“100%+ autentico” 5 su 5 stelle

Classificato al n.144 di 194 B&B in Agrigento
Caltanissetta
“100%+ autentico”
5 su 5 stelle Recensito il 27 maggio 2012

Domus Antiqua e' ottimo BB, se vuoi sentire spirito di Agrigento, capire modo di vivere siciliano anche uccidere la sua pigrizia, la scaletta ti aiutera ;). Nn prendi le valigie pesante! Ottimo preposizione, proprio nel cuore antico della citta, abbastanza semplice andare e trovare questo posto della stazione pullman principale, tutto vicino - la strada generale per le passegiate, prospettivi al mare anche ristoranti e negozii. ANche puoi fare la passegiata sopra, a Valle dei Templi, ora prendere bus&auto ed andare a San-Leone, sulla spiagga. Ho visitato qualcune volte e spero tornare ancora, perche la famiglia dei proprietarii e' molto gentile, cordiale e aiuta subito se hai le domande. Mai prenota questo BB se cerchi solo mangia, spiaggia e le cose banale e hai l'opinione presentuoso di sud - e' un posto per la gente chi curiosono nn solo per aperitivo ma anche la cultura siciliana!!!

Ciao di Siberia e ci vediamo! Colazione con mare sopra tetto e' un sogno delle vacanze, che desideri di piu? Vedi la foto? fatto io :)

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato da solo

Lentini, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 17 maggio 2012

Bella vacanza, Nella sua storia millenaria la città ha avuto ben quattro nomi: Ἀκράγας per i Greci, Agrigentum per i Romani, Kerkent o Gergent per gli Arabi; per i Normanni era Girgenti. Molta storia, bella la cattedrale, il centro strorico con le sue viuzze, dove ho soggiornato per 5 giorni, ho trovato una ospitalità nn indifferente, sopratutto Piera, la proprietaria, una persona molto gentile, cortese. che dire della camera semplicemente bella, ordinata è la cosa nn indifferente molto pulita. La colazione è stata abbondante con una variazion di alimenti, ma la cosa molto buona il pane fresco di giornata e caldo, buonooooooo. Certo il parcheggio, dico a quelle persone che hanno parlao male, ma in un centro storico con viuzze che volete il parcheggio sotto il i piedi? lo consiglio a tutti nn vene pentirete. Ciao

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con gli amici
Genova, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 17 maggio 2012

bellissima la struttura, favolosa la città, stupendi i miei ospiti, veri amici... piera, melo, aliona e vasili. tornerò sicuramente, e questa sarebbe la terza volta. i prezzi sono modesti, e in prossimità ci sono ristoranti, negozi, servizi ecc ecc.se mi sono innamorata di agrigento, e della sicilia tutta, è per la bellezza dei luoghi, ma anche di quanto meravigliosi siano gli abitanti dell'isola

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato da solo
5 su 5 stelle Recensito il 16 maggio 2012

Domus Antigua è un B&B ottimo, abbiamo soggiornato li 5 giorni e sono stati indimenticabili Piera una persona speciale , disponibile ,gentile ,una persona unica molto cordiale il suo b&b è pulitissimo e molto bello noi ci siamo trovati come fossimo a casa ! la colazione è stata ottima ed abbondante compreso di pane fresco tutte le mattine ! ottimo ! lo consigliamo vivamente a tutti

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con gli amici
Bologna, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 14 maggio 2012

Vacanze da Bologna in Sicilia alla scoperta di una Italia culturale anche in piccoli centri. Il B&B è uno dei migliori che mia moglie ed io abbiamo trovato. Ubicato in zona strategica nel centro della città che va conosciuta girando col naso all'insù e la macchina fotografica. E' baricentrica rispetto le spiagge bellissime, anche con riserve naturali, libere da ombrelloni sulla strada per Sciacca da una parte e Licata dall'altra. Il parcheggio del Duomo è vicino altrimenti il proprietario di squisita cortesia viene a prendere il turista alla stazione con la sua autovettura.
L'ospitalità è gradevolissima, la colazione è di ottima fattura giovandosi anche del pane fresco che la proprietaria fornisce tutte le mattine. In pieno centro il silenzio concilia un magnifico sonno anche perchè tutte le stanze hanno il climatizzatore (e il frigo: non tutti i b&b hanno quest'ultimo di importanza vitale ad AG. nei mesi estivi). Siamo tornati altre volte anche in febbraio per la festa del mandorlo in fiore e i proprietari ci hanno fornito tutte le indicazioni del caso per goderci la festa e qualche volta accompagnato.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
TORINO
3 su 5 stelle Recensito il 17 aprile 2012

