“vacanza all'insegna del relax, cure e bellezza !!”

Hotel La Residence & Idrokinesis
Classificato al n.29 di 62 hotel a Abano Terme
milano
“vacanza all'insegna del relax, cure e bellezza !!”
Recensito il 13 aprile 2012

ho scelto questo hotel perchè mi è stato consigliato da un medico fisiatra per un problema che avevo alla schiena, ho fatto della riabilitazione e sedute di fisiokinesi mi hanno praticamente sistemato la schiena infatti si praticano delle cure ad altissimo livello....ASSOLUTAMNETE DA CONSIGLIARE IL MIX VACANZA-BENESSERE - CURE... a parte il discorso salute.... l'hotel è bellissimo, ambiente esclusivo, immerso in un parco meraviglioso, curatissimo con fiori e piante bellissime, comodissimo il parcheggio per l'auto. Le piscine interne ed esterne sono pulitissime come è altrettanto ottimo e curato in ogni dettaglio tutto il reparto cure termali e benessere con personale altamente qualificato e professionale.Le stanze sono veramente belle e molto spazione, luminose, ottimamente arredate con classe,degne del livello dell'hotel.. la cucina è ottima, molto raffinata dalla colazione ai pasti.. personale cordialissimo, simpatico e sempre disponibilie per qualsiasi cosa e a qualsiasi ora, anche il direttore sempre presente personalmente per tutto ... e alla sera musica, ballo o semplice relax in un ambiente molto bello, raffinato ma allo stesso tempo che ti fa sentire a tuo agio....CONSIGLIATISSIMO !!!

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato da solo

Provincia di Vicenza, Italia
Recensito il 20 febbraio 2012

Appena tornata da un week end trascorso in quest'hotel ed è stato davvero molto piacevole.
L'hotel è immerso in un bel parco,è provvisto sia di parcheggio esterno,comodo alla reception che di garage sotterraneo; non appena entrati siamo stati subito accolti in maniera molto gentile dal personale della reception che,sbrigate le formalità del check in,ha provveduto subito a chiamare un facchino affinchè si occupasse dei nostri bagagli. Anche quest'ultimo,molto gentile,c'ha fornito le informazioni principali dell'hotel quali ristorazione,orari,piscine etc...
la camera da noi prenotata era di tipo basic ossia quella più semplice ed essenziale della varie tipologie che l'hotel offre e,dal momento che,in genere,prediligo sempre superior e suite ero inizialmente titubante: in realtà ne sono rimasta piacevolmente sorpresa; la camera in effetti non presentava un arredamento recente,come del resto era descritto,ma,ciononostante possedeva tutti i confort,era spaziosa tanto da avere un bel balcone arredato con affaccio sulla piscina,e non aveva la moquette a terra,cosa che ho particolarmente gradito.Anche il bagno era funzionale,in particolare ho gradito la presenza di mensole sopra la vasca e di un'ampio piano in marmo dov'era incassato il lavandino che permetteva di piazzare beauty case,trousse etc...
Le piscine si possono raggiungere direttamente dalla camera quindi anche solo con l'accapatoio ed anch'esse sono molto belle,si notava il recente rinnovamento e la costante cura e pulizia...in merito a quest'ultima vorrei sottolineare le tutta la zona benessere ( piscine,spazio circostante,sauna) ma anche come tutte le zone dell'albergo fossero ben tenute e pulite. In entrambe le 2 piscine esterne ci sono molte zone whirpool con idromassaggi di qualsiasi tipo e gettiti,senza dimenticare che c'è sempre minimo un bagnino a controllare che tutto funzioni.
Al primo piano,lo stesso dove viene servita la colazione c'è il reparto benessere,personalmente,non ho effettuato trattamenti ma posso solo dire che tale zona si presentava bene; c'era sempre una signorina al banco in qualità di receptionist si sentiva un profumo leggero ma molto gradevole che induceva sensazione di pulito,di benessere,appunto il tutto accompagnato da pulizia e cura.
Buona la ristorazione,il sabato sera,in occasione del carnevale,è stato organizzato un'aperitivo con buffet che il personale serviva vestito in maschera.A seguire poi,una bellissima cena che iniziava con un bellissimo e ricco buffet di pesce,di norma poi,mentre i primi ed i secondi vengono serviti a la carte,i dolci e la frutta sono a buffet.
Sono rimasta molto soddisfatta del week end e dell'hotel,ho apprezzato,inoltre,la gentilezza dell'intero personale.Consigliato!

