“Aspetti negativi.”

Da 110,67 US$*
Trasferimento con mezzi privati: da Taormina a Palermo con soste alla Villa
Al n.1 in classifica su 99 Cose da fare a Agrigento
Recensito 12 aprile 2012

Ho visitato più volte questo unico ed eccezionale sito archeologico ed è inutile ribadire la bellezza di questa zona (escluse le costruzioni pseudo-moderne che circondano la valle: un'oasi in mezzo alla spazzatura!).
Vorrei solo sottolineare che, finita la visita, rifare a piedi l'intero percorso per riprendere l'auto, al sole, al vento o sotto la pioggia, è un calvario !
Ma un bus navetta dall'ingresso all'uscita perchè non realizzarlo ?
E, ancora, a fronte di un biglietto da 10 euro, una mini guida (anche scaricata da internet) perchè non distribuirla gratuitamente ad inizio visita ?
Forse quanto appena scritto esiste già o è stato realizzato: io, comunque, non ho trovato nulla di ciò, quindi o non sono stato attento o forse ho scoperto l'acqua calda!!!

Scrivi una recensioneRecensioni (12.176)

6.109 - 6.113 di 12.179 recensioni

Recensito 11 aprile 2012

Tutto la valle dei templi il museo casa di pirandello ma sopratutto la Scala dei turchi Agrigento non e' un granche' troppi palazzoni in mezzo allle vecchie case purtroppo non ho potuto visitare il Duomo chiuso per restauro in ogni caso i cittadini di Agrigento sono gentilissimi come tutti i Siciliani

Recensito 4 aprile 2012

Ad Agrigento, a parte il periodo estivo, ci si viene quasi esclusivamente per la Valle dei Templi. La primavera è la stagione ideale per ammirarla in quanto, sotto la calura estiva, il sole battente può risultare quasi fastidioso. Partendo dal parcheggio auto, dopo circa 10 minuti a piedi, ci si trova di fronte ai primi ruderi. Assolutamente necessaria una guida anche se scaricata da internet altrimenti, ad eccezione del Tempio della Concordia e quello di Giunone, meglio conservati, non se ne riesce ad apprezzare l'importante storia che c'è dietro.

Recensito 4 aprile 2012

uno dei tanti luoghi magici che possiamo ammirare in Italia, ma che spesso non sappiamo valorizzare e, anzi, rischiamo di rovinare.
questo sito archeologico ha un fascino unico, forse secondo solo all' acropoli di Atene, a Delphi, Delo o al sito di Olimpia. camminare in mezzo a queste pietre millenarie provoca strane sensazioni, come se si stesse viaggiando nel tempo. la mente ci riporta al periodo della Magna Grecia ed ai viaggi mitologici dei nostri antenati. peccato che si ritorni in fretta alla triste realtà guardando l'orizzonte deturpato da case moderne dal discutibile gusto estetico.

Recensito 29 marzo 2012

il Tempio di Hera Lacinia Svetta solitario, sull'angolo più alto della collina
il maestoso Tempio della Concordia, uno dei più belli per le eleganti forme doriche.
l'Ekkesia, il Tempio di Falaride ed il Museo Archeologico Regionale
il Tempio dedicato al dio Eracle: il tempio aveva 38 colonne, ma oggi ne rimagono solo 8 di cui 4 con il capitello

Gli utenti che hanno visto Valle dei Templi hanno visto anche

Siracusa, Provincia di Siracusa
Lampedusa, Isole della Sicilia

Agrigento, Provincia di Agrigento
Monreale, Provincia di Palermo

Conosci Valle dei Templi? Condividi la tua esperienza!