“una vacanza per salute”

Classificato al n.51 di 62 hotel a Abano Terme
Riano, Italia
“una vacanza per salute”
Recensito il 26 marzo 2012

Ho soggiornato in questo hotel con altri amici nel mese di luglio scorso per fare cure termali.
La struttura in ottime condizioni, il reparto cure è moderno e perfetto, le piscine (3) di qui 2 calde. Il personale gentile e molto professionale. E' situato a 5 minuti dal centro di Abano.
Sicuramente ci tornerò.

Consiglio sulle camere: Al secondo piano mi sono trovato molto bene.
  • Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con gli amici

Peschiera del Garda, Italia
Recensito il 26 gennaio 2012

Stiamo già progettando di ritornare a pasqua, come ogni anno abbiamo trascorso dei bei giorni a capodanno, e nel 2011 ci siamo viziati e siamo tornati ben 4 volte, anche quest'ultima volta siamo stati benissimo. L'accoglienza alla reception, il servizio in sala ed i simpaticissimi ragazzi al bar ci fanno sentire sempre ospiti di riguardo. Ottimo il cibo e la pulizia come sempre, e sempre gradite le serate a sospresa tra musica e aperitivi o cene speciali. Spiace leggere l'unica recensione negativa a mio parere infondata, la pulizia c'è e molta ed il ristorante non è certo una mensa, quanto al caldo si sà che negli hotels di Abano è una prerogativa e comunque l'Excelsior non è nemmeno esagerato in ciò, siamo stati in 4 stelle dove letteralmente non si respirava dal caldo, e le piscine non erano al livello di queste nè come grandezza nè come pulizia. Che dire? Noi ritorneremo quanto prima e più volte anche nel 2012!

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con gli amici
Recensito il 25 gennaio 2012

Anche quest'anno sono tornato in questo hotel, e devo dire che mi sento sempre a mio agio. Il personale e' molto professionale e gentilissimo. Il ristorante e' veramente buono con una gran varieta' di portate . Non conosco tutte le camere perche' ho sempre preso quelle con il terrazzo. Il servizio fanghi e' di ottimo livello, con personale molto qualificato ed esperto. La zona fanghi la stanno ristrutturando. Lo consiglio a chi vuole rilassarsi.

• Ha soggiornato in Luglio 2011
Abano Terme, Italia
Recensito il 19 gennaio 2012

Ottimo rapporto qualita'-prezzo, professionalita' e cortesia in un ambiente semplice ma allo stesso tempo raffinato. Molto confortevole il reparto piscine sia all'interno che all'esterno. Un po' datato il reparto cure termali, dovrebbero rendere operativo quello nuovo. Il giardino e' ben curato ma un po' spoglio, qualche fiore in piu' non guasterebbe.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011
Bologna, Italia
Recensito il 10 gennaio 2012

Negli ultimi anni ho frequentato parecchi alberghi della zona Montegrotto/Abano, ma devo dire che un hotel così dimesso non l'avevo ancora visto. Ho soggiornato con la famiglia per un breve week end di relax e purtroppo abbiamo fatto i conti con molte cose inadeguate.
Detto che in tutti gli ambienti (ed esclusione della hall) la temperatura generata dal riscaldamento rendeva disagevole il semplice soggiorno (in camera si dormiva con le finestre aperte in pieno inverno!), la struttura denuncia pesantemente i segni del tempo, ad eccezione sia della hall stessa, che della nuova area dedicata ai trattamenti.
La cosa sicuramente più sgradevole è la scarsissima pulizia delle camere e lo scarso igiene di tutti i bagni (anche quelli annessi alla piscina termale).
Da rilevare inoltre che la camera che ci è stata assegnata, oltre ad avere una tapparella guasta che si chiudeva continuamente, disponeva di una vasca/doccia impraticabile a causa del mancato funzionamento dello scarico.
Il materasso denunciava i rigidi segni dell'usura rendendo disagevole il sonno.
Inoltre la stanza era sprovvista di frigo bar.
Da segnalare poi che nello spazio adibito alla piscina coperta, erano presenti due piante di plastica a ridosso delle quali erano appoggiati dei cavi elettrici che fuoriuscivano da una scatola di derivazione posta sul pavimento. Peccato che i cavi in questione fossero SCOPERTI e a portata di mano e anche se si presume che i cavi fossero inutilizzati (?), dato l'alto numero di bambini presenti nell' hotel, a mio avviso sarebbe stato opportuno eliminarli totalmente.
Discorso a parte merita il ristorante, che propone come antipasto un mix di verdure/legumi di scarsa qualità e di certa monotonia, mentre per i primi e secondi piatti la qualità era allineata ad una comune mensa aziendale.
La frutta di fine pasto peraltro, risultava sempre malconservata e di scarsa qualità.
Il peggio però ci attendeva per colazione. Stoviglie e posate logore da anni di utilizzo, apparivano lavate in malomodo.
Scarse le bevande generate dai distributori automatici e assolutamente inqualificabile la bassabqualità di tutto quanto offerto.
Segnalo che l'unico piatto dolce a disposizione era rappresentato da un panettone natalizio già affettato di pessima qualità.
Nota di merito invece per il personale, sempre gentile e disponibile.
Per concludere, credo che questa sia una di quelle situazioni in cui vorresti capire seriamente come sia possibile assegnare tre stelle ad un hotel di questo tipo.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con la famiglia
urbino
Recensito il 9 gennaio 2012

Siamo appena tornati da due bellissimi giorni trascorsi all'Hotel Excelsior di Abano.
L'hotel è stato da poco ristrutturato, la zona piscina molto curata e pulita.La nostra camera quadrifamiliare ampia ed accogliente. Buona la cucina e molto disponibili a preparare piatti extra per i bambini dal palato un po' difficile.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con la famiglia
Bologna, Italia
Recensito il 9 gennaio 2012

Ero già stato altre volte in questo hotel e mi ero trovato molto bene. Confermo il giudizio. A pranzo e a cena c'è varietà di scelta e tutto è molto buono e abbondante. Forse la colazione non offre molta varietà, ma è sufficiente. Le camere sono molto pulite, come gli spazi comuni. Al centro estetico il personale è molto disponibile e gentile. In periodi di grande affluenza è meglio prenotare i trattamenti già al momento della prenotazione della camere, altrimenti non hanno posto. Il centro di Abano si raggiunge comodamente a piedi con una passeggiata. L'hotel dispone del parcheggio gratuito.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
N. 60 di 62 a Abano Terme
Hotel Aqua
Hotel Aqua
N. 10 di 62 a Abano Terme

Conosci Hotel Terme Excelsior? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Terme Excelsior

Struttura: Hotel Terme Excelsior
Indirizzo: Via Marzia 73, 35031, Abano Terme, Italia
Regione: Italia > Veneto > Provincia di Padova > Abano Terme
Bar/Lounge Centro fitness con palestra/sala fitness Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio navetta Spa Piscina Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
N. 43 hotel con spa a Abano Terme
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Terme Excelsior 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Odigeo, 5viajes2012 S.L., TripOnline SA, Priceline e HotelsClick per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Terme Excelsior. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Terme Excelsior Abano Terme