“Esperienza da ripetere.” 5 su 5 stelle
Recensione di Angolo diVino

Angolo diVino
Via alla Bollente 44 | Centro Storico - Vicino a P. Zza Bollente, 15011 Acqui Terme, Italia
Sito web
Migliora questo profilo
Al n.4 in classifica su 95 Ristoranti a Acqui Terme
Fascia prezzo: 28 US$ - 55 US$
Per: Occasioni speciali, Cucina locale, Adatto ai bambini, Romantico
Opzioni: Cena, Dopo mezzanotte, Pranzo, Tavoli all'esterno, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Personale di sala
Pavia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 19 voti utili
“Esperienza da ripetere.”
5 su 5 stelle Recensito il 6 maggio 2012

Dopo tanto girovagare per ristoranti e pizzerie tutte al completo, ci ritroviamo davanti a questa porticina piccola piccola ma tanto invitante. All'ingresso ci viene detto che il ristorante è pieno ma se ci accontentiamo c'è un tavolo per 2 ma solo per poco tempo. Accettiamo. E abbiamo proprio fatto bene. Nonostante il freddo degli spifferi poichè vicini alla porta d'ingresso non posso che affermare che la cucina è meravigliosa. Nulla da dire. Il locale inoltre è molto carino e accogliente!

• Visitato a Ottobre 2011

Lecco, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 4 voti utili
“SFIZIOSO CON ATTENZIONE AL GLUTINE”
5 su 5 stelle Recensito il 2 maggio 2012

Salve a tutti,
consiglio vivamente questo piccolo locale nel centro di Acqui Terme.
L'atmosfera è calda ed accogliente, è perfetto per un pranzo con amici o per una cenetta intima a due.
Il menù è sfizioso anche per chi come mè è celiaco, ricordo ancora con piacere la sublime torta di nocciole che ci hanno servito.

Ottima è anche l'attenzione della Sig.ra Donatella alla celiachia, davvero un raro esempio!

Un buon appetito a tutti i viaggiatori che si trovano a passare nelle vicinanze, non perdete l'occasione conoscere questo "angolino divino"!

Luca \ Elisabetta

Visitato a Maggio 2012
Chiavari
common_n_restaurant_reviews_1bd8 16 voti utili
“Delizioso e curato”
5 su 5 stelle Recensito il 2 maggio 2012

Sono stato in questo caratteristico ristorante con mia moglie a fine Aprile 2012 e devo dire che è stata una gradita sorpresa.
Abbiamo gustato i piatti tipici del posto, ravioli col vino e con bagna cauda e li abbiamo trovati molto buoni, curato anche il servizio.Se ritornerò ad Acqui terme senz'altro ritornerò ad assaggiare in questo ristorante qualche altro tipico piatto della zona.

• Visitato a Aprile 2012
Milano
common_n_restaurant_reviews_1bd8 1 voto utile
“Ottimo ristorante e fantastica atmosfera”
5 su 5 stelle Recensito il 1 maggio 2012

Siamo stati in questo ristorante la sera del 24 aprile e ci siamo trovati benissimo.
L'amosfera è particolare, piacevole e rilassante.; soprattutto dato dal fatto che la luce è soffusa e il ristorante è piccolino.
Abbiamo preso due antipasti e due primi. Direi sublimi. I plin ai pistacchi erano delizioni. Il tutto accompagnato da un buon Dolcetto d'Asti, suggerito dalla gentilissima proprietaria.
Per concludere in bellezza abbiamo preso due dolci, uno scomposto (che il mio ragazzo ha particolarmente gradito) e una torta alle nocciole con crema al moscato. Veramente fantastica.
Quindi che dire.. una fantastica serata rilassante con ottimo cibo.
Lo consiglio vivamente!!

Anna Rita

• Visitato a Aprile 2012
    • 4 su 5 stelle
Manerba del Garda
common_n_restaurant_reviews_1bd8 9 voti utili
“Molto fumo e qualche arrosto”
2 su 5 stelle Recensito il 18 aprile 2012

Attratti da molti commenti positivi, nonché entusiasti ci lanciamo in questa esperienza con le migliori intenzioni.

Il locale si presenta suggestivo, nel pieno centro storico di Acqui Terme e con soluzioni "romantiche" alla francese che sono, alla prova dei fatti, la parte migliore dell'Osteria "Angolo diVino".

All'atto di richiedere un tavolo sembriamo quasi "di troppo" (dato forse l’affollamento) ma un tavolo riusciamo ad averlo.
Ci indirizziamo su un tagliere di formaggi e salumi tipici come antipasto, su un primo e un dolce.

