“ottimo” 4 su 5 stelle

Classificato al n.16 di 61 hotel a Abano Terme
Verona, Italia
“ottimo”
4 su 5 stelle Recensito il 27 febbraio 2012

Personale molto cordiale, sia alla reception, sia come servizio in camera. Al ristorante menù molto vario, e la colazione ricca. Siamo arrivati senza prenotare e ci è stata consegnata subito una camera giusto per metterci i bagagli anche se non era pronta ma è arrivata subito la signora delle pulizie. Pulito, piscine bellissime,nostro figlio si è divertito moltissimo con tutti i giochi d'acqua. Nulla da invidiare alla scortesia e maleducazione anche soltanto telefonica del Mioni Pezzato. Ci torneremo sicuramente.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato con la famiglia
    • 5 su 5 stelle

I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (170)
Italia centro-nord
4 su 5 stelle Recensito il 26 febbraio 2012

HOTEL TERME ALL’ALBA **** – Abano (PD)
==============================================

LA STRUTTURA E LA POSIZIONE
Voto: 10/10
L’Hotel Terme All’Alba è un elegante 4 stelle collocato nel cuore hoteler di Abano. Raggiungerlo con l’auto è semplicissimo seguendo la mappa grafica predisposta dal Comune (C5 sulla piantina).

LE PISCINE TERMALI E LA ZONA BENESSERE
Voto: 9/10
Sono presenti due piscine: una interna circolare, dotata di idrogetti in varie zone e una più grande all’esterno, comunicante, con molteplici postazioni idromassaggio, cascata, giardino attorno. Le due piscine sono pulite e, grazie ai numerosi idromassaggi, consentono di rilassarsi quasi senza problemi nel punto preferito. La profondità delle piscine (140 cm) assicura l’accesso sicuro anche ai non dotati di grande acquaticità.
Punti carenti: va aumentata la manutenzione delle docce (quelle due esterne non funzionavano durante il nostro soggiorno) e curati alcuni idrogetti rotti. Nei momenti di maggiore affollamento, contrassegnati purtroppo da chiasso di alcune rumorose comitive, potrebbe essere d’aiuto un maggior controllo del personale, a scopo… “deterrente”, e magari della musica lounge di sottofondo.

LA CAMERA
Voto: 7/10
Camera superior, piuttosto grande, sobriamente ma elegantemente arredata, con due armadi, specchio a figura intera, letto matrimoniale king size. La tv (lcd formato 4:3) è però troppo piccola per le dimensioni della camera e si fa fatica a guardarla. Attenti alle cassaforti a combinazione: a volte non memorizzano correttamente la sequenza immessa e si è costretti a chiamare l’assistenza (fate delle prove prima di deporre valori!).
Punti carenti: i comandi della climatizzazione sono lenti a modificare il microclima interno. Sarebbe utile che la direzione dell’hotel controlli meglio il grado termico raggiunto onde non costringere gli ospiti a dormire con le finestre aperte d’inverno per non restare … cotti!

LA RISTORAZIONE
Voto: 7/10
Il ristorante per la cena è al piano terra, e risulta piacevolmente, pur se classicamente, elegante. Il personale è gentile e abbastanza pronto. I cibi buoni, senza particolari ricercatezze. Molto brava la pianista che accompagna la cena di gala del venerdì. La colazione viene invece servita in una sala panoramica al settimo piano: non c’è una grande scelta ed è consigliabile non arrivare oltre le 9.30.

CONCLUSIONI
L’Hotel Terme All’Alba è un hotel che non delude le attese di chi voglia ristorarsi alle terme di Abano. La collocazione “core” nella cittadina, il personale gentile e non invasivo (risposte velocissime e cortesi alle mail), le ottime piscine termali, confermano il buon rapporto qualità-prezzo. Con qualche ritocco alla manutenzione delle piscine e a certi punti “logistici” può agevolmente rientrare tra i migliori del suo genere.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato con la famiglia
Lugano
5 su 5 stelle Recensito il 24 febbraio 2012

Dal 21 febbraio al 24 febbraio ho soggiornato con mia moglie all'Hotel All'Alba di Abano Terme.

Sono rimasto veramente soddisfatto, personale molto gentile e disponibile, camere confortevoli spaziose piscine eccellenti e cibo sublime.

L'hotel è molto ampio con spazi comuni confortevoli, il paesino di Abano Terme è tranquillo e ideale per una vacanza tranquilla.

Lo consiglio a tutti.

Padova, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 15 febbraio 2012

Ho prenotato il pacchetto invernale con pensione completa: un sogno! Hotel di lusso, molto bello, curao e pulito, con costo molto accessibile. Stanze grandi lussuose. Cena di gala e pranzo ricco. Piscina termale stupenda con un sacco di idromassaggi. Il percorso romano irlandese da provare: un'esperienza bellissima! Da provare!!

