“Molto buono ma lento” 4 su 5 stelle

Ristorante Enoteca La Curia
Al n.13 in classifica su 99 Ristoranti a Acqui Terme
Fascia prezzo: 52 US$ - 72 US$
Cucina: Italiana, Mediterranea, Wine Bar
Per: Gruppi numerosi, Adatto ai bambini, Occasioni speciali, Cucina locale, Incontri d'affari, Romantico
Opzioni: Cena, Pranzo, Tavoli all'esterno, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Personale di sala, Accessibile in sedia a rotelle
ABBIATEGRASSO
common_n_restaurant_reviews_1bd8 234 voti utili
“Molto buono ma lento”
4 su 5 stelle Recensito il 27 maggio 2012

In visita ad Acqui Terme, ho sostato in questo ristorante ben situato nelle vicinanze della piazza Bollente.Il posto e' carino e,approfittando del bel tempo,abbiamo cenato all'aperto.La cucina e' tipica piemontese,con qualche apprezzabile variante.Lodevole l'idea di presentare una carta dove,scegliendo all'interno di una decina di piatti,si può pranzare con 30 euro bevande comprese.Il cibo e' di ottima qualità ,buonissimo anche il dolce ( una spettacolare meringata di nocciole).Personale cortese anche se il servizio si e' rivelato particolarmente lungo.

• 4 su 5 stelle
    • 4 su 5 stelle

common_n_restaurant_reviews_1bd8 5 voti utili
“Pranzo perfetto!”
5 su 5 stelle Recensito il 15 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

Arrivati dopo una bella sgambata con amici, ci siamo seduti e abbiamo lascito che il padrone ci servisse.
Tutto buonissimo veramente
Mi sono trovato a mangiare piatti
regionali e bere dolcetto d'acqui
Il vitello tonnato era gustosissimo
E vogliamo parlare dei taglierini????
Buonissimi!
Grazie dell'ospitalita.

NEW YORK
common_n_restaurant_reviews_1bd8 6 voti utili
“Ladri autorizzati....”
1 su 5 stelle Recensito il 23 aprile 2012

Siamo stati in questo ristorante qualche tempo fa e la delusione è stata tanta !!! .....più che altro la fregatura ....presentati con forbiti termini in realtà abbiamo mangiato piatti semplicissimi: funghi con patate ( nel periodo che nascevano anche sugli zerbini di casa ..!..) e tagliolini con il ragù di coniglio e verdurine varie ( le nostre mamme lo fanno meglio ..) un dolce non memorabile e una bottiglia di dolcetto mooooltoooo da prezzo...totale della meravigliosa cena : € 110,00 ( eravamo in due !)....SCANDALOSI!

• Visitato a Ottobre 2011
    • 1 su 5 stelle
common_n_restaurant_reviews_1bd8 6 voti utili
“Prezzo ingiustificato!la crisi magari li farà ragionare seriamente..”
2 su 5 stelle Recensito il 10 aprile 2012

Premetto che sono andata in questo locale parecchi anni fa quindi magari è un pò cambiato ma da ciò che si sente in giro non mi pare. Locale lussuoso in una zona splendida della cittadina ma troppo elitario,troppo da ricconi!ti imbarazzi quasi a parlare o a appoggiare mezzo gomito sul tavolo!camerieri/damerini sempre presenti e ossequiosi fino alla nausea..per carità,ad alcuni piacerà tutto ciò ma io sono una persona semplice e questi servizi mi infastidiscono. Arriviamo al dunque: 100 EURO in 2per nemmeno 3portate a testa(antipasto,primo e dolce. E in più piatti immensi con poco cibo solitario al centro(gli gnocchi erano davvero 6 o 7 contati!tutto buono,per carità,ma un furto!

• 1 su 5 stelle
Vasto, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 81 voti utili
“luci ed ombre.....”
4 su 5 stelle Recensito il 10 aprile 2012

Sono tornata ad Aqui ed alla Curia dopo un po' di anni, con mio marito, mia figlia ormai grande ed una coppia di amici con due bellissime gemelline. La location è sempre meravigliosa, in un vicolo vicino alla Bollente....Siamo stati un po' strettini e il servizio si è rivelato un tantino lento; il locale era pienissimo, con tanti a degustare i famosi aperitivi.
Noi abbiamo cenato all'aperto: ingredienti di qualità, ottimi piatti e raffinati accostamenti, pietanze gustose ed accattivanti nei sapori (le porzioni non troppo abbondanti..). Consiglio: antipasti con prodotti della tradizione piemontese, ravioli con salsa di basilico, assaggio di formaggi con robiola di Roccaverano e i dolci, superbi quelli al cioccolato.
Ottima la carta dei vini, anche grazie all'omonima enoteca alla quale si accedeva dal cortile dove noi cenavamo.
Attenzione però al conto, un po' troppo altino.......

• Visitato a Agosto 2011

Gli utenti che hanno visto Ristorante Enoteca La Curia hanno visto anche

Acqui Terme, Provincia di Alessandria

Conosci Ristorante Enoteca La Curia? Condividi la tua esperienza!