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia
Brescia, Italia
Recensito il 5 gennaio 2012

Abbiamo alloggiato dal 3 al 6 gennaio 2012, la nostra camera era sopra il livello standard e si presentava spaziosa, accogliente, silenziosa e pulita. Il cibo, soprattutto il buffet, era all'altezza, anche di una vegetariana che fatica spesso a trovare nel menu' qualcosa che giustifichi il costo di un pasto. Segnaliamo una ricercata selezione di prodotti bio a colazione. Ottimi i servizi terme, messaggi ed estetica in particolare le piscine. Valide le 4 stelle. Personale molto gentile e disponibile. Analogo giudizio con riferimento a un soggiorno a capodanno del 2010.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
milano
Recensito il 31 dicembre 2011

Ho trascorso il natale presso l'hotel che appartiene al gruppo Borile. Ho soggiornato in una camera classic al 2' piano (non amo gli ascensori!); camera con arredamento non nuovo ma comunque pulitissima e funzionale.
Sera del 24/12 e sera del 28/12 gran buffet : una cena speciale!
Piscine ampie e pulitissime
Cibo ottimo e cucinato in modo perfetto (raro trovare un'ottima cucina in hotel).
Personale "storico" dell'hotel molto gentile e professionale in particolare : nella sala ristorante Alessandro "senior" velocissimo e attentissimo al soddisfacimento del cliente, Elisa addetta al bar e al servizio bevande al ristorante veloce, preparata e sempre sorridente, il Maitre che coordina tutto il servizio e il personale con professionalita' e attenzione ad ogni cliente e in ultimo... ma non ultimo !, il Direttore Sig, Bottaro che onnipresente e sempre disponibile riesce a creare un team coeso al soddisfacimento del cliente e fa funzionare tutta la struttura in modo eccellente..anche con la presenza di 250 e piu' clienti. Il segreto che fa della Residence un ottimo hotel sta nella dedizione e nella capacita' del team. Ringrazio per il relax il riposo e le buone giornate di riposo che ho potuto trascorrere. Francesca

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato da solo
san martino di lupari
Recensito il 7 novembre 2011

Ho scelto questa struttura x regalare a me e a mio marito un weekend benessere a 4 stelle ,visto che questo hotel faceva parte dei pacchetti-premio che promuoveva il supermercato di mia fiducia. E,devo dire, che la scelta è stata molto buona,visto che l'intera struttura ha riscosso una buona opinione da parte nostra.Molto elegante la hall, cordiali e professionali gli operatori della reception,molto gentile la ragazza del bar,insomma ,in generale,giudizio positivo,soprattutto per quanto riguarda la zona piscine,in particolare le 2 esterne: è stato bellissimo nuotare e coccolarsi con i vari percorsi idromassaggi ,anche se le condizioni meteorologiche sono state parecchio "avverse"(pioveva ininterrottamente e pure con molto vento!!) ma noi non ci siamo lasciati certo intimorire!!! Indimenticabili sensazioni in "ammollo" a 35° con la pioggia che ti bagna il viso e il vento forte che ti "sferza" sulla pelle!!Non ci era mai capitato ma è stato davvero unico.Penso che diffonderemo la bella esperienza.Molto ricco il buffet della "piccola colazione"(così è definita),ma a ns. avviso,non era poi così piccola!! Abbiamo assaporato briches,torte,pane di vari gusti...il tutto condito con marmellatine veramente deliziose.Insomma,se il buon giorno si vede dal mattino, questo è stato un VERO BUONGIORNO! E spero che il relax vissuto al Residence ci faccia vivere "di rendita" per il resto della settimana e più !!!!Mi permetto,però, di fare quache appunto all Direzione dell'hotel,al fine di accontentare più ampiamente i clienti,anche se occasionali come noi:
1) perchè non ristrutturare un po' le stanze dell'ala vecchia? mi sembrano un po' troppo "antiquate"rispetto ai tempi odierni e pure i bagni (noi avevamo la 405,con vista a nord) e magari sostituire anche gli infissi attuali (non proprio insonorizzanti versi i rumori assordanti della discoteca delle vicinanze !!),per non parlare dei materassi troppo molli e forse troppo datati che non mi hanno fatto riposare per niente bene!!!
2) Riassortire un po' di più il BAR, con qualche stuzzichino "spezzafame" : noi,per non "staccarci " per troppo tempo dalle piscine ,siamo andati al bar per mangiucchire qualcosa ma ,con ns. stupore, alle 12.30 di domenica 6 novembre,non abbiamo trovato altro che TOAST e null'altro!!Visto che l'ora era adeguata, mi sembra troppo limitante dover mangiare per forza 1 o 2 toast ,perchè i tramezzini erano già finiti!!Ma non era meta' pomeriggio,era da poco passato mezzogiorno!!
Alla luce di questi piccoli suggerimenti, mi auguro di poter usufruire ancora degli aspetti positivi citati all'inizio della mia recensione e di essere ancora Vs. ospite o al Residence o negli altri hotel del Gruppo Borile di cui mi è stato parlato da alcuni clienti conosciuti durante la ns permanenza da voi.

