“e' stata dura” 4 su 5 stelle

Classificato al n.13 di 61 hotel a Abano Terme
roma
“e' stata dura”
4 su 5 stelle Recensito il 8 giugno 2012

Prenotare quest’hotel è stata dura anche per me che ho lavorato negli alberghi e nel turismo per più di 10 anni. Una volta entrata in hotel però, non posso dire di essere stata male. Ho prenotato usufruendo della convenzione soci coop, ma la reception non era a piena conoscenza delle condizioni. Per avere il prezzo finale ci sono voluti giorni e volevano farmi pagare 20 euro in più, appunto perché era passato del tempo e non avevo confermato prima. Io non avevo confermato prima perche non avevo una quotazione aderente agli accordi di convenzione. Tutto si è risolto dopo una furente telefonata. Il soggiorno è stato secondo le aspettative. La camera era comoda, la ristorazione era di buona qualità, con prodotti locali ed il buffet abbondante. Il personale tutto è sempre stato gentile. Inoltre ho apprezzato molto un piccolo aperitivo offerto in piscina e un evento di beneficenza organizzato per raccogliere fondi per un associazione che si occupa di assistenza a bambini malati. Insomma è iniziata male, ma si sono decisamente ripresi in seguito.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
    • 4 su 5 stelle
gianlucamaregotto, Responsabile relazioni pubbliche alle Hotel Aqua, ha risposto a questa recensione., 9 giugno 2012
Ringraziamo molto della recensione e degli apprezzamenti per l'esperienza di soggiorno trascorsa dal cliente presso il nostro hotel.

Per quanto riguarda le riferite difficoltà incontrate nella fase di quotazione e prenotazione del soggiorno, al solo fine di chiarire l'origine dell'incomprensione, ci preme sottolineare come il nostro hotel non adotti il classico listino stampato anno per anno bensì una tariffazione dinamica, organizzata per classi tariffarie, che variano in funzione della stagionalità e dell'occupazione.

A ciascuno sarà sicuramente capitato di effettuare una prenotazione aerea, riscontrando come il prezzo applicato varii in funzione del giorno per cui si desidera volare e in funzione dell'anticipo con cui si effettua l'acquisto. Il nostro listino obbedisce al medesimo criterio, controllato da un software che aggiorna automaticamente le tariffe delle varie camere, trasparentemente disponibili in ogni momento sul booking on line del nostro sito internet.

Questa è la ragione per cui, chiedendo alla reception una quotazione, può capitare, se si attende troppo tempo per effettuare la conferma, di non trovare aperta la medesima classe tariffaria, che è quanto è in realtà riteniamo sia accaduto alla cliente, generando l'iniziale insoddisfazione.

In altre parole (e i nostri receptionist non mancano di ricordarlo agli ospiti che contattano l'hotel per informazioni e quotazioni), le nostre tariffe premiano con prezzi più vantaggiosi le prenotazioni che giungono con anticipo piuttosto che il classico "last minute". Meglio dunque confermare per tempo piuttosto che attendere l'ultimo giorno, che quasi di sicuro proporrà una tariffa leggermente più elevata.

E ancor più si può risparmiare se si è disponibili ad accettare, nelle formule "Advance Booking", una regola tariffaria più rigida, con vincolo di prepagamento e impossibilità di effettuare variazioni o cancellazioni. Altra condizione che chi ha comprato un biglietto aereo certamente conosce e apprezza.

Ci spiace ovviamente che si sia verificata l'incomprensione, poi felicemente superata grazie alla positiva esperienza di soggiorno, e per questo faremo in modo di prestare ancor maggiore attenzione a fornire ai clienti l'informazione che qui abbiamo riportato per dovuta trasparenza della nostra policy.

I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (48)
Cornedo Vicentino, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 4 giugno 2012

Accoglienza ottima e grande disponibilità sia all' arrivo che durante il soggiorno.
L'ambiente è molto pulito la cucina semplice molto varia e abbondante ,infatti sono tornata
con 2 Kg in più.La piscina era pulita e giusta per chi ha bambini anche piccoli
adesso con il caldo è meglio la zona scoperta .Note negative: i signori proprietari di
cagnolini usano poco i sacchetti igenici anche se il personale dell'hotel provvedeva a pulire
capitava di dover stare attenti,e la zona gioco bimbi esterna dovrebbe essere recintata
visto che giocano con i sassolini per terra e si può asportare le feci ma non la pipi'
Nel complesso noi ci siamo trovati molto bene personalmente ho fatto un paio
di massaggi che consiglio tra cui l'antistress da cui devo ancora riprendermi ......

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con la famiglia
Bologna, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 27 maggio 2012

Personale e ambiente ospitale. Stanze confortevoli, pulitissime e silenziose. Ottimo servizio ristorante con ampia scelta a buffet. Bravissimi i fisioterapisti (il massaggio è assolutamente da provare!), discreta qualità di sauna e area relax.
Ah...come non ricordare il simpaticissimo barman Maurizio. Le sue indicazioni stradali sono semplicemente perfette!! E anche le sue indicazioni ...enologiche!!

