“Come a casa...”

Al n.1 in classifica su 12 Ristoranti a Nibbiano
Opzioni: Accetta prenotazioni
Opzioni: Accetta prenotazioni
Recensito 31 maggio 2018 da dispositivo mobile

Ero in giro per la mia Valle quando ho deciso che anche se ero a pochi km da casa, volevo fermarmi a mangiare fuori... beh... GRANDISSIMA SCELTA... il locale si presenta come la tipica osteria affacciata sulla piazzetta del paesino di Genepreto, circondato da campi in fiore, vigne e con vista meravigliosa sulla Valle.
L’ingresso in stile locali anni 70 con bancone e bottigliera in fronte all’ingresso; mentre la sala da pranzo è ordinata, chiara e ariosa. Locale piccolo ma ben curato e pulito.
Il cibo?!? Piatti tipici di prima classe per porzioni (equilibrate) e scelta delle materie prime. Tortelli di ortiche (perfetti), coppa arrosto (tra le migliori mai assaggiate, tenera e saporita), pomodori, panna cotta fatta in casa, vino, caffè, acqua, ed ammazzacaffè... tutto buonissimo.
Il conto?!? Meno di una pizza.

Spendo di più a mangiare a casa

Recensito 22 maggio 2018

Tipica osteria di basse pretese: accoglie con un bar che sembra provenire dali anni 70 e prosegue con una modesta sala ristorante ricavata in una veranda. In realtà la magia si svela appena le signore dalla cucina cominciano a portare piatti ai tavoli rivelando profumi e sapori di altri tempi. Tutto è delizioso, verace, rustico nel senso migliore del termine. L'amore per la cucina tradizionale traspare da ogni pietanza. Le materie prime del luogo sono tanto semplici quanto azzeccate nei loro accostamenti. Anche il vino in caraffa sostiene perfettamente il suo ruolo. E per finire il prezzo… beh, meno di una pizza.

Recensito 12 maggio 2018 da dispositivo mobile

Ho scelto questo ristorante visto le ottime recensioni su TripAdvisor e le aspettative sono state confermate , ottimi i salumi e il gnocco fritto (molto leggero) , eccellenti i ravioli all'ortica, anche il rapporto qualità/prezzo é eccellente.
Unica attenzione è sul parcheggio , consiglio di fermarsi 100 metri prima di entrare in paese o parcheggiare davanti la chiesa , salire a sinistra rispetto alla "piazzetta" dove c'è il ristorante

Recensito 2 maggio 2018

che dire ..... fantastico !!! Ottimi piatti fatti in casa siamo stati davvero benissimo e per finire si aprono le danze . grazie a tutto il personale davvero disponibile e simpatico

prezzo ottimo € 30.00 a testa ma da star male dal cibo che ci hanno portato

Grazie, Roberta Giusepp... P
Recensito 2 maggio 2018

Un luogo stile anni 80'. Autentico e vero. Allegro e genuino. Veloci, gentili. Le 2 cuoche vengono al tavolo a servire. Il cibo è ottimo. Salumi e gnocco fritto incredibilmente buoni. I tortelli all'ortica sono fatti in casa, come tutta la pasta fresca, e sono buonissimi. Il prezzo è molto onesto. Il bagno è molto pulito. Ci torneremo sicuramente!!!!!

Gli utenti che hanno visto La Piazzetta hanno visto anche

Nibbiano, Provincia di Piacenza
Montecalvo Versiggia, Provincia di Pavia

Pianello Val Tidone, Provincia di Piacenza
Pianello Val Tidone, Provincia di Piacenza

Santa Maria della Versa, Provincia di Pavia
Ziano Piacentino, Provincia di Piacenza

Conosci La Piazzetta? Condividi la tua esperienza!