“ottimi servizi in una struttura datata”
Recensione di Abano Grand Hotel

Abano Grand Hotel
Classificato al n.4 di 62 hotel a Abano Terme
Como, Italia
“ottimi servizi in una struttura datata”
Recensito il 20 marzo 2012

Ho trascorso un fine settimana in questa struttura che avevo già frequentato.
L'edificio in sè è datato e l'arredamento interno, pur essendo curato non ha il livello di un cinque stelle lusso, così come le camere, che hanno ampli spazi non sfruttati con il risultato di apparire spoglie.
I servizi, invece, sono di alto livello: receptionist disponibile e preciso e trattamenti estetici professionali e di qualità; la parte riservata alla SPA è davvero grande e ogni stanza per il trattamento è riservata e piacevole.
Clientela con una rilevante componente russa che nuoce alla tranquillità complessiva dell'albergo.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con la famiglia
Guest_Relations049, Responsabile relazioni con la clientela alle Abano Grand Hotel, ha risposto a questa recensione., 20 maggio 2012
Caro Cinclus,

grazie per la recensione pubblicata su Tripadvisor e per aver elogiato l'alto livello sia dei ns. servizi alberghieri che quelli legati alla professionalità dei nostri terapisti ed alla unicità dei nostri trattamenti anti-aging. Il suo giudizio di recensore esperto ci ha fatto molto piacere. Un po' meno i suoi appunti sulla struttura, che accettiamo in quanto espressione di una valutazione personale e per questo rispettabilissima.
L'albergo é stato inaugurato nel 1998 ed è una nuova costruzione , il che rappresenta un'eccezione nel nostro territorio. Volutamente per gli arredi é stato scelto lo stile Luigi XV, che
crea un'atmosfera " fin-de-siècle " ed è una caratteristica del nostro albergo, ma che, naturalmente, può non piacere. Grazie comunque ed aspettiamo con pazienza che si ricreda.

Abano Grand Hotel-Thermal Spa Antiaging
GB Thermae Hotels

I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (51)
Recensito il 18 marzo 2012 tramite dispositivo mobile

ho appena trascorso nell'hotel un w-e di relax. ristrutturato, curato nei particolari e pulito. Nulla da eccepire. Ottimo e curato (sia dolce che salato) il servizio di primacolazione. Puo' eventualmente non piacere lo stile degli arredi ma questo e' legato al gusto personale e prescinde dalla qualita' che rimane sempre elevata.

Ha soggiornato in Marzo 2012
Rimini, Italia
Recensito il 7 marzo 2012

Ho avuto occasione di essere ospite del Grand Hotel Abano diverse volte, e devo confessare che piu' che ospite sono sempre stato trattato da principe. Dico questo in considerazione del fatto che la struttura presenta un aspetto di gradevole lusso quasi retro' ma curatissimo nei dettagli e nella pulizia. Il personale, tutto e' il piu' professionale che personalmente ho riscontrato nei miei viaggi presso strutture della stessa classe, sempre disponibile e cortese per qualunque esigenza dell' ospite; le camere ampie e ariose ottimamente insonorizzate prediligono l'assoluto riposo e relax in un ambiente di un caloroso e nobile arredo. C'e' ioltre cura e attenzione sia nelle piscine esterne che interne sempre costantemente controllate dal sempre cortese personale. Per quanto riguarda la cucina, accolti il sabato con frequenti cene di Gala, si rimane subito impressionati dall'incredibile buffet offerto,con una preparazione gastronomica e coreografica che rasenta " il maniacale". Tutto e' curato nei minimi dettagli,il cibo ottimo, i piatti preparati dallo chef sono eccellenti negli accostamenti e nella presentazione scelta, per non parlare del pasticcere il quale propone una gamma di torte e pasticcini "commoventi per la bonta'"e premetto che mia moglie e' pasticcera... Il personale numerossimo della sala e' esperto e impeccabile. Insomma, premettendo che non sono stato pagato per questa recensione posso dire che dopo un soggiorno del genere, ritorno a casa con la voglia di ritornare al piu' presto al Grand Hotel per godere nuovamente anche di un solo week di benessere per il fisico e per la mente. Un grazie di cuore a tutto lo staff e per il suo lavoro duro che in questo caso, fa davvero la differenza. Ceraso C.

