“Pizza Ottima”

Cascina Ricca Ristorante
Al n.8 in classifica su 9 Ristoranti a Roddino
Per: Famiglie con bambini
Opzioni: Accetta prenotazioni
Descrizione: Cascina Ricca è un grazioso Guesthouse, Trattoria Pizzeria che è ideale per chi è alla ricerca di una casa rilassante e tranquilla ma vicina alle principali attrazioni turistici di Langhe e Roero. il nostro Guesthouse è in posizione perfetta per chi visita Piemonte, Langhe, Alba per una pausa breve, vacanza o per lavoro. Cascina Ricca è una storica dimora Roddinese, edificata all’inizio del XVIII secolo nel paese di Roddino, la quale dopo accurate ristrutturazioni, ha conservato e mantiene tutte le sue originali caratteristiche della tipica "Cascina di Langa”. È stata edificata dai nostri avi, i quali a partire dal 1913 l’avevano adibita a trattoria-alloggio pensione estiva. Il vanto di Cascina Ricca è quello di aver creato tutte le condizioni ed i presupposti, per offrire e garantire ai nostri ospiti: tranquillità, qualità, assoluto relax e totale riservatezza. La Nostra pizzeria ha come pura base di riferimento la pizza napoletana, la più nota delle pizze della tradizione Italiana. Pizze tutte cotte in forno a legna, leggere, ben lievitate, ben cotte, sempre nel pieno rispetto della qualità e della digeribilità. La Nostra Trattoria, come da tradizione, propone prevalentemente menù a base di cucina tradizionale piemontese. Colazioni, merende, pranzi e cene preparati come ricetta vuole, ricette gastronomiche, tramandate in tutta la loro autenticità, da generazione in generazione.
Recensito 3 febbraio 2018 da dispositivo mobile

Ci siamo trovati a cascina Ricca per un incontro con un'altra coppia di amici. Abbiamo optato per il giro pizza. Tutte ottime!!! Menzione speciale alla gentilezza del personale !! Grazie

Data della visita: febbraio 2018

Recensito 11 luglio 2017 da dispositivo mobile

Posizione con ottima visuale. Locale accogliente, personale disponibile. Ordinazione ripetuta per mancanza di sufficiente annotazione. Servizio che si è trascinato per oltre un'ora per un piatto di spaghetti ai frutti di mare.....con non più di DIECI persone sedute in sala! Dopo tanta attesa il piatto era decente.

Data della visita: luglio 2017
Recensito 3 gennaio 2017 da dispositivo mobile

Ottimi piatti tipici, pasta fatta in casa, porzioni abbondanti, personale gentilissimo! Prezzo onesto! Consigliato!!

Data della visita: gennaio 2017
Recensito 18 settembre 2016

Cascina in mezzo ai vigneti poco frequentata, con una scelta di diversi piatti (della tradizione e non) e di pizze cotte nel forno a legna.
Io ho mangiato una pizza diavola; sottile (ovviamente, non vi aspettate la vera pizza napoletana) ma buona.
Il locale è molto carino e ha diversi coperti e il servizio è cortese.
Il prezzo, se rapportato alla media del luogo, è assolutamente onesto.

Data della visita: settembre 2016
Recensito 24 luglio 2016

durante un we fuori porta ci siamo trovati in questo locale curiosi da quello che avevamo letto sul sito web in cui si parlava di una varietà golosissima di piatti tipici della tradizione piemontese e con delle foto della splendida vista delle colline. Arrivati ci sorprende l'assenza di macchine, ma rimaniamo affascinati dal paesaggio. Era come appariva nelle foto.
Entrando il locale si presenta un po anonimo però ci ripaga il paesaggio che anche dall'interno è incantevole
Al momento della scelta della cena ecco la sorpresa: menù trattoria: riporta 4 antipasti ( due di terra e due mare) tre primi (di cui uno di mare) e 4 secondi ( tre di Mare).
Trovare già dei piatti di mare in una trattoria tipica delle langhe era già strano, ma è strano non trovare tutta quella scelta per cui eravano andati. In fondo al menu poi troviamo scritto " per minimo 10 persone menu degustazione prodotti locali" o un qualcosa di simile). A quel punto non ci resta che ordinare e qui un'altra sorpresa se l'antipasto scelto non era nulla di che, i primi, gnocchi al castelmagno e ravioli al ragù erano semplicemente fantastici. Piatti abbondanti ed appunto ottimi. Il personale simpatico ed accogliente.

Data della visita: luglio 2016

Gli utenti che hanno visto Cascina Ricca Ristorante hanno visto anche

Roddino, Provincia di Cuneo

Conosci Cascina Ricca Ristorante? Condividi la tua esperienza!