Abbiamo notato che stai utilizzando un browser non compatibile. E'possibile che il sito di TripAdvisor non sia visualizzabile.
Il nostro sito e' ottimizzato per i seguenti navigatori:
Windows: Internet Explorer, Mozilla Firefox, Google Chrome. Mac: Safari.
Le recensioni più recenti. I prezzi più bassi. Il luogo perfetto dove prenotare gli hotel.

“approvato”
Punteggio 4 su 5 Recensione di Hotel Fabbrini

Migliori tariffe per il periodo dal al
Arrivo gg/mm/aaaa Partenza gg/mm/aaaa
I prezzi si intendono per 1 camera, 2 adulti
Mostra prezzi
Confronta i prezzi migliori sui siti di viaggio più importanti
e 6 altri siti.
Hotel Fabbrini
Classificato al n.2 di 16 hotel a Abbadia San Salvatore
Certificato di Eccellenza
Prato, Italia
Contributore livello
687 recensioni
133 recensioni di hotel
common_n_hotel_reviews_1bd8 342 voti utili
“approvato”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 5 maggio 2012

ci abbiamo passato tre notti.
l'hotel è praticamente nel centro del paese ed è in una posizione strategica per visitare la val d'orcia,l'amiata ed il nord del lazio lungo la cassia.
la struttura è dotata di un comodo parcheggio interno e di un bel giardino.
internamente erano in corso lavori di ristrutturazione che comunque non ci hanno infastidito.
la nostra camera era ampia e dotata di un bagno comodo e ben disposto.
imbiancata di fresco,con balcone e tv lcd.era affacciata sul lato interno per cui nessun disturbo dal passaggio dei veicoli.
niente da dire su pulizia ed ordine.
veniamo ai difetti,
i muri interni non sono ben isolati e si sentono i rumori dei vicini.
la colazione a buffett è piuttosto scarsa o quanto meno non varia.
niente di salato anche se a noi non interessava.
detto questo noi valutiamo il rapporto qualità/prezzo che è piuttosto buono.
quindi ,tirando le somme l'esperienza è stata positiva.
punto di forza secondo noi la posizione.
raccomandabile

  • Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
    • Qualità/prezzo
    • Posizione
    • Qualità del sonno
    • Stanze
    • Pulizia
    • Servizio
È utile?
2 Grazie, stefano_and_debora
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Scrivi una recensione

166 recensioni dei viaggiatori

Valutazione
    81
    68
    13
    1
    3
Vedi recensioni su
51
30
7
16
Riassunto punteggio
  • Posizione
    Punteggio 4,5 su 5
  • Qualità del sonno
    Punteggio 4 su 5
  • Camere
    Punteggio 4 su 5
  • Servizio
    Punteggio 4 su 5
  • Rapporto qualità/prezzo
    Punteggio 4 su 5
  • Pulizia
    Punteggio 4,5 su 5
I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (11)
Data | Punteggio
  • Francese per primo
  • Inglese per primo
  • Italiano per primo
  • Tutti
  • Tutte le più recenti in italiano
Italiano per primo
Firenze
Contributore livello
7 recensioni
3 recensioni di hotel
common_n_hotel_reviews_1bd8 1 voto utile
Punteggio 4 su 5 Recensito il 2 marzo 2012

Premetto che non conoscevo il Monte Amiata, fin quando non sono stata inviata circa un mese fa ad Abbadia San Salvatore, per motivi lavorativi.
La scelta dell'hotel è stata piuttosto casuale e mossa in particolare dalla fretta che avevo di bloccare una camera per il mio soggiorno..
L'impatto è stato subito positivo, staff molto cortese, camera ampia e pulita, e un silenzio "assordante", tipico di quei luoghi, come ho potuto constatare successivamente.
Ciò che non dimenticherò facilmente è stato l'impatto con la cucina dell'Hotel Fabbrini: I primi piatti in particolare sono incredibilmente buoni, con porzioni decisamente sopra la media( da provare i Pici, che non conoscevo e dai quali sono rimasta rapita!!). I sapori sono unici, degni di una terra bellissima e purtroppo poco conosciuta.
L'unico neo di un soggiorno pressochè perfetto è la poca luce naturale nel lato dove era posta la mia camera, ma che comunque non ha rovinato una piacevolissima settimana.
D.P.

  • Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato per affari
    • Qualità/prezzo
    • Posizione
    • Qualità del sonno
    • Stanze
    • Pulizia
    • Servizio
È utile?
1 Grazie, Debora P
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Roma, Italia
Contributore livello
6 recensioni
3 recensioni di hotel
common_n_hotel_reviews_1bd8 2 voti utili
Punteggio 4 su 5 Recensito il 18 novembre 2011

come da alcuni anni, sono andato con la mia ragazza sull'Amiata per le feste d'autunno. Quest'anno abbiamo alloggiato all'Hotel Fabbrini di Abbadia San Salvatore e siamo rimasti soddisfatti. L'hotel offre dei servizi molto utili come il parcheggio interno (a volte è un problema trovare parcheggio come abbiamo verificato) e la connessione wi-fi libera. Non abbiamo mai utilizzato il ristorante dell'hotel ma la colazione era veramente ottima e abbondante. La nostra camera era una delle poche senza terrazzo, era quasi tutto pieno, ma molto più spaziosa di altre. Un piacevole, seppur breve, soggiorno, ci ritorneremo e lo consigliamo.

  • Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
    • Qualità/prezzo
    • Posizione
    • Qualità del sonno
    • Stanze
    • Pulizia
    • Servizio
È utile?
2 Grazie, Frido71
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Ferrara, Italia
Contributore livello
5 recensioni
common_n_hotel_reviews_1bd8 8 voti utili
Punteggio 4 su 5 Recensito il 11 novembre 2011

Camere pulite, arredi e bagno curati, ottima posizione e cucina alla pari se non superiore di un ristorante!
Bella anche la stanza dei giochi per bimbi piccoli dove possono divertirsi un pò anche se la maggioranza dei giochi sono rotti ma ovviamente dipende dai clienti che hanno figli maleducati che contribuiscono a questo. In Trentino questi tipi di famiglie non li fanno più tornare negli hotel, qui invece vedo che è la norma dei loro clienti purtroppo....daltronde pur di lavorare si accetta quello che viene.
Unico neo è la sottigliezza dei muri delle camere, soprattutto quando l'hotel è quasi al completo dove purtroppo la maggior parte dei clienti non è rispettoso e parla ad alta voce e tiene la tv accesa fino a tardi. La prima notte sono riuscita ad addormentarmi dopo l'una di notte....per avere poi la sveglia alle 5 per gente che si vede ritornava a casa a quell'ora.
Se si tratta di starci 3 giorni oppure in periodi di magra si può anche chiudere un occhio ma se ci si deve stare una settimana munitevi di tappi per le orecchie!!!

  • Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato con la famiglia
    • Qualità/prezzo
    • Posizione
    • Qualità del sonno
    • Stanze
    • Pulizia
    • Servizio
È utile?
2 Grazie, ilariama
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Ickx, Proprietario alle Hotel Fabbrini, ha risposto a questa recensione., 13 novembre 2011
Grazie per il suo ottimo giudizio della nostra struttura, ci fa molto piacere. Specialmente il titolo ci onora, specialmente se avesse soggiornato in altri alberghi della zona in passato. Per quanto riguarda la stanza dei giochi, come ha detto lei, il problema è la scarsa attenzione di alcuni ospiti che lasciano i bambini da soli e senza controllo. Abbiamo appurato che è perfettamente inutile tentare di regolare quello spazio-giochi a patto di non voler perdere clienti: non vogliamo e non possiamo permettercelo.
Sul rumore ci sentiamo di difenderci: generalmente l'albergo è apprezzato dagli ospiti per la calma e tranquillità. Giudicando da quello che dice, dovrebbe aver pernottato da noi durante il ponte di Ognissanti: giorni di festa in cui molto probabilmente qualche cliente ha esagerato un po' con gli orari. Di solito la situazione è molto, molto più tranquilla. Rimane, certamente, il problema dell'educazione di ognuno e su quello non mettiamo bocca.
Segnala la risposta come inappropriata
Questa risposta rappresente l'opinione personale del rappresentante della direzione e non di TripAdvisor LLC
Seregno, Italia
Contributore livello
3 recensioni
3 recensioni di hotel
common_n_hotel_reviews_1bd8 3 voti utili
Punteggio 4 su 5 Recensito il 8 novembre 2011

