“Molto buono ma lento”

Fascia prezzo: 52 US$ - 72 US$
Opzioni: Accetta prenotazioni
Opzioni: Accetta prenotazioni
Recensito 27 maggio 2012

In visita ad Acqui Terme, ho sostato in questo ristorante ben situato nelle vicinanze della piazza Bollente.Il posto e' carino e,approfittando del bel tempo,abbiamo cenato all'aperto.La cucina e' tipica piemontese,con qualche apprezzabile variante.Lodevole l'idea di presentare una carta dove,scegliendo all'interno di una decina di piatti,si può pranzare con 30 euro bevande comprese.Il cibo e' di ottima qualità ,buonissimo anche il dolce ( una spettacolare meringata di nocciole).Personale cortese anche se il servizio si e' rivelato particolarmente lungo.

Recensito 15 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

Arrivati dopo una bella sgambata con amici, ci siamo seduti e abbiamo lascito che il padrone ci servisse.
Tutto buonissimo veramente
Mi sono trovato a mangiare piatti
regionali e bere dolcetto d'acqui
Il vitello tonnato era gustosissimo
E vogliamo parlare dei taglierini????
Buonissimi!
Grazie dell'ospitalita.

Recensito 23 aprile 2012

Siamo stati in questo ristorante qualche tempo fa e la delusione è stata tanta !!! .....più che altro la fregatura ....presentati con forbiti termini in realtà abbiamo mangiato piatti semplicissimi: funghi con patate ( nel periodo che nascevano anche sugli zerbini di casa ..!..) e tagliolini con il ragù di coniglio e verdurine varie ( le nostre mamme lo fanno meglio ..) un dolce non memorabile e una bottiglia di dolcetto mooooltoooo da prezzo...totale della meravigliosa cena : € 110,00 ( eravamo in due !)....SCANDALOSI!

Recensito 10 aprile 2012

Premetto che sono andata in questo locale parecchi anni fa quindi magari è un pò cambiato ma da ciò che si sente in giro non mi pare. Locale lussuoso in una zona splendida della cittadina ma troppo elitario,troppo da ricconi!ti imbarazzi quasi a parlare o a appoggiare mezzo gomito sul tavolo!camerieri/damerini sempre presenti e ossequiosi fino alla nausea..per carità,ad alcuni piacerà tutto ciò ma io sono una persona semplice e questi servizi mi infastidiscono. Arriviamo al dunque: 100 EURO in 2per nemmeno 3portate a testa(antipasto,primo e dolce. E in più piatti immensi con poco cibo solitario al centro(gli gnocchi erano davvero 6 o 7 contati!tutto buono,per carità,ma un furto!

Recensito 10 aprile 2012

Sono tornata ad Aqui ed alla Curia dopo un po' di anni, con mio marito, mia figlia ormai grande ed una coppia di amici con due bellissime gemelline. La location è sempre meravigliosa, in un vicolo vicino alla Bollente....Siamo stati un po' strettini e il servizio si è rivelato un tantino lento; il locale era pienissimo, con tanti a degustare i famosi aperitivi.
Noi abbiamo cenato all'aperto: ingredienti di qualità, ottimi piatti e raffinati accostamenti, pietanze gustose ed accattivanti nei sapori (le porzioni non troppo abbondanti..). Consiglio: antipasti con prodotti della tradizione piemontese, ravioli con salsa di basilico, assaggio di formaggi con robiola di Roccaverano e i dolci, superbi quelli al cioccolato.
Ottima la carta dei vini, anche grazie all'omonima enoteca alla quale si accedeva dal cortile dove noi cenavamo.
Attenzione però al conto, un po' troppo altino.......

Gli utenti che hanno visto Ristorante Enoteca La Curia hanno visto anche

Acqui Terme, Provincia di Alessandria

Conosci Ristorante Enoteca La Curia? Condividi la tua esperienza!