“Ottimo per staccare dalla routine!”
Punteggio 5 su 5 Recensione di Abano Ritz Terme

Abano Ritz Terme
Classificato al n.15 di 62 hotel a Abano Terme
“Ottimo per staccare dalla routine!”
Recensito il 25 marzo 2012

Location, tranquillità, benessere, buon mangiare...le parole chiavi per passare degli ottimi giorni di relax! Ottimo personale con una SPA in grado di soddisfare tutte le esigenze! Una splendida piscina aperta anche la sera mantenuta calda! Davvero un posto consigliato, dove certamente torneremo! Si torna a lavorare con tutta un'altra spinta dopo dei giorno passati in una struttura di valore

• Ha soggiornato in Marzo 2012
Ida P, Direttore alle Abano Ritz Terme, ha risposto a questa recensione., 29 marzo 2012
Il VALORE lo date voi premiandoci con queste recensioni! GRAZIE.

Punteggio 4,5 su 5
I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (68)
  • Cinese per primo
Brescia, Italia
Recensito il 22 marzo 2012

Io e la mia ragazza abbiamo deciso di passare 3 giorni in completo relax ad Abano Terme dal 20 al 23 Dicembre 2011 e abbiamo scelto il Ritz, anche per gli standard che ci saremmo aspettati.
Appena arrivati in albergo l'impressione è stata eccellente, la struttura non è nuovissima ma è molto ben tenuta e gli ambienti sono ampi e confortevoli, oltre che molto eleganti.
Alla reception abbiamo assaporato subito la gentilezza del personale che oltre che salutare cortesemente si rivolgeva a noi dandoci del "loro" e questo ci ha colpito visto che ovunque abbiamo avuto il piacere di soggiornare ci veniva dato del "tu" solo perchè giovani.
Ci sono state consegnate le chiavi della stanza; davvero stupenda! Una stanza molto grande con letto matrimoniale a 3 piazze, mobili classici, 3 armadi, cassaforte, scrittoio, servo muto, frigobar e TV; in oltre avevamo a disposizione una piccola veranda chiusa con due poltrone e un tavolino per consumare la colazione in camera.
Come non citare le possibilità di godere delle acque termali? Un'ala dell'edificio ospitava il centro benessere con le sale per i massaggi,le cure termali e una palestra; inotre era presente una piscina interna olimpionica (con diverse profondità) con acqua termale calda, sauna, bagno turco, lettini e docce; un membro dello staff era sempre presente anche al bar della piscina; dall'interno poi si poteva accedere alla piscina esterna con acqua calda termale con la possibilità di sfruttare le cascate e gli idromassaggi in un ambiente davvero suggestivo considerando che erano aperte fino alle 22.
Per la piscina abbiamo avuto in camera il set composto da teli, accappatoio e ciabattine in spugna; il personale ha provveduto in modo eccellente a risistemare le camere due volte al giorno.
La colazione forse non era molto abbondante (solo nella scelta) ma la qualità era ottima.
Tuttavia abbiamo partecipato ad una delle serate organizzate dall'albergo e l'atmosfera era unica.
La maggiorparte degli ospiti era oltre la mezza età, ma non mancavano coppie di giovani e ragazzi.
Ci siamo sentiti davvero coccolati e ci torneremo volentieri!!

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
Ida P, Direttore alle Abano Ritz Terme, ha risposto a questa recensione., 28 marzo 2012
Grazie per la recensione così attenta e sensibile grazie per la sincerità e la trasparenza di quanto descritto, grazie perché sono soprattutto i nostro ospiti più giovani che vorremmo conquistare perché se tornerete vorrà dire che ci avrete dato conferma di fiducia e fedeltà: un patrimonio che non ha età né prezzo per noi!
Recensito il 17 marzo 2012

Siamo stati io e la mia compagna lo scorso weekend, sempre al top il trattamento, davvero spettacolare il pacchetto coi fanghi e massaggio, le è piaciuto moltissimo.
Inoltre l'occasione era il nostro anniversario, dunque lei è stata felicissima ed io pure.
Grazie alla signora Poletto, poetessa stupenda.
Otttimo

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
Meglio della rima baciata questa vostra recensione: GRAZIE!
Recensito il 11 marzo 2012