Hotel molto bello, tranquillo, adatto per tutte le tipologie viaggiatori.
Camere spaziose e pulite ( non hanno fatto il cambio asciugamani,sarà stata una dimenticanza).
Da apprezzare la cordialità e gentilezza della proprietaria.
Colazione ottima e abbondante,con varie scelte di torte, croassant freschi di nforno, yogurt naturale ottimo .
Lo consiglio a chiunque voglia passare qualche giorno sul monte amiata.

  • Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato con la famiglia
    • Qualità/prezzo
    • Posizione
    • Qualità del sonno
    • Stanze
    • Pulizia
    • Servizio
È utile?
2 Grazie, col53mar
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Cisterna di Latina, Italia
Contributore livello
6 recensioni
3 recensioni di hotel
common_n_hotel_reviews_1bd8 7 voti utili
Punteggio 3 su 5 Recensito il 2 novembre 2011

sono appena rientrato da una vacanza con la mia famiglia e gli amici nella zona del monte Amiata. Avevamo organizzato tutto (come sempre) compreso l'albergo e avevamo scelto questo per la posizione ideale.
Le camere sono abbastanza pulite ed organizzate, la colazione è ricca e varia ma...non pensate di essere accolti con un grande sorriso quando varcate la soglia della reception e pronunicate la fatidica frase "salve ci dovrebbe essere una prenotazione a mio nome" e neanche con un piccolo sorriso.
Svolgono le formalità di rito, vi danno la chiave, vi indicano il percorso e stop. Ci si rivede al check out quando saldate. Certo, direte voi, e quando esco e rientro almeno mi daranno la chiave della camera. Sbagliato. Loro sono assenti o sprofondati su un divanetto e dovrete fare da voi, neanche vi vedono.
Leggendo le recensioni qui a fianco o sono arrivato ad un albergo diverso oppure siamo stati sfortunati e siamo incappati in un periodo "no". Noi e gli altri clienti che si lamentavano esattamente della stessa cosa.
Non scelgo gli alberghi per fare nuove amicizie con chi li gestisce, ma credo che ci sia un comportamento "minimo" a cui nessuno che lavora in questo settore, soprattutto in un momento come questo, può rinunciare.Non servono corsi, investimenti o chissà cos'altro, basta semplicemente un ingrediente raro: la buona volonta'.

Cristiano

  • Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato con gli amici
    • Qualità/prezzo
    • Posizione
    • Qualità del sonno
    • Stanze
    • Pulizia
    • Servizio
È utile?
1 Grazie, cristiano m
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Ickx, Proprietario alle Hotel Fabbrini, ha risposto a questa recensione., 4 novembre 2011
Grazie per la sua opinione. Siamo molto dispiaciuti del suo "severo" giudizio anche se riconosce l'ottima qualità della nostra struttura per la posizione, la qualità delle camere, il rapporto con il prezzo, la cucina, la colazione etc. Riguardo il resto, potremmo accampare scuse o giustificazioni, ma non servirebbe, la sua impressione è comunque stata quella e l'accettiamo come stimolo a migliorare. Come struttura a conduzione familiare contiamo molto sul rapporto umano!
Per quanto riguarda almeno la presenza alla reception però, possiamo parlare sicuramente di sfortuna, sotto questo punto di vista. Siamo sempre qui dalle 7.00 del mattino alle 24.00 (a volte anche più tardi), perciò mi dispiace che abbia avvertito questa mancanza. La invitiamo comunque a tornare da noi anche in altri periodi dell'anno , sperando di offrirle un soggiorno più sereno.
Segnala la risposta come inappropriata
Questa risposta rappresente l'opinione personale del rappresentante della direzione e non di TripAdvisor LLC
Pistoia
1 recensione
common_n_hotel_reviews_1bd8 2 voti utili
Punteggio 5 su 5 Recensito il 14 ottobre 2011