Consiglio sulle camere: chiedere all'atto della prenotazione una stanza con vista sulle piscine per 2 motivi: 1) la vi
  • Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato in coppia
Brescia, Italia
Recensito il 3 ottobre 2011

Siamo arrivati, io e mia moglie, nel tardo pomeriggio al La Residence & Idrokinesis hotel 4 stelle di Abano Terme e appena entrati nella reception molto lussuosa ma anche molto fredda e formale, abbiamo avuto subito dei dubbi. La camera non era assolutamente all'altezza di un 4 stelle, ma tant'è ci siamo adeguati. La sera siamo scesi nel salone dove si mangia ed abbiamo vagato per i tavoli cercando un tavolo con il numero della nostra camera, niente. Dopo alcuni minuti ci viene incontro il Metre e ci chiede se ci può essere utile, noi gli abbiamo risposto che eravamo arrivati da alcune ore e lui ci ha confessato che nessuno glielo aveva detto. Ci ha fatto accomodare ad un tavolo e sono trascorsi ben 32 minuti cronometrati perchè ci portassero prima il primo da noi ordinato e alla fine del primo finalmente ci hanno portato le bevande.Così per due sere su tre...per non paarlare della colazione....pessima qualità e poca scelta...dove in sala colazione i camerieri ti venivano a chiedere cosa bevevi dopo almeno 20 minuti dal tuo arrivo. Il cibo sia la mattina che la sera non era di certo degno di un Hotel a 4 stelle....come del resto il servizio. La responsabilità di tutto ciò non è, a nostro parere da attribuirsi a colpe specifiche del personale ma ad una direzione e gestione inadeguata al numero degli ospiti presenti in Hotel. Solo i trattamenti della SPA si sono rilevati all'altezza di un 4 stelle.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
Vicenza
Recensito il 28 settembre 2011

Sono rimasta un fine settimana. Gentilissimo il personale alla reception, bellissima la hall e le piscine esterne... La camera era pulita e carina ma con mobilio anni 70,un vero peccato..
Buffet ricco come quantità ma non qualitativamente molto elevato al mattino e cena (almeno in questo periodo) di preparazione alla casa di riposo..
Comunque complessivamente é un bel hotel a due passi dal centro di Abano.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
N. 18 di 62 a Abano Terme
Hotel Terme Due Torri
Hotel Terme Due Torri
N. 21 di 62 a Abano Terme

Conosci Hotel La Residence & Idrokinesis? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel La Residence & Idrokinesis

Struttura: Hotel La Residence & Idrokinesis
Indirizzo: Via Monte Ceva 8, 35031, Abano Terme, Italia
Regione: Italia > Veneto > Provincia di Padova > Abano Terme
Bar/Lounge Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Spa Suite Piscina Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
N. 6 hotel per famiglie a Abano Terme
N. 14 hotel romantici a Abano Terme
N. 20 hotel di lusso a Abano Terme
N. 26 hotel con spa a Abano Terme
Categoria hotel:4,5 stella/e — Hotel La Residence & Idrokinesis 4.5*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Odigeo, Expedia, TripOnline SA e HotelsClick per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel La Residence & Idrokinesis. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel La Residence Abano Terme
La Residence Abano Terme