Allora, da giovedi 8 a sabato 10 marzo tramite voyage-privé.com.
Sono riusciti a preservare il stile barocco, liberty nell hall d'ingresso e l'accoglienza è stata carina e professionale però....la camere veramente da ristrutturare non più barocco ma antica, stile vecchietto.
Ma come, da chi e quando sono stati attribuiti le 5 stelle??
Siamo stati dispiaciuti del fatto che non abbiamo potuto prenotare le cure previste nel nostro pacchetto quando ci conveniva, nel senso ci hanno messi alle 15.00 e il giono dopo, come abbiamo detto che non volevemo in mezzo alla giornata, alle 9.00.
La prossima volta sicuramente prenoterò le cure da casa.
Le 2 piscine sono piacevole, mi sono stupita che non ci sono indicazioni di profondità( almeno 2,5/3m ) e che non c'è un bagnino???
E indicato connesione wifi nell'albergo, invece in camera (terzo piano) non siamo mai riusciti a connetersi, l'ho detto alla reception più volte, ma la signora ci ha detto che non era mai capitato (non lo detto però ho pensato che come hanno una clentela abbastanza anziana forse poche ne hanno bisogno...senza offesa ne maleducazione), invece intorno alla piscina andava bene però non il luogo più addatto vero?
Abbiamo cenato il giovedi sera appena arrivati, un pò come una mensa, non all'altezza di un cosidetto 5 stelle...
Per finire, è un grande peccato di lasciare un hotel sicuramente spendido 30 anno fa, invecchiare in questo modo.
Secondo me essendo anche noi imprenditore nella ristorazione, non si può solo intasccare i soldi senza mai fare investimenti importanti.
Andrò vedere il nuovo Plaza di Abano la prossima volta perché adoro il stile barocco e liberty però non in scambio della qualità e del rispetto dei clienti.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
Ida P, Direttore alle Abano Ritz Terme, ha risposto a questa recensione., 15 marzo 2012
Il rispetto del cliente non ha stelle….!

Non siamo né liberty né barocco….mobili antichi ‘700 e collezioni antiche ‘800 di piatti e di quadri…..

Investiamo anche per venire incontro a richieste diverse e più modaiole: un intero piano è tutto di camere DESIGN, del resto abbiamo 6 tipologie di stanze diverse ….

Nelle piscine ci sono tre bagnini (Dino Enis e Susanna )che si turnano e restano aperte no stop, sauna bagno turco e palestra comprese, no -stop dalle 8 alle 23. …le indicazioni, da regolamento, sono appese all’entrata

Abbiamo vinto il premio Qualità dalla Regione, che peraltro stabilisce la classificazione in base a protocolli nazionali, e il premio “gotha del gusto” per la ristorazione e siamo soci della Strada del Vino….dispiace dei ristoratori non riconoscano il servizio a gueridon e white gloves…mi stupisco di più visto che erano qui per la festa della donna a cui abbiamo dedicato, proprio una serata gourmand di 6 portate con sfilata di tutto lo staff di cucina….

Ottima scelta l’hotel Plaza: questo è un territorio, il più grande centro termale d’Europa, che conta oltre 90 alberghi…ce n’è per tutti i gusti e per tutte le tasche, dunque troveranno senz’altro l’hotel adatto alle loro aspettative, esigenze, back ground professionali

Come una “ donna ben tenuta” l’albergo ringrazia: non abbiamo 30 anni ma quasi 50….
Recensito il 5 marzo 2012

Del Ritz spesso si trova scritto che e' un punto d'approdo, ma e' proprio così , qui si e' come a casa e non in hotel. Tutto gira attorno alla discrezione, nelle ampie piscine trovi la tranquillità. Gli ampi spazi e tutto quell'incanto che solo una piscina con acqua calda, luci soffuse e le stelle che ti guardano, ti regalano grandi emozioni. Ho alloggiato in una stanza standard, senza grandi pretese ma molto spaziosa, ambio bagno con doppio lavandino. Personale molto cortese in tutte le sue mansionie e di notevole professionalita':un elogio particolare ai fisioterapisti e ... alla cucina. I dolci superbi!!! e difficilmente mio marito potrà scordare la mousse di cioccolato (preparata appositamente per noi su interessamento della titolare ). Un grazie per il dolce soggiorno che ci ha decisamente ricaricato e gradevolmente coccolato.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
Ida P, Direttore alle Abano Ritz Terme, ha risposto a questa recensione., 19 marzo 2012
Mousse al cioccolato a volontà tutte le volte che tornerete!

