“La vera cucina casalinga di Langa” Punteggio 4 su 5
Recensione di Osteria Da Gemma

Osteria Da Gemma
Al n.1 in classifica su 8 Ristoranti a Roddino
Per: Pasti economici, Vista, Incontri d'affari, Per bambini, Adatto ai bambini, Occasioni speciali, Cucina locale, Gruppi numerosi
Opzioni: Dopo mezzanotte, Pranzo, Cena, Bar completo, Seggioloni disponibili, Tavoli all'esterno, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Personale di sala
Cuneo, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 24 voti utili
“La vera cucina casalinga di Langa”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 29 marzo 2012

Che dire di questo ristorante molto conosciuto ? Dopo averne tanto sentito parlare ci sono stato per un pranzo pre natalizio in una luminosa giornata di sole. Ormai non siamo più abituati alle sane ed abbondanti mangiate di trattoria, perchè troppo attratti dalle elaborazioni culinarie e dalle presentazioni fantasiose. Niente di tutto questo in questa che è ancora la vecchia trattoria di Langa dove conta la sostanza e la tradizione, oltre all'abbondanza. I salumi casarecci con un gran salame cotto, la carne cruda deliziosa, gli antipasti della tradizione piemontese, le taglatelle al sugo (ne ho mangiati due piatti) .... il secondo non ci stava più, peccato. Se è questo che si cerca è il posto giusto.

• Visitato a Dicembre 2011

Castelnuovo Scrivia, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 36 voti utili
“Tutto quello che ti aspetti da Gemma e qualcosa in più”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 28 marzo 2012

Andare da Gemma a pranzo è una fantastica gita, i piatti e i sapori di questa osteria rimarranno indelebili nel palato; alcuni piatti diventeranno riferimento assoluto e sta a voi scoprire quali. Il servizio, l'ambiente e il paesaggio sono assolutamente in tono. un piccolo aneddoto: una cliente estasiata dal dolce a base di panna ha chiesto a Gemma di prepararne un certo numero di porzioni per deliziare alcuni parenti che sarebbero stati ospiti da lei il giorno dopo - risposta di Gemma - molto ma molto teneramente ha spiegato alla signora che quel dolce è fatto solo con panna da latte crudo e non può essere consumato dopo 3/4 ore dalla preparazione.... Penso che questo spieghi che l'apparenza dei piatti di Gemma sono da Osteria ma il cuore che c'è dentro ogni preparazione e il sapore che esprimono sono inimitabili. Chi si ferma qui con la voglia di conoscere i sapori indissolubili di questa terra sarà accontentato e parlando con Gemma a fine pasto potrà scoprire qualcosa in più.
Assolutamente da conoscere per chi si trova a passare nelle vicinanze (e non troppo) di Roddino; attenzione ai sabati, domeniche e festivi, è sempre pieno, lungo la settimana invece....

• Visitato a Gennaio 2012
Turin, Piemonte, Italy
common_n_restaurant_reviews_1bd8 43 voti utili
“Mitica Gemma !!!”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 26 marzo 2012

Osteria "classica", con un menù ridotto (in pratica si mangiano sempre le stesse cose, 4 antipasti, 2 primi, 2 secondi e 4 dolci), ma sempre di livello ottimo.
Le cose più difficili, andando da Gemma sono nell'ordine:
1. riuscire a mangiare tutto, perché le porzioni sono decisamente abbondanti e con 12 piatti l'impresa è titanica
2. decidere quale è il piatto migliore (io sono dibattutto tra carne cruda e tajarin ...)

In definitva, un posto imperdibile.

Per la domenica a pranzo occorre prenotare ... con almeno due mesi di anticipo ...

• Visitato a Maggio 2011
Torino, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 12 voti utili
“nella sua semplicità....fantastico!”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 5 marzo 2012

estremamente importante prenotare con largo anticipo!! ristorante nelle Langhe a menù è fisso ma ottimo! Due salami lasciati lì sul tavolo, accompagnati da grissini squisiti. Tutto buono : dai salami, all'insalata russa, per non parlare della carne cruda!
dolci fantastici...ma primo fra tutti la meringata fatta in casa!
andateci a pranzo...perchè a cena potrebbe essere troppo da sopportare....

• Visitato a Dicembre 2011
    • Punteggio 2 su 5
Torino, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 14 voti utili
“ristorante langarolo”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 4 marzo 2012

Concordo ampiamente con tutte le recensioni precedenti, ci siamo stati un paio di volte con amici ed entrambe le volte è stata un'esperienza straordinaria. Il posto è così bello da lasciarci il cuore, così come la cordialità e la qualità del servizio. I piatti sono un trionfo della cucina piemontese, genuinamente semplici ma curati. Le portate poi oltre che buone sono straordinariamente abbondanti. Garantisco di non essere mai uscito con la fame. Ripeto, straordinario, lo consiglio caldamente.

• Visitato a Ottobre 2011

Gli utenti che hanno visto Osteria Da Gemma hanno visto anche

Castellinaldo, Provincia di Cuneo
Diano d'Alba, Provincia di Cuneo

Barolo, Provincia di Cuneo
Barolo, Provincia di Cuneo

Conosci Osteria Da Gemma? Condividi la tua esperienza!