“HOTEL ATLANTIC ???????? anche no”

Hotel Universal Abano Terme
Classificato al n.44 di 62 hotel a Abano Terme
Crema, Italia
“HOTEL ATLANTIC ???????? anche no”
Recensito il 27 aprile 2012

Sono stata all'Hotel Atlantic di Abano Terme in aprile 2012 ma che sorpresa !!!!!!!!!! la brochure pubblicizzata su internet non corrisponde alla verità........
Non abbiamo trovato la sauna.
La bellissima foto della piscina termale dotata di rivestimento in pietra naturale probabilmente è di qualche anno fa, perchè nella piscina le pietre non ci sono più; però gli idromassaggi, percorso knep, il nuoto controcorrente c'erano ancora.
I prezzi dei trattamenti pubblicizzati dall'hotel non corrispondono con il catalogo che ci hanno consegnato in hotel.
La camera da letto (eravano al primo piano) piccola, la corda della tapparella era tutta sfilacciata, nel balconcino passavano tubazione e fili vari, il bagno aveva la tenda di plastica (aiutoooooo) la porta interna del bagno è stata ri-dipinta ma la parte in basso era tutta scrostata, il termosifone del bango era giallissimo, i rumori poi.... quando qualcuno da piano di sopra apriva l'acqua del bagno, sembrava che si aprissero le cataratte del cielo.
Devo dire che il personale di sala è molto cortese e disponibile.
Detto questo di sicuro non ci tornerei perchè come 4 stelle mi sembra molto scarso.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia

I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (47)
Conegliano, Italia
Recensito il 15 aprile 2012

Abbiamo prenotato la camera standard, che è quella di livello base. Il bagno, più che a quello di un 4 stelle, assomigliava a quello di una pensione degli anni 70: piastrelle bianche vecchie di almeno 20 anni, porta con gli angoli mangiati, doccia con tenda e con l'acqua che puntualmente sborda ogni volta che ci si lava. La camera era un po' meglio, ma comunque non all'altezza di un quattro stelle. Attenzione al termostato che regola la temperatura: è incomprensibile da capire come si usa e non esiste il libretto di istruzioni, tanto che ad un certo punto abbiamo desistito e l'abbiamo spento.
La piscina interna è molto grande e con diversi idromassaggi, ma l'ambiente è un po' vecchio. La piscina esterna è invece piccola e senza giochi d'acqua. Una cosa fastidiosa di entrambe, sporattutto di quella all'aperto, è che il livello del cloro è altissimo e brucia gli occhi oltre l'accettabile.
La colazione è fose la nota positiva, anche se viene servita in un ambiente piccolo che, pur in bassa stagione, ci ha obbligato ad aspettare un paio di minuti in piedi che si liberasse il tavolo. In generale, spendendo leggermente di più, ad Abano ci sono dei 4 stelle decisamente all'altezza della categoria e, avendo frequentato diversi posti, crediamo con cognizione di causa che l'Hotel Universal non sia il posto migliore dove soggiornare.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia

I viaggiatori adorano questi hotel a Abano Terme

Punteggio 5 su 5
Brescia, Italia
Recensito il 11 aprile 2012

Le stanze sono piccole ma pulite e confortevole, ristorante ottimo sia il servizio che il mangiare, la piscina coperta molto bella anche se non è comunicante con quella esterna. Buona la posizione molto vicino al centro. Ottimo anche il centro benessere.I prezzi sono di un 3 stelle mentre i servizi sono di un 4 stelle. Voto complessivo qualità-prezzo: 71/2

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con la famiglia
brescia
Recensito il 10 aprile 2012