Grazie a nome di tutto lo staff
TORINO
Recensito il 2 marzo 2012

Abano Ritz Hotel di Terme & Benessere, abbiamo soggiornato dal 24/02 al 25/02/2012, fruendo di una pacchetto "Week end da Sogno, Emozione 3" che ci era stato donato a Natale.
La nostra stanza era la nr.403, e decisamente non rispecchia la foto sopra esposta... l'arredamento un pò troppo retrò, direi usurato, dai materassi spuntavano le molle... quindi lascio immaginare la nostra qualità del sonno!
Il bagno non era pulitissimo, appena abbiamo aperto l'acqua dai rubinetti è uscito di tutto, per cui abbiamo dovuto far scorrere appunto l'acqua da tutti i rubinetti presenti nel bagno, che per diversi minuti buttavano fuori un liquido color marrone.
Dal bidè il rubinetto spruzzava l'acqua all'insù, il filtro era otturato dal calcare, l'abbiamo fatto presente alla reception, che per carità l'hanno cambiato subito, ma a nostro giudizio non toccava di sicuro a noi farlo presente, ma da chi pulisce le camere, che non potevano non farci caso! Ma questo in qualche modo, ci spiegava perchè il bagno non fosse pulitissimo!!
In camera abbiamo trovato un cesto di frutta, un gesto molto carino, ma la frutta era vecchia e non lavata... l'uva era piena di terra...
Il nostro pacchetto prevedeva anche l'accesso al Ritz Vital + trattamento fango bio, al nostro arrivo il signore alla reception, ci ha comunicato che avevano già programmato il trattamento fango alle ore 9 del giorno dopo, abbiamo chiesto se fosse stato possibile spostarlo più tardi e così è stato posticipato alle ore 12, peccato che però la mattina successiva alle ore 8.30 ci hanno telefonato in camera che alle ore 12 non potevano più farlo e che potevano farlo solo alle ore 9 e che nel pomeriggio non era possibile tanto meno l'indomani, pertanto ci siamo dovuti precipitare giù assonati e senza colazione, in barba al rilassamento...
Approposito di colazione, molto scarsa per un hotel da 5 stelle, noi siamo arrivati tardi (in quanto avevano i trattamenti), e per due mattine di seguito avevano già finito le brioche, e di tutto il resto c'era pochissimo, ad esempio l'uovo al bacon senza bacon, qualche fetta di prosciutto... insomma c'era davvero poco, ed un pò triste pensare che un hotel da 5 stelle non abbia la quantità giusta per tutti i suoi clienti... di sicuro qualcosa non funziona nell'organizzazione, ed inoltre una mattina abbiamo anche dovuto assistere ad un litigio fra due camerieri...
La Spa, la piscina è molto grande, ed è molto suggettiva l'idea che puoi fare il bagno fuori a febbraio, la temperatura dell'acqua era buona, sauna e bagno turco invece sono molto piccole, rispetto alla grandezza della Spa, ed inoltre peccavano nella "pulizia".
Io ho fatto altri due trattamenti di linfodrenaggio oltre al fango bio e debbo dire che le operatrici sono state professionali e molto carine.
Molto bella la Hall, elegante ed austera, inoltre l'auto viene ricoverata gratuitamente in un loro parcheggio, all'arrivo ti donano un buono per l'aperitivo di benvenuto, peccato che però il barista quando gli fai vedere il buono, storce il naso infastidito.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia
Ida P, Direttore alle Abano Ritz Terme, ha risposto a questa recensione., 7 marzo 2012
In una notte poco più, tutto questo?!.....
Non mi soffermerò, gentile Ospite, nel far notare che non abbiamo materassi con le molle e che abbiamo, come ampiamente segnalato nel sito, 7 diverse tipologie di camere… la frutta con la terra la augurerei, sarebbe segnale di coltivazione a Km 0: ma lei sa che, se aveva l’uva a febbraio, probabilmente sarà stata di serra più che vecchia immagino non buona…sull’orario, avendo voi un soggiorno tanto breve, abbiamo, disturbandola, sicuramente peccato per eccesso di zelo: mi dispiace dovevamo rigidamente attenerci all’orario senza cercare di spostarlo…la piccola colazione viene servita fino alle 11 del mattino al buffet o, alla continentale, in camera senza supplemento: le brioches sono fatte dal nostro pasticcere come i muffin e la torta o il plum cake … vanno a ruba…. mi dispiace molto non tutto sia stato ampiamente disponibile: uova strapazzata non al becon , uova sode, formaggi, affettati , muesli, yougurt diversi, frutta fresca cotta e sciroppata, marmellate mieli burro e cioccolata, succhi di frutta e pani diversi e……non un breakfast all’americana ma sicuramente neanche “cornetto ed espresso”.
Mi scuso se la pulizia non le è sembrata perfetta e di questo mi rammarico : ha fatto bene a segnalare, sarà mia cura fare un’ispezione attenta
Il retrò come il vintage, ma anche il nostro antico nella hall e il design del nostro quinto piano, fanno tendenza ma forse non rispondono alle aspettative di tutti…..niente, piuttosto, mi ha detto del nostro pluripremiato ristorante…. la prego ci dia un altra chance e ritorni!
Vinci, Italia
Recensito il 29 febbraio 2012

