“Cena da 6 stelle”

Fascia prezzo: 24 US$ - 42 US$
Opzioni: Accetta prenotazioni
Opzioni: Accetta prenotazioni
Recensito 11 marzo 2017 tramite dispositivo mobile

Ieri sera ho cenato alla Trattoria Cappelverde e ne sono rimasta piacevolmente colpita. Locale elegante ma al coltempo caldo ed accogliente. Il proprietario e il personale tutti professionali e gentilissimi. Cibo ottimo e porzioni giuste. Lo consiglierò di certo a tutte le amiche. Darei 6 stelle se fosse possibile.

Ci sono recensioni più recenti su Trattoria Cappelverde
Vedi le recensioni più recenti

Recensito 1 marzo 2017 tramite dispositivo mobile

Giorno in settimana a pranzo... arriviamo per primi h. 12.15 circa; suoniamo, ci aprono, ci accomodiamo anche con il nostro cagnolino. Subito si sente un odore di cucina tipo carne o salamella alla piastra che purtroppo andrà ad aumentare durante il pranzo e finira' col impregnarci in todo i vestiti e i capelli come fossimo in cucina. ( forse al gentile oste che ci ha servito basta chiudere la porta della cucina ). Questa critica vuole essere costruttiva perché è la pecca che non mi permette di dare un "buono" al giudizio totale sul ristorante. I menù che abbiamo avuto ( uno pranzo ed uno degustazione ) ci hanno soddisfatti a tal punto che ho richiesto non un bis ma un tris di ravioli di boraggine al burro e salvia, dopo un grazioso e succulento antipasto misto carne e pesce, e come secondo della salamella di vacca, poi ottimo dolce di strudel... carta dei vini un po' scarsa ma ci ritornerei solo per assicurarmi che è e' stato solo un giorno sfortunato X la rottura dell'areazione della cucina... tempi un pochino lunghi ma in verità posso avere io messo in difficoltà con le mie richieste di tris... speriamo nella prossima che vada meglio

Recensito 25 febbraio 2017

Sono stato i questo ristorante per una cena di lavoro. Il titolare ed il ragazzo di sala sono stati davvero accoglienti e ci hanno davvero seguiti con ogni dovizia complice anche la non particolare affluenza (purtroppo hanno ricevuto alcune disdette da altri tavoli). Tutti abbiamo optato x Il menu a 28€ ed abbiamo constatato che ha un buon rapporto qualità prezzo. La carta dei vini è ben fornita a prezzi adeguati. A mio parere è un ristorante consigliabile anche per una cena di coppia. Il parere positivo di tutti i colleghi (avevo organizzato io) mi ha davvero reso felice.

Recensito 25 febbraio 2017 tramite dispositivo mobile

Locale molto carino e accogliente.... ottimo l'antipasto misto terra e mare, variato per me che sono intollerante al lattosio. Come secondo la salsiccia di vacca cotta alla perfezione è gustosa e piacevole. Conto giusto per quello che abbiamo mangiato e bevuto. Personale molto gentile.

Recensito 17 febbraio 2017 tramite dispositivo mobile

In compagnia di amici siamo andati a mangiare al ristorante CAPPELVERDE ad Alessandria in via s.Pio V. Il locale ha uno stile rustico (ci è stato riferito che hanno appena rinnovato l'arredamento del locale) accogliente. Appena seduti ci è stato dato il menù e la carta dei vini (uno a testa). Ha una cucina mista ,ligure e piemontese , per accontentare i vari gusti. Io ho fatto questa scelta: un primo (pansotti al sugo di noci: pasta cotta giusta non troppo spessa ripieno giusto sugo noci liquido ma denso al tempo stesso, insomma ottimo), un secondo, selezione di formaggi piemontesi (due composte di frutta una dolce e solida l'altra leggermente piccante e meno solida entrambe buone. Il pizzicore è dato dallo zenzero. Formaggi : quattro tipi tutti ricercati e fuori dal comune robiola su crostino ,uno con una consistenza tipo fontina, uno dal gusto che ricorda il camembert per l'ultimo non ho trovato nessun abbinamento), un dolce ( semifreddo di fichi con porto (fichi presenti ma non invadenti, porto assente..
mi correggo presente ma non nauseante)) caffè e ammazzacaffè. Per il pagamento abbiamo fatto alla romana: ognuno pagava il suo. Insomma, da ritornarci un'altra volta.Consigliato. anzi consigliatissimo.

Gli utenti che hanno visto Trattoria Cappelverde hanno visto anche

Alessandria, Provincia di Alessandria

Conosci Trattoria Cappelverde? Condividi la tua esperienza!