Provincia di Bergamo, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 14 maggio 2012

Abbiamo soggiornato 4 notti in mezza pensione usufruendo di una promozione Bubble.
Camera bel arredata anche se non grande, ottima pulizia, bagno completo con accappatoi e scaldasalviette.
Anche se era inverno la temperatura della camera era molto calda e abbiamo dovuto aprire la portafinestra del balconcino , probabilmente il riscaldamento sfrutta l'acqua termale e va al massimo: ottimo subito dopo il bagno o la spa , ma poi per la notte è stato necessario socchiudere la porta del balcone per abbassare la temperatura della camera.
Ristorante con tavolini moderni piccoli, e arredamento moderno, cucina ottima per la cena a buffet con scelta di vari piatti e possibilità di 4 gusti di gelato artigianale molto buono, una goduria anche se era inverno.
Colazione a buffet con ampia scelta di dolce e salato, cioccolata da leccarsi i baffi, e interessante fontana di cioccolato liquido .
Piscina interna 36 gradi non grandissima con collegamento alla piscina esterna più grande.
Una goduria essere immersi in acqua calda con temperatura esterna di 3 gradi.
Personale gentilissimo e disponibile, parcheggio auto interno non grandissimo.
L'hotel non è poco distante a piedi dal centro pedonale dello shopping.
Prezzo interessante per l'offerta proposta.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
Montereale Valcellina, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 14 maggio 2012

Ho trovato un ambiente molto ospitale e un personale cordialissimo. Ottimo il servizio ristorante con ampia scelta di cibi. Le stanze sono confortevoli. Non è lontano dal centro. Purtroppo non ho avuto sufficiente tempo per provare le piscine e i trattamenti relax, ma ce n'è per tutte le esigenze.
Ha uno stile moderno, anche se penso i lavori di rifacimento siano ancora da concludere.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con la famiglia
siena
3 su 5 stelle Recensito il 13 maggio 2012

Siamo stati in questo albergo due volte, e' carino,personale molto cordiale, barman simpaticissimo e professionale.forse dovrebbero rinnovare e ampliare le piscine,quando c'e' tante persone rimangono un po' strette.Comunque per le nostre esigense e' un buon hotel dove ti puoi rigenerare anche in un solo fine settimana.Un cordiale saluto dagli amici toscani a tutto lo staff e al Grande Maurizio

Massimo e Roberta

Vigo di Fassa, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 8 maggio 2012

Ero molto indeciso sul come procedere con la mia recensione, ma ha vinto la cordialità e disponibilità che mi ha fatto dimenticare alcune cose meno gradite. Quindi la cordialità è stata molto gradita, così come l'impegno della direzione di rinnovare completamente la struttura. Infatti non tutti gli ambienti erano rinnovati e belli. Ho trovato bello la Hall, la zona ambiente e bar e soprattutto la sala ristorante. Abbiamo anche avuto l'occasione di provare una cena a buffet, oltre che la colazione ed entrambi meritano eccellenti apprezzamenti sia nella varietà che nella qualità. Meno gradevole è stata la camera: piccola, rumorosa (a causa del condizionatore che non si spegneva mai, neanche di notte, nonostante lo avessi spento dalla camera) dai letti vecchi e scomodi e devo dire anche sporca (specie sui muri che avevano decisamente bisogno di una imbiancata). Al momento della prenotazione ci sono state offerti altre camere, ma ci hanno specificato soltanto una differenza di servizi e non di qualità della camera stessa, ovviamente senza foto della camera. Se potevo scegliere avrei sicuramento scelto una camera nuova e non vecchia, anche spendendo di più. Altra pecca il centro benessere: è vecchia con pochi giochi d'acqua in piscina che si accendevano automaticamente a turno (con tante persone in piscina bisognava correre da un lato all'altro della piscina per accapararsi il tanto agognato idromassaggio). Infatti si va alle terme di abano per usufruire delle acque termali appunto, quindi è il primo punto che andrebbe rinnovato in una struttura alberghiera. Anche nella piscina l'igiena non era ai massimi livelli (non c'era obbligo della cuffia come negli altri alberghi di abano). Per il resto l'albergo non era male. Se ristrutureranno la zona wellness e riusciranno ad indicare meglio le stanze certamente ci tornerei.

I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Abano Terme
Hotel Formentin
Hotel Formentin
N. 10 di 61 a Abano Terme
4.5 su 5 stelle 575 recensioni

Conosci Hotel Aqua? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Aqua

Struttura: Hotel Aqua
Indirizzo: Via Giuseppe Mazzini 11, 35031, Abano Terme, Italia
Regione: Italia > Veneto > Provincia di Padova > Abano Terme
Bar/Lounge Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Spa Piscina Accesso disabili
N. 3 hotel per viaggi d'affari a Abano Terme
N. 7 hotel con spa a Abano Terme
N. 15 hotel per famiglie a Abano Terme
N. 24 hotel romantici a Abano Terme
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Aqua 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Odigeo, TripOnline SA e Expedia per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Aqua. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Aqua Abano Terme
Abano Terme Offerte