“SMART BOX - GIORNATA BENESSERE”
Recensione di Hotel Aqua

Hotel Aqua
Classificato al n.9 di 62 hotel a Abano Terme
Bologna, Italia
“SMART BOX - GIORNATA BENESSERE”
Recensito il 31 marzo 2012

Ho usufruito di SMART BOX che consentiva di di trascorrere giornata termale. Hotel in corso di ristrutturazione. Alcuni parti dell'hotel sono già state ristrutturate, altre verrano ristrutturate più avanti. Ci è stata assegnata camera d'appoggio (vecchiottaa) x cambiarci in tutta tranquillità. Zona piscine non ampia ma pulita. Il pacchetto prevedeva aperitivo di benvenuto di cui abbiamo usufruito verso le 19.00 unitamente agli altri ospiti dell'hotel. Lezione di acquagym compresa nel pacchetto senza musica per problemi alle apparecchiature musicali. Mi ha dato l'impressione di struttura nella quale i proprietari si impegnino anche in presenza di evidenti difficoltà legati all'età della struttura. Struttura eventualmente da rivedere in presenza di lavori ultimati. Molte difficoltà ad usufruire del pacchetto SMART BOX nella giornata di Sabato/Domenica. Tanto che abbiamo dovuto prenderci giornata di ferie.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
gianlucamaregotto, Responsabile relazioni pubbliche alle Hotel Aqua, ha risposto a questa recensione., 1 aprile 2012
Ringraziamo della recensione che, come altre afferenti a clientela che ha usufruito dei voucher Smart Box, non manca di evidenziare alcune manchevolezze.

Pur dovendoci confrontare con un altro giudizio non positivo e perciò presentando le dovute scuse per l'esperienza che non è stata evidentemente all'altezza delle attese, se non altro ci rincuora il riconoscimento per l'impegno che è stato profuso per garantire miglior soddisfazione di questo segmento di clientela che tanti problemi - dobbiamo riconoscerlo con umiltà e consapevolezza - abbiamo avuto a gestire fino allo scadere della collaborazione con Smart Box, chiusasi con nostro grande sollievo al 31.3.

Certo, in tutta franchezza, davvero speravamo che l'assegnazione gratuita di una camera in day use, l'esperienza di un bagno nelle nostre calde piscine termali in un'assolata e primaverile giornata di sole, l'invito al nostro aperitivo della sera, pieno di sfiziosità preparate dallo chef, ci consentisse di guadagnare una sufficienza più marcata di quella che traspare da questa recensione.

Come sempre, accogliamo le critiche con spirito di grande costruttività, non rinunciando, anche da un bilancio di collaborazione estremamente negativo come quello registrato con questi ingestibili cofanetti, a trarre preziose indicazioni per il futuro, tanto più rispetto all'annunziata ristrutturazione della zona termale.

Altre volte lo abbiamo riconosciuto e lo ribadiamo anche in quest'ultimo caso: il nostro imperdonabile errore con Smart Box è stato quello di concepire lo strumento come mezzo di visibilità e destagionalizzazione della domanda, obiettivi rimasti entrambi senza riscontro.

Quando ci siamo resi conto che stavamo accogliendo in albergo una clientela particolarmente esigente (e questa per noi è stata un'altra sorpresa perché il posizionamento di prezzo del cofanetto mai ci avrebbe lasciato pensare a tanta inflessibilità per le caratteristiche di una struttura che effettivamente non nasce come centro sportivo/benessere ma intendeva semplicemente aprire una parte dei suoi spazi nei giorni infrasettimanali alla clientela esterna), non siamo stati in grado di limitare col necessario rigore una richiesta esagerata a fronte di vendite di cofanetti del tutto incoerenti col numero e la tipologia di partner disponibili per la fruizione del voucher.

E' una lezione che non mancheremo di far nostra perché mai avremmo pensato che una scelta distributiva potesse rivelarsi tanto infruttuosa e deleteria per l'immagine di un albergo che non ha mai avuto velleità di trasformarsi in centro wellness prevalentemente aperto al pubblico esterno e che, viceversa, desidera continuare a proporre esperienze di soggiorno, fatte di calda ospitalità e cortese accoglienza, col riscontro di soddisfazione che eravamo abituati a ricevere, pur nella consapevolezza di alcune debolezze strutturali che permangono nelle residue parti non rinnovate e che ci auguriamo di poter presto risolvere in occasione dei prossimi interventi di ristrutturazione.

I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (56)
Bologna, Italia
Recensito il 29 marzo 2012

Ci sono aspetti positivi di questo albergo come l'ospitalità e la prima colazione (veramente fantastica), altre cose che non sono niente di che come le camere alquanto vecchiotte, la zona piscina piccolina e una vista decisamente brutta. Inoltre non so se è una cosa che accade abiutalmente ad Abano ma il prezzo della camera (se acquistata su booking o expedia etc.) non comprende la zona benessere (piscina, sauna, bagno turco, palestra - peraltro piccolissimi), per la quale bisogna aggiungere 20 euro a persona!

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
gianlucamaregotto, Responsabile relazioni pubbliche alle Hotel Aqua, ha risposto a questa recensione., 30 marzo 2012
Ringraziamo della recensione e delle sempre utili osservazioni che ne scaturiscono.

Rispetto all'osservazione in merito alle camere, facciamo notare che la camera di base scelta dalla cliente è una soluzione sobria ed economica che in genere suggeriamo all'ospite che predilige il massimo della convenienza. Con piccole differenza di prezzo sono disponibili soluzioni più confortevoli e ampie, di recente revamping.