Conegliano, Italia
Recensito il 4 marzo 2012

La struttura è all'altezza della categoria, considerato che è un Hotel e non la reggia di uno sceicco, come evidentemente credeva qualcuno di quelli che ha scritto una recensione negativa. Il giardino che accoglie gli ospiti è molto curato, ma ovviamente in inverno, periodo nel quale abbiamo soggiornato, non dà il meglio di sé stesso. Le piscine sono 3 e una è davvero molto grande rispetto a quello che si trova negli altri posti. La piacevole sorpresa è che, essendoci pochi bambini e non essendo le strutture termali frequentate anche da persone che non soggiornano nell'Hotel, c'è molta più tranquillità che altrove, salvo qualche maleducato che non manca mai. A dire il vero le vasche non sono perfette: le bocchette di scolo e il passamano dentro la piscina sono un po' arruginiti e, soprattutto, gli idromassaggi, presenti solo in una delle tre vasche, sono un po' deludenti, sia perché sono pochi sia perché non si capisce bene come attivarli, visto che i bottoni di accensione non sempre funzionano. Altro fatto negativo è che, nonostante l'obbligo indicato da regolamento, quasi nessuno indossa la cuffia.
Le stanze sono davvero molto spaziose. Nella nostra c'era sia la doccia che la vasca, e il wifi che aveva un segnale decisamente stabile e veloce.
Il punto di forza è il cibo, sia per la qualità sia per la professionalità del personale. Complimenti allo chef e al servizio assolutamente all'altezza di quello che ci si aspetta da un 5 stelle L. Se posso muovere un appunto: la frutta che si trova è rigorosamente esotica e fuori stagione, fatto che, in chiave ecologica, non è positivo, ma non biasimo la direzione visto che a parole siamo tutti bravi a fare gli ambientalisti e quando si tratta di rinunciare a qualcosa invece facciamo finta di non sapere le cose. Quindi, se mi è consentito, un po' più mele trentine o arance calabresi e un po' meno ananas e meloni a marzo, per favore. Una cosa fastidiosa, invece, è che la sera è consigliata la giacca e l'Hotel, a mio avviso, dovrebbe informare della regola già al momento della prenotazione, per evitare facili imbarazzi, considerato che tanti ospiti hanno la puzzetta sotto il naso (magari gli stessi che non portano la cuffia in piscina e che tengono la suoneria del cellulare al massimo disturbando il riposo degli altri). Nel complesso comunque, l'ottima fama è assolutamente meritata.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
Sementina, Svizzera
Recensito il 28 febbraio 2012

Io sono stata quattro giorni in questo hotel ed é stato magnifico... il servizio era ottimo, le camere anche, il cibo extra buonissimo :)....
Le persone che lavorano in questo hotel sono sempre disponibili e questa é una cosa molto positiva :D!!!!!!!!!
Nel complesso devo dire che é stato tutto ottimoo e spero un giorno di ritornarci!!
Grazie mille!

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato con la famiglia
Guest_Relations049, Responsabile relazioni con la clientela alle Abano Grand Hotel, ha risposto a questa recensione., 1 marzo 2012
Gentile Alissa M,

grazie per la bella recensione postata su Tripadvisor.
Quando i nostri Ospiti manifestano un così grande apprezzamento per l'Abano Grand Hotel significa che siamo sulla strada giusta!

Abano Grand Hotel Thermal Spa Antiaging
Treviso, Italia
Recensito il 28 febbraio 2012