Consigliatissimo, ottimo albergo situato vicino al centro di Abbadia San Salvatore, cucina incredibile (paragonabile a quella di casa), piena disponibilità i tutto, camere pulite e accoglienti, giro molto per lavoro e mi sento di dire che l'hotel Fabbrini è una di quelle strutture che ti fa sentire a casa tua.

  • Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato per affari
    • Qualità/prezzo
    • Posizione
    • Qualità del sonno
    • Stanze
    • Pulizia
    • Servizio
È utile?
2 Grazie, Costanzo G
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Ickx, Proprietario alle Hotel Fabbrini, ha risposto a questa recensione., 26 ottobre 2011
La ringraziamo per la sua splendida recensione, vorremmo che tutti gli ospiti pensassero lo stesso della nostra struttura. Tuttavia sappiamo che non sempre offriamo la perfezione da 5 stelle, quindi ogni critica che riceviamo è solo un'occasione per migliorare, qualora non sia faziosa o esagerata. Grazie di nuovo e arrivederci.
Segnala la risposta come inappropriata
Questa risposta rappresente l'opinione personale del rappresentante della direzione e non di TripAdvisor LLC
Altri hotel che potrebbero interessarti...
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Abbadia San Salvatore
A 0.6 km
Piccolo Hotel Aurora
Piccolo Hotel Aurora
N. 3 di 16 a Abbadia San Salvatore
Punteggio 4.5 su 5 223 recensioni
A 0.3 km
Albergo Sella
Albergo Sella
N. 1 di 16 a Abbadia San Salvatore
Punteggio 4.5 su 5 164 recensioni
A 5.7 km
Hotel Le Macinaie - Monte Amiata
Hotel Le Macinaie - Monte Amiata
N. 1 di 4 a Castel Del Piano
Punteggio 4.5 su 5 522 recensioni
Mostra prezzi
Mostra prezzi
Mostra prezzi
A 4.3 km
Albergo Generale Cantore
Albergo Generale Cantore
N. 5 di 16 a Abbadia San Salvatore
Punteggio 4.5 su 5 35 recensioni
A 0.2 km
Albergo Ristorante Olimpia
Albergo Ristorante Olimpia
N. 9 di 16 a Abbadia San Salvatore
Punteggio 3.5 su 5 27 recensioni
A 1.2 km
Hotel Gambrinus
Hotel Gambrinus
N. 7 di 16 a Abbadia San Salvatore
Punteggio 3.0 su 5 179 recensioni
Mostra prezzi
Mostra prezzi
Mostra prezzi

Conosci Hotel Fabbrini? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Fabbrini

Struttura: Hotel Fabbrini
Indirizzo: Via Camillo Benso Conte di Cavour 53, 53021 Abbadia San Salvatore, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Siena > Abbadia San Salvatore
Servizi:
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Accesso disabili
Stile hotel:
N. 4 hotel per famiglie a Abbadia San Salvatore
Fascia prezzo (per notte): 63 € - 90 €
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Fabbrini 3*
Numero di camere: 35
Opzioni di prenotazione:
TripAdvisor collabora con Booking.com, Traveltool, S.L.U. e HotelsClick per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Fabbrini. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Conosciuto anche come:
Hotel Fabbrini Abbadia San Salvatore, Provincia Di Siena

È il vostro profilo TripAdvisor?

Siete proprietari o gestori di questa struttura? Richiedete gratuitamente il profilo per tenerlo aggiornato,
rispondere alle recensioni e tanto altro ancora.

Richiedete il vostro profilo