“Delusione” Punteggio 1 su 5

Classificato al n.50 di 61 hotel a Abano Terme
Bologna, Italia
“Delusione”
Punteggio 1 su 5 Recensito il 10 gennaio 2012

Negli ultimi anni ho frequentato parecchi alberghi della zona Montegrotto/Abano, ma devo dire che un hotel così dimesso non l'avevo ancora visto. Ho soggiornato con la famiglia per un breve week end di relax e purtroppo abbiamo fatto i conti con molte cose inadeguate.
Detto che in tutti gli ambienti (ed esclusione della hall) la temperatura generata dal riscaldamento rendeva disagevole il semplice soggiorno (in camera si dormiva con le finestre aperte in pieno inverno!), la struttura denuncia pesantemente i segni del tempo, ad eccezione sia della hall stessa, che della nuova area dedicata ai trattamenti.
La cosa sicuramente più sgradevole è la scarsissima pulizia delle camere e lo scarso igiene di tutti i bagni (anche quelli annessi alla piscina termale).
Da rilevare inoltre che la camera che ci è stata assegnata, oltre ad avere una tapparella guasta che si chiudeva continuamente, disponeva di una vasca/doccia impraticabile a causa del mancato funzionamento dello scarico.
Il materasso denunciava i rigidi segni dell'usura rendendo disagevole il sonno.
Inoltre la stanza era sprovvista di frigo bar.
Da segnalare poi che nello spazio adibito alla piscina coperta, erano presenti due piante di plastica a ridosso delle quali erano appoggiati dei cavi elettrici che fuoriuscivano da una scatola di derivazione posta sul pavimento. Peccato che i cavi in questione fossero SCOPERTI e a portata di mano e anche se si presume che i cavi fossero inutilizzati (?), dato l'alto numero di bambini presenti nell' hotel, a mio avviso sarebbe stato opportuno eliminarli totalmente.
Discorso a parte merita il ristorante, che propone come antipasto un mix di verdure/legumi di scarsa qualità e di certa monotonia, mentre per i primi e secondi piatti la qualità era allineata ad una comune mensa aziendale.
La frutta di fine pasto peraltro, risultava sempre malconservata e di scarsa qualità.
Il peggio però ci attendeva per colazione. Stoviglie e posate logore da anni di utilizzo, apparivano lavate in malomodo.
Scarse le bevande generate dai distributori automatici e assolutamente inqualificabile la bassabqualità di tutto quanto offerto.
Segnalo che l'unico piatto dolce a disposizione era rappresentato da un panettone natalizio già affettato di pessima qualità.
Nota di merito invece per il personale, sempre gentile e disponibile.
Per concludere, credo che questa sia una di quelle situazioni in cui vorresti capire seriamente come sia possibile assegnare tre stelle ad un hotel di questo tipo.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con la famiglia
    • Punteggio 1 su 5
    • Punteggio 1 su 5

Punteggio 3,5 su 5
urbino
Punteggio 4 su 5 Recensito il 9 gennaio 2012

Siamo appena tornati da due bellissimi giorni trascorsi all'Hotel Excelsior di Abano.
L'hotel è stato da poco ristrutturato, la zona piscina molto curata e pulita.La nostra camera quadrifamiliare ampia ed accogliente. Buona la cucina e molto disponibili a preparare piatti extra per i bambini dal palato un po' difficile.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con la famiglia
Bologna, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 9 gennaio 2012

Ero già stato altre volte in questo hotel e mi ero trovato molto bene. Confermo il giudizio. A pranzo e a cena c'è varietà di scelta e tutto è molto buono e abbondante. Forse la colazione non offre molta varietà, ma è sufficiente. Le camere sono molto pulite, come gli spazi comuni. Al centro estetico il personale è molto disponibile e gentile. In periodi di grande affluenza è meglio prenotare i trattamenti già al momento della prenotazione della camere, altrimenti non hanno posto. Il centro di Abano si raggiunge comodamente a piedi con una passeggiata. L'hotel dispone del parcheggio gratuito.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
Colico, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 7 gennaio 2012

Quest'anno abbiamo deciso di farci le cure termali ad Abano nelle 2 settimane di festività natalizie. L'hotel era decisamente affollato e parlando con gli altri ospiti ci siamo resi conto che il livello di fidelizzazione era molto alto, alcuni di loro venivano sistematicamente da più di 20 anni. Oggi, alla fine del nostro periodo, mi sento di concordare con questo proposito. Abbiamo ricevuto un trattamento di estrema cortesia da tutto il personale del ristorante, molto professionali e simpatici gli addetti alla fangoterapia ed al centro benessere, molto bravo il cuoco che ci ha permesso di apprezzare diversi piatti senza mai avere problemi di pesantezza (anche a Capodanno !). La pulizia è molto curata e se qualche aspetto dell'albergo mostra i segni dell'età direi che non ha assolutamente disturbato le sensazioni piacevoli che ci hanno accompagnato durante tutto il soggiorno, allietato anche da tutte le iniziative di intrattenimento offerte dai proprietari (splendido il concerto di musica barocca). Ovviamente ritorneremo al prossimo fine anno.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
milano
Punteggio 3 su 5 Recensito il 10 dicembre 2011

Abbiamo soggiornato in questo hotel per 4 giorni.Ottimo rapporto qualità prezzo,servizi adeguati per un 3 stelle.Molto pulito e carine le zone comuni,punto debole le camere decisamente da rinnovare.
Belle le piscine anche se c'è davvero poco controllo da parte del bagnino....nonostante ci sia il divieto di tuffarsi molti lo fanno disturbando chi cerca solo un pò di tranquillità.
Molto bello il reparto estetica con personale gentile e attento.
Tutto il personale è molto gentile dalla reception a chi rifà le camere

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
Bassano Del Grappa, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 2 ottobre 2011

Siamo ritornati per un weekend lungo dal 22 al 25 settembre in questo hotel vicino al centro di Abano, che abbiamo ritrovato come l'avevamo lasciato al termine del nostro primo soggiorno lo scorso anno. Posizione tranquilla, atmosfera familiare, ottimo cibo, servizio impeccabile anche nella pulizia delle camere. Le tre piscine in ordine e pulite ed il personale sempre molto disponibile. Solo un appunto? Sarebbe bello trovare brioche calde al mattino.....Ritorneremo.

Consiglio sulle camere: Chiedete le stanze con il balcone, spendete un pochino di più ma ne vale la pena.
  • Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 6 settembre 2011

Accoglienza e disponibilità sono come sempre i fattori determinanti per poter ritornare a visitare i Colli Euganei. Molto curati nel rapporto con la clientela arricchendo la vacanza con cocktail di benvenuto e nel caso di eventi particolari (ferragosto, compleanni, ...) sono in grado di stupire il cliente con "effetti speciali". Consigliatissimo per chiunque voglia godere di giornate termali e di completo relax.

I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Abano Terme
Hotel Terme Belvedere
Hotel Terme Belvedere
N. 60 di 61 a Abano Terme
Punteggio 3.0 su 5 145 recensioni

Conosci Hotel Terme Excelsior? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Terme Excelsior

Struttura: Hotel Terme Excelsior
Indirizzo: Via Marzia 73, 35031, Abano Terme, Italia
Regione: Italia > Veneto > Provincia di Padova > Abano Terme
Bar/Lounge Centro fitness con palestra/sala fitness Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio navetta Spa Piscina Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
N. 41 hotel con spa a Abano Terme
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Terme Excelsior 3*
TripAdvisor collabora con Hotels.com e Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Terme Excelsior. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Terme Excelsior Abano Terme