“Bellissimo”

20 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 29 voti utili
“Bellissimo”
Recensito il 14 maggio 2012

Il sito è molto bello e vasto: nella valle oltre alla parte dei templi, c'è anche il museo archeologico e il quartiere ellenistico-romano. La nostra visita è iniziata dal museo archeologico, molto interessante, in modo da prepararci alla visita dei templi. Di fronte al museo c'è poi il quartiere ellenistico-romano dove sono presenti i resti delle abitazioni, alcune chiuse con delle strutture trasparenti per proteggerei i mosaici pavimenti. A circa 800 metri da qui si arriva nella zona con i templi, divisa in 2: da una parte i templi di giove e dei dioscuri (quelli meno conservati) e il giardino della Kolimbetra, e dall'altra gli altri templi, quelli meglio conservati: tempio della Concordia e di Giunone Lacinia. La visita impegna quasi tutta la giornata, ma indubbiamente si resta soddisfatti. Il biglietto cumulativo museo+valle dei templi costa 13.5 euri, ma sono spesi bene.

7.396
Perugia, Italia
common_n_attraction_reviews_1bd8 1 voto utile
“Vale un viaggio”
Recensito il 11 maggio 2012

Raggiungere Agrigento non é comodissimo, lavori in corso lungo la strada che proviene da Catania, deviazioni mal segnalate, insomma é stata una fatiche che mi dicono sarà compensata da una strada nuova e scorrevole non appena la apriranno. In compenso Agrigento con la sua Valle dei templi é una meta che vale da sola tutto un viaggio. La passeggiata al tramonto lungo la Via sacra é un' esperienza indimenticabile. Nel nostro giro ci ha accompagnati una guida molto preparata. All'interno dalla Valle dei templi poi c' é un posto quasi nascosto che é il giardino della kolimbetra. I profumi ed i colori Sono magnifici , sembra di ritornare nel passato.

Torino
14 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 29 voti utili
“molto da vedere”
Recensito il 9 maggio 2012

Dopo 20 anni siamo tornati in sicilia e ad Agrigento. Siamo stati piacevolmente sorpresi nello scoprire che l' area della Valle de Templi è notevolmente migliorata. Pulita, ben sorvegliata, resta uno die luoghi archeologici più affascinanti da visitare. C'è tantissimo da vedere ! A parte la passeggiata lungo i templi maggiori, non trascurate lo spazio verso il giardino della Kolobeta, con i dioscuri e i telamoni . E' meno appariscente, ma pur sempre notevole, Proprio questa sezione, secondo noi, è stata rivalutata. Il giardino è visitabile ( a pagam) ma anche dall'alto è un piacere vedere la valletta curata, con i fruttetti e gli orti . Suggerirei di aprire i templi la sera anche nel periodo primaverile, e non solo d'estate ...

Realmonte, Italia
13 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 24 voti utili
“templi greci”
Recensito il 6 maggio 2012

sicuramente da dedicarci un giorno intero per poter visitare tutti i monumenti come meritano , veramente suggestiva la visita in notturna , da non perdere la visita del vicino museo archeologico di san nicola , ricco di reperti di notevole bellezza e importanza storica , non tralasciare la vicina kolynpetra un incanto della natura

4 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 9 voti utili
“Un luogo stupendo”
Recensito il 5 maggio 2012

Bisogna assolutamente andarci per provare tutte le emozioni che questo luogo ti impone. Bisogna andarci per fare un'esperienza che, come poche altre, ispira rispetto per gli antichi, ma anche amare riflessioni sul presente.
Non mancate, per nessun motivo, di visitare la Fossa della Kolymbetra: un gioiello naturalistico popolato di aranci e limoni, recuperato dal F.A.I. per il nostro piacere e godimento.

Visitato a Ottobre 2011

Gli utenti che hanno visto Valle dei Templi hanno visto anche

Siracusa, Provincia di Siracusa
Lampedusa, Isole della Sicilia

Catania, Provincia di Catania
Realmonte, Provincia di Agrigento

Conosci Valle dei Templi? Condividi la tua esperienza!