Premetto che ho usufruito di una tariffa molto vantaggiosa apparsa sul sito della GB Hotels - di cui l'hotel fa parte - il giorno stesso della data prevista per l'arrivo, talchè il voto positivo è dovuto al buon rapporto qualità prezzo di cui ho usufruito.
La prenotazione è stata effettuata scegliendo il Trieste e Victoria Hotel: solo una volta effettuata la prenotazione, la GB hotels mi ha avvertito che l'albergo prescento era chiuso per manutenzione e che avrebbero inoltrato la prenotazione, su mio benestare, all'Abano Grand Hotel.
La struttura è recente, se pur realizzata e arredata con uno stile piuttosto classico, anche vista l'abituale frequentazione (età adulta); è comunque piacevole e ben mantenuta.
Comodo il parcheggio sotterraneo.
L'accoglienza è stata sufficientemente cortesa e informativa.
Grande la camera con bagno di dimensioni altrettanto generose.
La zona piscine è piacevole, anche se non all'altezza di un 5 stelle lusso, da cui mi aspetto più cura nei dettagli dell'allestimento.
La colazione, se pur di buona qualità e varietà, era affollata, rumorosa e con un servizio non all'altezza della classificazione.
Al momento del check out, l'addetta ha tenuto a mettere in chiaro che la tariffa da me pagata era sbagliata - in quanto inferiore anche alle tariffe del Trieste e Victoria - e che la prossima volta avrei dovuto (sic!!) informarmi prima presso l'albergo qualora avessi trovato di nuovo sul sito una tariffa simile, perchè non corrispondente con lo standard di tariffa.
Ora: se sul sito che gestisce le prenotazioni trovo una tariffa, do per scontato che quella tariffa sia stata assentita dalla gestione.
Se un errore vi è stato, è da imputare alla male gestione dell'albergo o del sito.
Devo telefonare all'albergo per ottenere rassicurazioni sulla correttezza della tariffa? Bha.
Comunque per il prezzo pagato l'esperienza è stata tutto sommato positiva, ma se dovessi pagare il prezzo intero della camera mi rivolgerei altrove.

Caro icarofly,

provenendo da un recensore esperto abbiamo letto con attenzione sia i commenti positivi che quelli un po' più critici relativi al Suo soggiorno. Ringraziamo per i primi ed incassiamo a malincuore i secondi.
Saremmo veramente lieti se Lei decidesse per un altro soggiorno da noi e ci consentisse di ...rifarci. Dopo il mese di Luglio magari, quando troverà una nuova piscina, con molti più idromassaggi e soprattutto una Spa rinnovata, non solo dal punto di vista dei tanti nuovi trattamenti antiaging per il viso ed il corpo che già proponiamo, quanto dal punto di vista
dell' interior design. Per il servizio nella sala della piccola colazione e per il (probabile) malinteso
al momento del check-out, abbiamo naturalmente preso i dovuti provvedimenti.
Rimane valida l'invito a darci la possibilità di una ...rivincita, sarei lieto se mi contattasse personalmente.

Abano Grand Hotel-Thermal Spa Antiaging
Carpi, Italia
Recensito il 27 febbraio 2012

Ritorno sempre volentieri in questo grande albergo dal sapore mitteleuropeo, si viene coccolati dall'inizio alla fine della vacanza, grande attenzione ai particolari e estrema professionalità e cordialità da parte di tutti; la ristorazione è sempre ai massimi livelli, così come il reparto wellness, con trattamenti vari e sempre piacevoli... insomma una garanzia per una vacanza di assoluto relax.

Caro Cristiano_12,

siamo felici che Lei trovi nella nostra Spa Antiaging il luogo ideale per rilassarsi e che apprezzi l'atmosfera del nostro albergo, la cordialità e l'attenzione del nostro personale, speriamo di continuare così, noi a coccolarLa Lei a rilassarsi!

Abano Grand Hotel Thermal Spa Antiaging
Panoramic Hotel Plaza
Panoramic Hotel Plaza
N. 10 di 62 a Abano Terme
Punteggio 4.5 su 5 1.359 recensioni

Conosci Abano Grand Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Abano Grand Hotel

Struttura: Abano Grand Hotel
Indirizzo: Via Valerio Flacco 1, 35031, Abano Terme, Italia
Regione: Italia > Veneto > Provincia di Padova > Abano Terme
Bar/Lounge Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Ristorante Servizio in camera Spa Suite Piscina Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
N. 2 hotel romantici a Abano Terme
N. 2 hotel per viaggi d'affari a Abano Terme
N. 3 hotel di lusso a Abano Terme
N. 3 hotel per famiglie a Abano Terme
N. 4 hotel con spa a Abano Terme
Categoria hotel:5 stella/e — Abano Grand Hotel 5*
TripAdvisor collabora con Expedia, TripOnline SA, Priceline, Hotels.com, Booking.com, HotelsClick, Traveltool, S.L.U. e Hotel.de per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Abano Grand Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Abano Terme Grand Hotel
Abano Grand Hotel Terme