E' un B&B con un buon rapporto qualità/prezzo. Non pulitissimo, ma il proprietario è gentilissimo e disponibilissimo: a volte fin troppo. La onnipresente moglie che aiuta nella pulizia e preparazione della colazione a volte è un po' lamentosa e può apparire scorbutica ma fa parte del personaggio.
Con la mia fidanzata, ricordiamo sempre ridendoci su, la camera nella piccionaia della depandance in cui siamo stati sistemati, in cima a una ripida scala. Di certo la posizione del B&B è fantastica, in pieno centro storico, tra i vicoli del quartiere arabo del Rabbato e vicinissimo alla cattedrale di S.Gerlando. Tutto intorno è un dedalo di vicoli, scalinate e vie molto caratteristiche. Sembra di essere in una città araba. Il tutto è abbastanza decadente ma di un fascino e una bellezza talmente intensa che non riesce ad essere offuscata neanche dagli stupri edilizi e dalla presenza delle onnipresenti cisterne sui tetti delle case a far da cornice al panorama della valle dei templi

Consiglio sulle camere: la Piccionaia richiede delle buone doti atletiche per essere raggiunta...
  • Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
1 su 5 stelle Recensito il 10 gennaio 2012

Abbiamo soggiornato per due notti in questo B&B, la signora Piera si è dimostrata scortese fin dall'inizio dicendoci, scocciata, che per venire ad aprirci aveva dovuto lasciare i suoi amici alla Valle dei Templi (noi le avevamo detto l'orario di arrivo più di una settimana prima, se non le andava bene non doveva fare altro che dirlo e saremmo arrivati dopo!). Il parcheggio è un po' distante, ma non è un grosso problema. La camera è nella norma, il bagno non era stato pulito dai clienti precedenti (di sicuro non il wc). La sorpresa è arrivata con la colazione: caffè e latte (dosato dalla signora, nonostante le avessi detto che non bevo caffè me lo sono trovato davanti e per cortesia l'ho bevuto)un succo di frutta visibilmente vecchio e due brioches confezionate LD. In aggiunta un pezzo di pane che ci ha fatto pesare di aver comprato apposta per noi (presentato anche il giorno successivo, lo stesso identico pezzo di pane) e che suo figlio sosteneva essere buonissimo con la marmellata (che però a noi non ha portato!). Il secondo giorno il succo di frutta è scomparso e noi siamo stati obbligati ad andare a far colazione anche in un bar lì vicino.
In compenso il marito è molto gentile e Agrigento è molto bella. Ma il B&B è da evitare come la peste, ce lo ricorderemo per tutta la vita!

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato in coppia
    • 1 su 5 stelle
    • 2 su 5 stelle

I viaggiatori adorano questi hotel a Agrigento

I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Agrigento
Tetti di Girgenti
Arco Ubriaco
Arco Ubriaco
N. 43 di 194 a Agrigento
4.5 su 5 stelle 134 recensioni

Conosci B&B Domus Antiqua? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel B&B Domus Antiqua

Struttura: B&B Domus Antiqua
Indirizzo: Salita Gubernatis n. 8, 92100, Agrigento, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Provincia di Agrigento > Agrigento
Classificato al n.144 di 194 B&B in Agrigento
Categoria hotel:3 stella/e — B&B Domus Antiqua 3*
TripAdvisor collabora con Expedia, Hotels.com e Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso B&B Domus Antiqua. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
B&B Domus Antiqua Agrigento, Sicilia