• 5 su 5 stelle
scapluca, Proprietario alle Hotel All'Alba, ha risposto a questa recensione., 21 febbraio 2012
Gentile Cliente,
la ringrazio personalmente per aver voluto condividere la sua bella esperienza all'Hotel Terme All'Alba.
Ricevere i vostri commenti e i vostri suggerimenti sono preziosi e ci aiutano e motivano a migliorare sempre più i nostri servizi!
Grazie
Luca Scappini
Roma
3 su 5 stelle Recensito il 14 febbraio 2012

Devo dire che ho provato solo le piscine da ospite esterno per cui sicuramente il mio sarà un giudizio limitato sulla struttura. In generale il mio commento va per un personale che singolarmente è molto gentile e propenso al Cliente ma che si perde forse per una gestione poco comunicativa a scapito del Cliente. Innanzitutto di tutti i centri termali visitati ad Abano la struttura della piscina è una delle migliori che abbia trovato, sia esterna che interna.Quindi complimenti. Diciamo che tra reception, area massaggi e bar piscina si creano una sorta di missundertanding per cui alla fine mangiare un boccone al bar sembra impossibile ( chiuso per la pausa pranzo ( gli esterni non mangiano...) riporta apertura h. 14.30 quando in realta prima delle 15,05 non si vede anima viva. Poi però la signora del bar è gentile e cerca in tutti i modi di accontentare il cliente. Ringrazio la sig.re Lucia, dell'Area Massaggi per essere riuscita ad organizzare un trattamento nonostante piu volte abbia avuto a che dire con il personale dela reception che ci ha dato info sbagliate al nostro arrivo. Il personale di sorveglianza non interviene mai agli schiamazzi di quelle famiglie con bambini che hanno scambiato un centro termale per un acqua park. Farei seguire le regole con più attenzione. Insomma ripeto ogni singolo sa davvero fare il prorpio lavoro: ci sarebbe bisogno di un po piu di coordinamento.

Gentile Cliente,
la ringrazio per la Sua recensione ricca di buoni di suggerimenti al fine di migliorare sempre più il confort e il benessere ai nostri ospiti.
Anzi colgo l'occasione per ringraziare tutti i nostri affezionati clienti per le numerose e bellissime recensioni su Tripadvisor. Sono state talmente tante e positive che Tripadvisor ci ha premiati nella categoria Spa e Relax piazzandoci al 4° posto in Italia e 8° nel mondo. Non poteva esserci un riconoscimento piu' grande per il lavoro svolto. Un grazie a tutti voi!!
roma
4 su 5 stelle Recensito il 7 febbraio 2012

Quest'anno ho voluto passare (insieme ad amici e parenti) le vacanze di Natale e Capodanno all'Alba. Complessivamente e' stata una bella vacanza di relax. Per quanto riguarda l'albergo le note sono positive.Stanze spaziose e pulite, grande sala ristorante, piscine favolose...Ora pero', veniamo alle note dolenti (poche per la verita', ma importanti). Quando si entra nella hall non c'e' nessuno che ti aiuta con le valige (avevo con me gente anziana), i pasti abbastanza curati ma mancavano pietanze semplici e leggere, soprattutto nei primi e, se arrivavi dopo le 13, buffet scarso). Il televisore troppo piccolo per la distanza dal letto, quasi impossibile da vedere. Ma la nota piu' dolente era la finestra del bagno che comunica con la stanza da letto: assolutamente trasparente e praticamente nessuna privacy. Detto questo lo consiglio e credo che come qualita'/prezzo sia tra i migliori di Abano. Ah dimenticavo, una festa di capodanno meravigliosa!

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con la famiglia
Avetrana, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 25 gennaio 2012

La prima volta che io e mia moglie soggirnavamo da soli, prima eravamo sempre in gruppo, ci siamo trovati benissimo le stanze spaziose, con tutte le comodità il letto stupendo ho dormito come non mai ,il personale gentile e cordiale la piscina da favola tutto molto bello spazioso e divertente, <qualche piccola pecca> , ma ciò non rovina la festa. Complimenti!!!sicuramente ritorneremo questo nuovo anno

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato in coppia
Palace Hotel Meggiorato
Palace Hotel Meggiorato
N. 34 di 61 a Abano Terme
4.0 su 5 stelle 521 recensioni

Conosci Hotel All'Alba? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel All'Alba

Struttura: Hotel All'Alba
Indirizzo: Via Valerio Flacco 32, 35031, Abano Terme, Italia
Regione: Italia > Veneto > Provincia di Padova > Abano Terme
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Ristorante Servizio navetta Spa Piscina Accesso disabili
N. 10 hotel con spa a Abano Terme
N. 11 hotel di lusso a Abano Terme
N. 21 hotel romantici a Abano Terme
N. 27 hotel per famiglie a Abano Terme
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel All'Alba 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Odigeo, Hotels.com e Agoda per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel All'Alba. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel All'alba Abano Terme
Hotel Alba Abano Terme