In merito all'addebito del Wellness Pass, come già spiegato in altre risposte e peraltro chiaramente specificato anche sulla pagina di Booking.com, esso viene addebitato una sola volta per tutta la durata del soggiorno e separatamente ai soli ospiti che usufruiscono dei relativi servizi (comprende l'ingresso alle piscine termali, all'oasi relax, il nolo dell'accappatoio e del telo) mentre nulla pagano quanti (e sono comunque numerosi, sopratutto quando giungono attraverso i portali di prenotazioni su cui proponiamo la sola formula di B&B) non sono interessati a questi servizi in quanto soggiornano in hotel per altri motivi.

Crediamo che si tratti di una scelta di correttezza e trasparenza che permette di offrire prezzi di arrangiamento molto competitivi, consentendo a ciascuno di pagare i servizi alberghieri di cui si è effettivamente goduto.

Peraltro, siamo nel contempo assolutamente certi (è un riscontro che ovviamente operiamo di continuo) che il prezzo finale di soggiorno resti sempre coerente e concorrenziale rispetto a quello praticato dalle strutture della nostra categoria che non effettuano l'addebito separato ma, nello stesso tempo, partono da un prezzo della camera decisamente più elevato.
Mantova, Italia
Recensito il 28 marzo 2012

Partiti un po' timorosi dopo aver letto varie recensioni.. ma ci era stato regalato questo cofanetto Spa per 2 e abbiam deciso di sfruttarlo, aggiungendo una notte in mezza pensione all'hotel, usufruendo del buono per utilizzare piscine, bagno turco, sauna e accappatoio.. Beh, a noi è piaciuto, camera più economica Bubble, semplice e carina, bagno ristrutturato, balconcino, ecc.. è vero, sauna e bagno turco sono un po' piccoli, ma aver preso il sole fuori in costume il 26 marzo e tuffarsi poi nella piscina, ci ha ripagati di tutto. Ottima cena a buffet e super colazione, malto gradita la merenda con un panino a bordo piscina, nel pomeriggio.. penso che veramente alcune recensioni passate siano eccessivamente negative

Firenze, Italia
Recensito il 27 marzo 2012

Sono stata qualche giorno in quest’hotel vicino a Padova. La prima cosa che colpisce, è sicuramente l’ambiente molto carino. Il personale è competente e gentile: caratteristica riscontrata in tutte le persone che lavorano nell’hotel, dalle persone che ti accolgono alla reception, passando per il barman, il cuoco e le signore del ristorante interno “Aquolina”, alle persone che riassettano ogni giorno le camere. La camera era grande, luminosa e con tutti i confort. I pasti mi sono piaciuti molto: scelta vasta e variata e, essendo a buffet, ricchi quanto si vuole. La carta dei vini e dell’acqua è molto ben fornita. La colazione è semplicemente ottima: meglio non si può cominciare la giornata. La lunga apertura delle piscine consente di nuotare a praticamente tutte le ore. E’ molto bello stare in acqua presto la mattina, ma specialmente quando è buio, è una bellissima sensazione farsi coccolare dall’acqua e dall’idromassaggio. Stare all’hotel Aqua è proprio una gran bella esperienza. Provare per credere!

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato da solo
Firenze, Italia
Recensito il 26 marzo 2012

Ho passato il weekend con le mie figlie all’hotel Aqua: un’esperienza molto positiva, per tutte noi. Personale professionale ed estremamente gentile, ambiente bello, pasti buonissimi (volendo, anche molto abbondanti, perché sono a buffet), piscina interna ed esterna e tante possibilità per quanto riguarda massaggi e trattamenti. Il tempo era buono, quindi ci siamo godute anche gli ampi spazi fuori. Abbiamo passato tre giorni favolosi in questo hotel accogliente. Lo consiglio a tutti quanti (con o senza bambini a seguito) che vogliono vivere una vacanza all’insegna del relax.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con la famiglia
rimini
Recensito il 26 marzo 2012

Appena arrivati ci ha accolto il dolce sorriso di una ragazza gentile e disponibile! In breve: camera bella, pulita, cena a buffet ottima, personale gentile e disponibilie in tutti i reparti!
Coccola: in piscina durante il pomeriggio ci hanno servito direttamente in acqua ottimi biscottini! Delizioso!

Lecco, Italia
Recensito il 25 marzo 2012

Gent.Hotel, ho soggiornato nel mese di marzo 2012 nel Vs.Hotel, con parenti , e' stato rilassante, peccato che solo per 2 notti. Ci siamo divertiti, bellissima la serata musicale.
Lo staff molto disponibile, camera pulita, cucina eccellente. (complimenti al cuoco.)
Penso di ritornare ancora il prossimo anno.
Un grazie a tutto lo staff
Nando e Mary

Hotel Mioni Pezzato
Hotel Mioni Pezzato
N. 7 di 62 a Abano Terme
Punteggio 4.5 su 5 1.153 recensioni

Conosci Hotel Aqua? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Aqua

Struttura: Hotel Aqua
Indirizzo: Via Giuseppe Mazzini 11, 35031, Abano Terme, Italia
Regione: Italia > Veneto > Provincia di Padova > Abano Terme
Bar/Lounge Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Spa Piscina Accesso disabili
N. 3 hotel per viaggi d'affari a Abano Terme
N. 8 hotel con spa a Abano Terme
N. 15 hotel per famiglie a Abano Terme
N. 24 hotel romantici a Abano Terme
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Aqua 3*
TripAdvisor collabora con TripOnline SA, Booking.com, Hotels.com, Odigeo, Traveltool, S.L.U., HotelsClick e Hotel.de per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Aqua. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Aqua Abano Terme
Abano Terme Offerte