Sono venuta a gennaio per qualche giorno insieme al mio fidanzato con la speranza di rilassarsi e scaricare un bel po' di stress dopo un periodo impegnativo..e cosi e' stato sia per me che per il mio fidanzato...abbiamo preso una suite....una bellezza..praticamente un appartamento con tanto di terrazzo su meta' stanza..la vista bella davvero...una parte dava sulla piscina esterna...favolosa e' dire poco..il reparto delle terme e' stato da sogno...come dicevo sopra in particolare la vasca esterna una favola..sopratutto la notte ritrovarsi fuori con l'acqua calda tutti i vapori intorno e l'illuminazione diffusa della piscina sotto le stelle e' un piccolo sogno realizzato..il ristorante molto buono e il personale sempre interessato a sapere se tutto andava bene..forse troppo....la colazione in camera uno spettacolo..addiruttura un tavolo da pranzo...in camera c'era sempre frutta fresca ogni volta che si tornava...non mi era mai capitato una camera cosi bella....pero' non tutto e' stato positivo....tutto l'hotel era un po' sul vecchiotto andante stile '800 tranne le suite che erano tutte nuove e moderne...forse pian piano lo rimetteranno a nuovo...lo spero...un altra cosa che non e' stata molto gradita e' riservato per la pulizia....impensabile di trovare un centimetro di polvere in una suite che costa 230 euro al giorno per persona...e eravamo in 2... quindi fate voi...1000 euro circa per stare 2 notti...almeno una spolverata no e' ????????? atra cosa che ci sono rimasta un po' cosi' riguardo la camera...due bagni in uno la doccia..dove mancava un vetro e puntualmente nasceva il lago per terra...e poi la vasca idromassaggio....non funzionava....pecccato per queste cose perche' perde un po' di punti ma per il resto tutto bello...da provare sicuramente ma attenti alla pulizia visto che si fanno pagare bene e che si tratta di "un 5 stelle" !!!!!!

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
Posso usare il vostro titolo come slogan!?
L’albergo ha un arredo antico più che vecchio e la parte moderna è piuttosto di design…
Grazie soprattutto per l’entusiasmo e la sincerità del suo commento…ne farò tesoro e la prego se dovesse tornare come spero mi segnali subito le manchevolezze qualora le riscontrasse: mi aiuta a migliorare sempre e a non commettere errori né come 5 stelle né semplicemente come albergatrice.

Ancora un grazie di cuore
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Abano Terme
N. 3 di 62 a Abano Terme
Hotel President Terme
Hotel President Terme
N. 36 di 62 a Abano Terme

Conosci Abano Ritz Terme? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Abano Ritz Terme

Struttura: Abano Ritz Terme
Indirizzo: Via Monte Ortone 19, 35031, Abano Terme, Italia
Regione: Italia > Veneto > Provincia di Padova > Abano Terme
Bar/Lounge Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Spa Suite Piscina Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
N. 11 hotel di lusso a Abano Terme
N. 13 hotel con spa a Abano Terme
N. 26 hotel per famiglie a Abano Terme
Categoria hotel:5 stella/e — Abano Ritz Terme 5*
AbanoRitz Hotel di Terme e Benessere è un hotel di charme ad Abano Terme, ai piedi dei Colli Euganei, a 10 km da Padova e a 40‘ di strada da Venezia. 3 i ristoranti, di cui uno à la carte dal design vintage, più il Barbecue nel parco, aperto a pranzo durante la bella stagione, e il White Gloves un ristorante di tradizione attento alle scelte alimentari e legato indissolubilmente alla scelta soggiorno. 2 le piscine semiolimpioniche, una interna ed una esterna immersa nel parco, con acqua termale a temperatura di ca. 34°C, aperte tutti i giorni dalle 8 alle 23, più sauna, bagno turco e percorso docce emozionali. Il Centro Termale sotto supervisione medica ha la propria sorgente di acqua ipertermale e propone trattamenti di fango-balneoterapia accreditati e brevettati a livello europeo, terapie inalatorie, massoterapia, trattamenti per il benessere psico-fisico, estetica viso e corpo e parrucchiera. Inoltre, è l'unico hotel della zona termale euganea ad avere un centro di sordità rinogena e di cura della voce professionale con supervisione medica. Numerosi gli spazi a disposizione dell'ospite per i momenti di relax, dai salotti al piano terra, la sala lettura e caminetto, la sala Specchi con i suoi concerti di musica classica settimanali. Bar interno. Midnight club e smoking room. Partner di 3 golf club è associato alla Strada del Vino dei Colli Euganei, propone percorsi alla scoperta del territorio e dei suoi sapori ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Hotels.com, Traveltool, S.L.U., Odigeo, HotelQuickly, HotelsClick, TripOnline SA e Weekend Desk per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Abano Ritz Terme. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Ritz Abano Terme
Abano Ritz Hotel Terme