“Ottima scelta ad Alessandria”
Recensione di Osteria Bel Ombra

Osteria Bel Ombra
Al n.71 in classifica su 359 Ristoranti a Alessandria
Opzioni: Accetta prenotazioni
Opzioni: Accetta prenotazioni
Recensito 31 maggio 2018

Piccolo ristorante a ridosso del centro.
Presente un menù essenziale ( 3 primi, 3 secondi, contorni, 3 dolci) tutto preparato al momento e frequentemente modificato in base ai prodotti stagionali. Genere di locale che apprezzo, poche cose fatte bene.
Posso sicuramente dire la pasta fresca fatta dallo chef ( ottima quella con fave e salsiccia), tra i dolci la mattonella di cioccolata con la panna fredda all'interno, la tartare di carne accompagnata da formaggio di capra squisito. Buona disponibilità di vini.
A mio avviso è una pecca la mancanza del menù con i prezzi, i piatti vengono elencati dalla cameriera, dove il cliente non sa prima cosa spende e comunque deve chiedere i costi dei piatti e a mio avviso non è piacevole, se non si vogliono avere sorprese alla fine.
Un antipasto, primo, acqua, calice vino e dolce sui €25.
Consigliato sicuramente.

Recensito 15 maggio 2018 da dispositivo mobile

Ormai veniamo a cenare qui da più di due anni e ogni volta e' una sorpresa.La qualità e la bravura dello Chef fanno di questo locale una perla.Complimenti

Recensito 17 febbraio 2018

Siamo stati in questo ristorante il 16/02/2018.
Capitati per caso, stanchi delle solite pizzerie, ci siamo imbattuti nel Bel Ombra, di cui avevamo un vago ricordo e piuttosto datato.
Ci accoglie una ragazza che subito si dimostra molto cortese ed attenta alle richieste della mia compagna, allergica ai latticini e che non mangia carne.
In definitiva: carciofo alla romana con fonduta per me e senza fonduta per lei, un piatto di baccalà per lei e lo scamone per me, 2 acque, 1 bottiglia di ottimo nebbiolo della Cà Neuva di Marco Rocca, una mousse ai tre cioccolati per me (straordinaria, servita dentro un bicchiere) e per lei arancio con Gran Marnier, 2 caffè.....
Totale 80 euro, scontati a 70, con tanto di scontrino (cosa che in questo periodo non darei così per scontato).
Serata meravigliosa, rilassante, in una location tra l'altro molto calda ed accogliente.
Abbiamo pranzato al piano rialzato.
Per me è diventata la scelta n°1 in Alessandria

Recensito 4 febbraio 2018 da dispositivo mobile

Sono andato ieri sera per festeggiare il compleanno di una nostra amica,locale carino e accogliente personale gentile,piatti gustosi ma che però mancavano sempre di un qualcosa che li avrebbe fatti diventare molto più buoni..da segnalare la ruota dei formaggi quella si merita veramente.il vino molto buono

Recensito 3 gennaio 2018 da dispositivo mobile

Siamo stati in questo piccolo e curato ristorante con amici, che già lo conoscevano. È stata una bella scoperta!
Ottimi piatti di carne (cruda, cotta) , buonissimi i primi (ho preso dei gnocchetti fatti in casa con un ragù alle 3 carni) e dolci squisiti!
Spero di tornarci presto.
Ottima anche l’accoglienza!!

Gli utenti che hanno visto Osteria Bel Ombra hanno visto anche

Valenza, Provincia di Alessandria

Alessandria, Provincia di Alessandria

Conosci Osteria Bel Ombra? Condividi la tua esperienza!