Non è il mio hotel di Abano preferito ma il soggiorno, durante le festività pasquali, è stato piacevole (il fatto che sia stata a letto due giorni con l'influenza non è colpa dell'Universal ma della nuvoletta di Fantozzi che mi perseguita da mesi...).
LATI POSITIVI:
- Ristorazione ottima. Veramente nulla da eccepire. Servizio al tavolo celere e puntuale. Cibo di alta qualità. Splendido l'aperitivo di Pasqua.
- Cordialità degli addetti alla reception ad ogni richiesta: in particolare il giorno della partenza, pur essendo prevista la riconsegna delle chiavi alle 11.00, ci è stato consentito di utilizzare la camera sino a mezzogiorno.
- piscina interna di ampie dimensioni e ricca di giochi d'acqua. Ampio altresì lo spazio circostante e il numero di lettini a disposizione, tale da soddisfare tutti gli ospiti.
- camera classic ristrutturata di discreto livello seppure, con l'aggiunta del terzo letto, di limitate dimensioni. Tv lcd 32 pollici a muro comodissimo da guardare dal letto. Bel bagno, ampia e funzionale la doccia chiusa da cristallo (scongiurato quindi il pericolo innondazioni del locale bagno tipico di molti altri hotel, dove le docce e le vasche sono chiuse dall'orribile, antigienica e scomoda tendina).
- Presenza di un pc con connessione ad internet nella hall fruibile da chiunque gratuitamente.
ASPETTI NEGATIVI
- acqua della piscina interna DECISAMENTE FREDDINA, un paio di gradi in più non sarebbero guastati.
- BAGNINO ASSILLANTE oltre i limiti dell'umana sopportazione. Peccato che il bordo piscina fosse sempre allagato e il signorino, invece di fare il proprio dovere, preferisse disturbare il soggiorno degli ospiti con continui richiami per ogni sciocchezza.
- confusione e pressapochismo in reception con il conto di chiusura dove, se per disgrazia non avessi avuto a mie mani il preventivo inviatomi dall'addetto dell'hotel, mi sarebbero stati addebitati ben 200 euro non dovuti !!!
- assenza di sauna, bagno turco e/o grotta termale, ormai presenti in quasi tutti gli hotel, anche di livello inferiore.
A prescindere dagli aspetti negativi suelencati, il mio giudizio sull'hotel Universal è decisamente positivo.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia
Recensito il 8 aprile 2012

Siamo stati in questo hotel per il week end di pasqua e devo dire che non é stato niente male, camera spaziosa e pulita ( la vista non é un gran che), cucina ottima ( mi ha sorpreso) e posizione ottimale per la visitare il centro senza prendere l auto. Piscina grande, quella esterna meriterebbe una ristrutturazione ma nel complesso buon rapporto qualitá/ prezzo.

• Ha soggiornato in Aprile 2012
Cernusco sul Naviglio, Italia
Recensito il 30 marzo 2012

hotel anni '70 bella hall,piscina coperta nuova e bellissima con un sacco di idromassaggi,piscine esterna un po' meno,ma gradevole e gradevolissimo il silenzioso giardino con lettini.
Camera standard non lussosa,ma pulitissima e con letto comodo
La colazione varia ed abbondante
Direi un ottimo rapporto qualità prezzo,molta correttezza da parte dell'hotel e gentilezza nel lasciare la camera,se libera,anche oltre l'orario,ah dimenticavo un cosa importante,è possibile usare le piscine anche nel gg in cui si lascia la stanza,potendo usufruire di doccia,spogliatoio e asciugacapelli

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
Recensito il 29 marzo 2012

Consiglio a tutti coloro che hanno bisogno di un'oasi di pace questo hotel. Pur mantendendo uno stile antico, la struttura risulta gradevole e sensibile alle innovazioni, come dimostra il complesso di piscine interno e l'ottimo livello della cucina. Il personale altamente qualificato, pronto a soddisfare qualsiasi richiesta, sa coccolarti facendoti sentire a proprio agio

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato con gli amici
Terme Milano Hotel
Terme Milano Hotel
N. 45 di 62 a Abano Terme
Punteggio 4.0 su 5 243 recensioni

Conosci Hotel Universal Abano Terme? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Universal Abano Terme

Struttura: Hotel Universal Abano Terme
Indirizzo: Via V. Flacco, 28, 35031, Abano Terme, Italia
Regione: Italia > Veneto > Provincia di Padova > Abano Terme
Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Spa Suite Piscina Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
N. 26 hotel di lusso a Abano Terme
N. 39 hotel con spa a Abano Terme
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel Universal Abano Terme 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Odigeo, TripOnline SA, Priceline, HRS, HotelsClick, Traveltool, S.L.U. e Hotel.de per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Universal Abano Terme. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Terme Universal
Terme Universal Hotel