“Senza Parole” 5 su 5 stelle

50 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 106 voti utili
“Senza Parole”
5 su 5 stelle Recensito il 17 giugno 2012

Magnifica esperienza, consiglio di portare un cappello, meglio un turbante in testa...

6.122
8 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 151 voti utili
“Straordinario patrimonio monumentale”
5 su 5 stelle Recensito il 14 giugno 2012

E' sorprendente come questo patrimonio sia perfettamente conservato e di come sia inserito in un meraviglioso paesaggio di mandorli e ulivi. Molto utile la guida per smartphone. Prezzo di ingresso 10€, ma ne vale assolutamente la pena. I bambini non pagano. E' un vero peccato che le visite non si possano fare di sera: i templi sono tutti illuminati e la loro vista fa da cornice alla citta' di Agrigento, vista dalla strada provinciale.

10 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 22 voti utili
“che dire?”
5 su 5 stelle Recensito il 13 giugno 2012

E' un posto da favola immerso in una luce ed in una pace incredibili. Tenuto molto bene, Non riesco nemmeno ad immaginare come deve essere durante la fioritura dei mandorli.

Roma
28 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 62 voti utili
“Un vero viaggio nel tempo”
5 su 5 stelle Recensito il 9 giugno 2012

Alla faccia degli effetti computerizzati e della docufiction, qui la storia e' realtà viva che coinvolge il visitatore. Giova il contesto, per cui ci si immerge totalmente in una impressionante sequenza di templi e rovine interrotta solo )purtroppo) da una strada che taglia a meta' il parco archeologico. Guardando da lontano, il confronto e' purtroppo impietoso.

Verona
195 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 225 voti utili
“I templi più belli d'Italia”
5 su 5 stelle Recensito il 4 giugno 2012

Abbiamo fatto un tour della Sicilia qualche anno fa e devo dire che è stato finora il tour più bello della mia vita. Abbiamo visitato le principali città della Sicilia ma anche molti luoghi importanti dal punto di vista archeologico. Se andate in Sicilia e amate i siti archeologici non perdetevi assolutamente questo luogo incantevole, sembra impossibile che siano arrivati tutti questi templi fino ai giorni nostri, (più numerosi, a mio parere, di quelli che si possono vedere in Grecia) alcuni stupiscono per la struttura quasi intatta, di fronte a questi storici colossi ci si sente davvero piccoli!

Visitato a Luglio 2011

Gli utenti che hanno visto Valle dei Templi hanno visto anche

Realmonte, Provincia di Agrigento
Agrigento, Provincia di Agrigento

Siracusa, Provincia di Siracusa
Lampedusa, Isole della Sicilia

Conosci Valle dei Templi? Condividi la tua esperienza!