il servizio della navetta interna (impensabile chiedere 3 euro a persona per fare 1 km). E' la solita gestione all'italiana per farsi deridere dai turisti stranieri.

Visitato a Luglio 2012
25 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 31 voti utili
“Sito archeologico molto interessante!”
Recensito il 3 agosto 2012 tramite dispositivo mobile

Siamo scesi a Palermo dalla Costa Fortuna e con un pullman abbiamo raggiunto Agrigento attraversando la sicilia in mezzo ai bellissimi colori degli agrumeti.
La valle dei templi e' uno spettacolo di archeologia. Una guida turistica ci ha spiegato la storia di ogni angolo della valle. Veramente molto interessante anche per chi non e' appassionato di storia.
Abbiamo poi pranzato in un ristorantino li vicino di cui non ricordo il nome, ma ricordo benissimo la bontà della pasta alla norma e dei cannoli siciliani.....

ACIREALE
common_n_attraction_reviews_1bd8 4 voti utili
“Siciliano deluso!!”
Recensito il 2 agosto 2012

Tanta storia merita gloria....e invece rovine lasciate nelle mani di quattro sciacalli...prezzi ingresso alle stelle,abbiamo dovuto pagare anche la cartina che di solito ....ovunque...viene consegnata con i ticket...,prezzi assurdi x guide accompagnate...., anche l'audio guida doveva essere pagata,...Mancu a Londra all 'abbazia di westmister ho pagato Audio guida....veramente scandaloso!!!!!!!

Visitato a Giugno 2012

Gli utenti che hanno visto Valle dei Templi hanno visto anche

Siracusa, Provincia di Siracusa
Lampedusa, Isole della Sicilia

Catania, Provincia di Catania
Realmonte, Provincia di Agrigento

Conosci Valle dei Templi? Condividi la tua esperienza!