“E' stata per noi una piacevole scoperta”

Il Giardino della Kolymbetra
Kolymbethra Garden Entry Ticket
Al n.6 in classifica su 95 Cose da fare a Agrigento
Maggiori dettagli sull'attrazione
Dettagli sull'attrazione
Descrizione del proprietario: Gioiello protetto dalla Valle dei Templi e custodito dalla Storia. Autentico tesoro archeologico e agricolo siciliano: un giardino che celebra la magnificenza della natura in tutta la sua generosità!
Recensito 11 maggio 2012

Eravamo già stati altre volte ad Agrigento, quindi i templi sono stati sempre una piacevole visita ma non una novità. Questa volta abbiamo scoperto al margine del tempio di Giove questo giardino gestito dal FAI. Non è troppo grande, per cui si visita tutto facilmente, anche dopo aver percorso tutto il cammino del sito archeologico e sembra di trovarsi in un altro tempo in mezzo ai profumi dei fiori degli agrumi e tra alberi carichi di frutta. Al suo interno abbimo trovato anche un posto di ristoro dove abbiamo assaggiato ottimi prodotti locali.

Recensito 6 maggio 2012

dentro la valle dell'eden è l'esatta sensazione che si prova entrando dentro il giardino della kolympetra , percorsi nel bel mezzo di aranci limoni e ulivi secolari dove i profumi inebrianti della zagara ti fanno rivivere nella mitologia dove puoi immaginare di incontrare una mitologia greca in qualsiasi momento , veramente ammirevole l'impegno del fai , del mantenimento del sito

Recensito 5 maggio 2012

Meraviglioso. Un sito di bellezze naturalistiche senza pari. Bisogna visitarlo almeno una volta nella vita. E ricordarlo. Per sempre.

Recensito 3 maggio 2012

il paesaggio la natura e il verde curato le persone addette bravissime,un pò di disorganizzazione nel pranzo,ma anche tanta buona volontà di sistemar i piccoli problemi sorti durante l evento del 1 maggio
le piante e la storia di cui profuma il giardino non hanno prezzo ,ma effettivamente i prezzi forse sono un pò cari,per il resto tutto molto bello ben tenuto e positivo si sta immersi nella natura e si gode di fresco e profumi d'altri tempi

Recensito 9 marzo 2012

Situato in una piccola valle tra il tempio dei Dioscuri e quello di Vulcano (da un' estremità del giardino attraverso una breve salita si può accedere al tempio di vulcano, che però non versa in buone condizioni), nell’area della Valle dei Templi. Il giardino è ricco di cartelli che danno informazioni sia sui sentieri da percorrere che sul tipo di piante in cui ci si imbatte. Presente un antico sistema di irrigazione siciliano (saja), una vasca di raccolta dell' acqua per l' irrigazione (gebbia) e di un ponticello in legno che permette di attraversare un piccolo torrente che scorre attraverso il giardino. Semplice e molto ben curato.. consiglio a tutti di visitarlo!!

Gli utenti che hanno visto Il Giardino della Kolymbetra hanno visto anche

Realmonte, Provincia di Agrigento
Agrigento, Provincia di Agrigento

Conosci Il Giardino della Kolymbetra? Condividi la tua esperienza!