I salumi sono, stranamente, tutti insaccati grassi (salame, lardo e simil soppressa) che messi insieme vanno, in un certo senso, a stonare. I formaggi (eccezion fatta per un ottimo "Blu del Moncenisio") sono nella norma.

Per primo scegliamo Fettuccine al ragù di anatra e Riso rosso Selvaggio alla crema di porri e zafferano. Le Fettuccine sono buone e meritano attenzione ma il Riso è un mix confuso di sapori e non dona le emozioni sperate.

Per dolce ci lanciamo su una torta di pere e cioccolato (due prodotti cavallo di battaglia della zona) e su pere Madernassa cotte al forno. Le pere al forno sono buone, accompagnate da una sugosa crema al moscato. La torta di pere e cioccolato, invece, rasenta lo sconforto: totalmente insapore, sia di cioccolato che di pera, impasto scadente, cottura approssimativa (spero fosse un esperimento mal riuscito).

Non volendo esagerare con il vino, ci siamo orientati su un rosso della casa; capisco e comprendo l'impossibilità di far pareggiare un rosso in bottiglia a un rosso della casa. Ma in un angolo diVino mi sarei aspettato che anche chi preferisce evitare la bottiglia possa provare sensazioni piacevoli; quel rosso, invece, era proprio una cattiva soluzione.

Il servizio è assolutamente nella norma, senza infamia e senza lode: mi è apparsa una certa difficoltà a gestire le "ore di punta" e un’accentuata preferenza per i clienti abituali (cosa peraltro comprensibile).

I prezzi sono nella norma.

Riassumendo: ambientazione piacevole e caratteristica (anche se la vicinanza della cucina rende la situazione un po' caotica, seppur non eccessivamente) ma per il resto è un locale normale come se ne trovano facilmente. Non comprendo l'insieme di commenti entusiasti su Tripadvisor.

Consiglio: evitate la torta di pere e cioccolato.

• Visitato a Ottobre 2011
    • 4 su 5 stelle
      Cibo
donatella-prato, Proprietario alle Angolo diVino, ha risposto a questa recensione., 19 aprile 2012
BUONGIORNO,sono Donatella - titolare dell'Angolo divino.
ho letto con attenzione la sua recensione e la ringrazio per il tempo dedicatoci....leggo in fondo "visitato a Ottobre 2011" è un errore o è la verità?!? perchè se è la verità non comprendo come si possa scrivere ricordando tutto con tanta chiarezza dopo tanto tempo.
Vorrei comunque precisare alcuni punti:
i salumi che serviamo sono di un piccolo produttore di qualità molto conosciuto nella nostra zona, di Cimaferle per la precisione...io servo pancetta (non è lardo) salame crudo e salame cotto (non è soppressata) che con il "filetto baciato" servito in un tagliere singolo,sono i salumi della nostra tradizione (non posso quindi inventarmene altri)...il vino "sfuso" che propongo,mi spiace non abbia incontrato i vostri gusti ma ci tengo a precisare che è di una piccola cantina che fa,per giunta,vino biologico : lo servo con tranquillità perchè conosco il loro buon operato.Nell'insieme mi spiace,ovviamente,che non tutto sia stato gradito e ancor più per la pessima impressione della torta di pere! Di solito io chiedo se non prima, all'atto del pagamento del conto le impressioni e se la persona mi dice che non ha gradito per nulla una pietanza(per fortuna mi è successo in diversi anni solo 2 volte) non la metto in conto ,ma se l'ospite non ha piacere o "coraggio" di esporsi nelle proprie critiche che io credo debbano essere esposte non solo per aver la possibilità di uno scambio sul momento ma anche per dar modo di migliorarsi....io cosa posso fare se non leggere con rammarico addirittura un "2 palle" ?
per fortuna ho più di 60 recensioni che hanno testimoniato il loro apprezzamento e non credo siano stati solo degli "sprovveduti" ...MA il gusto è personale e,FORSE,non abbiamo dato il meglio di noi in quell'occasione e mi scuso per questo! Se capiterà nuovamente ad Acqui e vorrà passare a presentarsi,sarei felice di poter scambiare i diversi punti di vista "vis a vis" e magari assaggiare insieme la torta di pere di quel giorno per fare un confronto con quella ricordata da lei :-)
Le posso,per finire,assicurare che uso materie prime della qualità migliore reperibile in zona e che,insieme al mio staff, PROVO con passione a fare del mio meglio,sempre! ma SIAMO UMANI e non "divini" ed infallibili :-)))))
cordialmente la saluto!

Gli utenti che hanno visto Angolo diVino hanno visto anche

Acqui Terme, Provincia di Alessandria

Conosci Angolo diVino? Condividi la tua esperienza!