“pesce,pesce ottimo a prezzi ottimi”
Recensione di Trattoria dei templi

Per: Cucina locale, Adatto ai bambini, Romantico
Opzioni: Dopo mezzanotte, Cena, Pranzo, Accetta prenotazioni
Palermo, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 32 voti utili
“pesce,pesce ottimo a prezzi ottimi”
Recensito il 22 aprile 2012

In occasione di un giro nella splendida valle dei templi di Agrigento,dietro consiglio di un cittadino del luogo abbiamo pranzato in questa trattoria.Un locale logisticamente ben piazzato nel contesto della valle con parcheggio di fronte e con un ambiente accogliente. Contrariamente a quanto letto in altra recensione l'accoglienza è stata calda,il servizio impeccabile , attento e notevolmente rapido.Abbiamo scelto varie pietanze tutte diverse ma tutte a base di pesce e tutte, come dai giudizi dei miei commensali , ottime nella fattura, nel gusto, nella quantità e nella freschezza degli alimenti.Eccezionali i gamberi,ed io sono un cultore del pesce e dei crostacei,eccezionali i primi ed ottimo il dessert. Alla fine un conto sicuramente modico. Da consigliare ,andate a colpo sicuro considerando che io sono molto fiscale.

• Visitato a Aprile 2012
    • Atmosfera

• Cinese per primo
agrigento
common_n_restaurant_reviews_1bd8 114 voti utili
“ottimo ottimo ottimo pesce”
Recensito il 3 febbraio 2012

Il locale è nel perimetro della valle.
l'accoglienza è gradevolissima e familiare.
le pietanze sono abbondanti e molto curate nella presentazione.
ottimi i primi e i secondi di pesce davvero ben cucinato e servito.
La selezione dei vini è davvero vasta e una nota molto positiva va ai dessert.
il prezzo è molto abbordabile paragonato alla cucina al servizio e ai vini aggiungo il fatto che alla cassa potreste ricevere anche una buona carezza sul conto... DAVVERO DAVVERO CONSIGLIATO.

Visitato a Ottobre 2011
common_n_restaurant_reviews_1bd8 28 voti utili
“Pesce fresco, prezzi abbordabili”
Recensito il 1 febbraio 2012

Consigliato dal personale dell'albergo e frequentato perchè posto nelle immediate vicinanze dello stesso è stato una gradevole esperienza.
Il titolare ed il personale si sono dimostrati molto disponibili nell' aiutarci nelle scelte. Pesce freschissimo, ben cucinato, vino del posto adeguato dolci gradevoli e preparati in giornata. Buono

Visitato a Gennaio 2012
Roma
common_n_restaurant_reviews_1bd8 154 voti utili
“Un ottimo indirizzo a ridosso della Valle dei Templi”
Recensito il 6 gennaio 2012

Disdegnando (forse a torto!) di mangiare negli anonimi ristoranti d'albergo (non mi sfuggono importanti eccezioni alla regola, specialmente a Roma !), da subito ho cercato un locale dove cenare una volta ad Agrigento. La scelta è caduta su questo ristorante, ponderando consigli delle Guide e giudizi di Tripadvisor. La scelta si è confermata felice: abbiamo gustato dei primi di pesce fresco molto delicati ma gustosi (tagliolini con gamberi alla salsa di zucca e caserecce alle vongole), pesce freschissimo alla marinara per secondo, tortino al cioccolato e spumone all'arancia per dolce, il tutto accompagnato da un vino bianco davvero particolare, il Quater, vinificato a partire dai 4 vitigni autotctoni. Hanno allietato il fine-pasto un passito locale ed uno squisito amaro artigianale. Un plauso per lo chef che sapeva ben presentare gli ottimi manicaretti che sfornava e per il cordiale "patron" capace di mettere a proprio agio i Clienti.
Il tutto per € 96 in due !

Visitato a Dicembre 2011
Roma
common_n_restaurant_reviews_1bd8 21 voti utili
“Buonissimooo !!”
Recensito il 14 settembre 2011

Sono stata in Sicilia 12 giorni e il ristorante che piu' mi e' rimasto impresso e' questo!!
Il pesce piu' buono che abbia mai mangiato , freschissimo !!
Il proprietario sempre pronto a consigliarti cosa mangiare, ci ha portato un antipasto misto di pesce deliziosoooo!
Carpacci, gamberi , polpo insalata di mare ... tutto squisito come se fosse stato appena pescato !!
Anche i primi buonissimi (abbiamo preso la Busiata con le melanzane e ricotta e dei ravioli di pesce buonissimi)
Per non parlare dei dolci!!
Tutto buonissimo!!
Lo consiglierei a tutti!!
Dopo una bella visita al tramonto della Valle dei Templi , fermatevi qui!!

Daniela.

• Visitato a Agosto 2011

Gli utenti che hanno visto Trattoria dei templi hanno visto anche

San Leone, Agrigento
Agrigento, Provincia di Agrigento

Conosci Trattoria dei templi? Condividi la tua esperienza!