“cultura iraniana fra i colli Euganei”

Ristorante Persiano Teheran Pars
Prenota con
Ristorante Persiano Teheran Pars non è disponibile per l'orario richiesto. Scegli un altro orario o cerca ristoranti con disponibilità.
L'ora selezionata è già trascorsa.
Al n.27 in classifica su 106 Ristoranti a Abano Terme
Fascia prezzo: 21 US$ - 41 US$
Cucina: Persiana
Opzioni: Dopo mezzanotte, Cena, Accetta prenotazioni
Descrizione: Il ristorante Teheran Pars è il primo ristorante persiano/iraniano aperto in Italia. E’ stato inaugurato il 30 Ottobre 1989. La cucina persiana non è piccante ne troppo spaziata, ci sono portate vegetariane come portate a base di carni rosse o bianche cucinate alla brace. Le pietanze principali non si dividono in un primo ed un secondo ma in un’ unica portata. Il ristorante Teheran Pars è ideale per coppie, gruppi di amici, famiglie che vogliono passare una serata diversa dal solito. Siamo chiusi il Martedì. E' gradita la prenotazione.
Piacenza, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 16 voti utili
“cultura iraniana fra i colli Euganei”
Recensito il 21 marzo 2012

Dopo aver percorso in lungo e in largo la cucina veneta, con un gruppo di amici abbiamo deciso un’ immersione nella cultura culinaria iraniana. Siamo a pochi chilometri dal centro di Abano T.
I proprietari ci hanno accolto con grande gentilezza un venerdì a cena. In particolare la Signora ci ha seguito spiegandoci la composizione e la cottura dei vari piatti. Il riso basmati cotto al vapore (ottimo!) la fa da padrone abbinandosi a varie carni (agnello, pollo, manzo). A parte vengono serviti sughi più o meno piccanti.
Abbiamo aperto con un piatto che conteneva un assaggio di tutti gli antipasti: formaggio di pecora e noci, melanzana uova e pomodoro, melanzana menta fritta e yogurt, involtino di riso in foglia di vite. Davvero gustoso.
Ho proseguito con “Albalupolo” (riso con amarene, mandorle, pistacchi e due spiedini di pollo). Alcuni amici sono rimasti altrettanto soddisfatti del “Scirinpolo” ( riso con bucce d’arancio, carote, mandorle, pistacchi, zafferano e due spiedini di pollo).
A seguire un dolce di consistenza morbida a base di soia e (mi pare) miele che come gusto assomigliava un po’ al torrone. Fra i vari piatti è quello che ha riscosso meno successo.
Abbiamo terminato col “Ciai” (Tè con cardamomo). Veramente squisito.
Ci si perdonerà la contaminazione con Prosecco e Merlot (discreti e a basso costo quelli in caraffa).
Nel complesso ci hanno colpito i sapori inconsueti e assai piacevoli oltre alla leggerezza dei piatti che risentono di una cottura particolare e di un limitato uso di grassi.
Il costo di 20 eu a testa è altrettanto leggero e digeribile. Torneremo sicuramente per approfondire la conoscenza, magari di sabato quando c'è uno spettacolo di danza del ventre. Consigliato!

• Visitato a Marzo 2012

Venezia, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 17 voti utili
“Esoticamente favoloso”
Recensito il 11 marzo 2012

Ormai per noi è diventata abitudine dedicare il sabato sera alla scoperta di una cucina nuova. Questa settimana siamo capitati in questo locale singolare, senz'altro differente da tutti gli altri che avevamo visto in precedenza. Ambiente non turistico, ma caratteristico, varcando la soglia sembra davvero di entrare in un altro paese. Siamo stati accolti in maniera affabile dalla proprietaria, che ci ha consigliato e che, ad ogni portata, ci spiegava qualcosa di caratteristico dell'Iran e di come andavano consumate le pietanze.
Senz dubbio è stata una piacevole scoperta. Per me, che sono vegetariano, hanno un menù senz'altro più vario di altre cucine etniche (messicano, brasiliano, ...) ed i sapori sono variegati: talvolta simili ai nostri, in altri casi più particolari ma senza dubbio buonissimi e genuini.
Non perdete l'occasione di provare qualcosa di diverso dalla nostra cucina, con il vantaggio di spendere davvero poco.
2 antipasti + 2 primi + contorno, dolce e the... circa 15 euro a testa!! Approfittatene e portatevi gli amici! Se capitate durante il sabato sera, assisterete anche allo spettacolo di danza del ventre!! Consigliata la prenotazione!

• Visitato a Marzo 2012
    • Atmosfera
Peyman E, Responsabile relazioni pubbliche alle Ristorante Persiano Teheran Pars, ha risposto a questa recensione., 29 ottobre 2012
Gentilissimo, è un piacere leggere la sua recensione, lieti si servirla al più presto con affetto tutto lo staff del Teheran Pars.
Pianiga, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 2 voti utili
“Esperienza persiana”
Recensito il 10 febbraio 2012

Abbiamo provato questa nuova cucina e ci ha lasciato molto soddisfatti.
I piatti spaziavano dal riso abbinato alla carne od al pesce con aromi originali della cucina persiana, buoni anche gli antipasti di verdure miste.
I gestori sono stati molto disponibili spiegando i piatti con i loro ingredienti e come si dovevano mangiare.

Consigliatissimo

• Visitato a Febbraio 2012
Montegrotto Terme, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 56 voti utili
“Piatti eccellenti”
Recensito il 5 febbraio 2012

Ristorante in mezzo alla campagna a sud di Padova. Posto un po fuori mano ma il tutto è ampiamente compensato dalla bontà dei piatti proposti dalla casa. Cibo semplice, leggero, gustoso e speziato secondo le esigenze. Ci si può permettere piatti "infuocati" ma trovare anche piatti "dolci" e prelibatezze mediorientali. Di sabato conviene prenotare perchè, con la cena, è inclusa anche la danza del ventre. Prezzi modici: 2 antipasti misti (con un po di tutto) 2 piatti unici, 1 piatto spiedino, 2 dolci, 2 thè iraniani, 1 litro d'acqua ad € 40...assolutamente da provare!

• Visitato a Febbraio 2012
Genova
common_n_restaurant_reviews_1bd8 4 voti utili
“ottimo”
Recensito il 14 novembre 2011

avevamo letto le recensioni su questo sito , ed abbiamo deciso di provare, premetto che era la prima volta che andavamo a mangiare "persiano " Arrivati davanti al locale pensavo fosse chiuso, invece no eravamo gli unici clienti, un pò titubanti ci siamo accomodati e subito la signora molto gentile ci da il menu, per me incomprensibile, ci siamo affidati a lei e siamo rimasti molto ma molto contenti , tutto ottimo dagli intipasti al dolce. ci siamo fermati un pò a chiaccherare e fanno anche la danza del ventre in particolare nel fine settimana. Sicuramente un posto in cui andare a cenare diverso dal solito

• Visitato a Novembre 2011

Gli utenti che hanno visto Ristorante Persiano Teheran Pars hanno visto anche

Padova, Provincia di Padova

Conosci Ristorante Persiano Teheran Pars? Condividi la tua esperienza!