“Per fortuna l'abbiamo scoperto!”
Recensione di Re Boletus - CHIUSO

Re Boletus
Cucina: Contemporanea
Per: Cucina locale
Opzioni: Accetta prenotazioni
common_n_restaurant_reviews_1bd8 135 voti utili
“Per fortuna l'abbiamo scoperto!”
Recensito il 29 febbraio 2012

Siamo capitati quasi per caso in questo ristorante ed è stato un vero colpo di fortuna per noi amanti dei funghi! Abbiamo optato per il menù consigliato, perchè volevamo provare un po' di tutto per saggiare la cucina. Buonissimi i crostini, ottimi i primi (soprattutto le tagliatelle ruvide come quelle della nonna!), tenerissima la tagliata. Il personale è gentile e disponibile. Ci torneremo di sicuro!

• Visitato a Luglio 2011

common_n_restaurant_reviews_1bd8 24 voti utili
“Ottima cucina e servizio.”
Recensito il 19 gennaio 2012

Sono stata a pranzo con il mio ragazzo e alcuni amici, con noi c'era un coppia con una bimba piccola (il locale va bene anche per le famiglie quindi e/o per pranzi e cene di lavoro).
Il menù è ricco e sul sito del ristorante potrete trovare in formato pdf i menù suddivisi per stagione.
Io personalmente ci sono stata in inverno ed ho potuto degustare i piatti a base di funghi.

Se ci andate assaggiate il crostino con faraona e finferli e il raviolo di farina di castagne con speck e pinoli, superbo!

• Visitato a Novembre 2011
Casalecchio di Reno, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 107 voti utili
“Ennesimo ottimo pranzo”
Recensito il 13 gennaio 2012

Ci sono andato in tutte le stagioni, da quella tipica dei funghi a quella estiva e pure per un pranzo di Natale.
Posto ottimo, servizio cortese, locale tranquillo ed adatto anche se hai dei bimbi piccoli. Piatti ben preparati e curati, buonissima materia prima e prezzi assolutamente corretti.
Ci ho mandato anche l'azienda di mia moglie per la cena natalizia con grande soddisfazione, ho la fortuna di averlo a 20 min da casa ed è un posto dove adoro andare a mangiare.

• Visitato a Settembre 2011
common_n_restaurant_reviews_1bd8 93 voti utili
“Un funghetto trullallà...”
Recensito il 5 dicembre 2011

Come si evince dal nome (Boletus sta per porcino), qui si va per gustare questo straordinario dono della natura.
Allora sorge spontanea una domanda : se il fungo latita (ma non è ancora stagione?) perchè non avvisare gentilmente il cliente che fin qui è venuto che " il Boletus" è finito?
Il menù cita piatti TUTTI a base di funghi e il meno che ci aspetta è che il ristoratore aiuti il cliente nella scelta dei piatti ancora presenti oppure suggerisca alcune varianti.
La famosa tagliata Re Boletus è stata servita con una piccola presenza di funghi, piatto quindi non certo degno di essere definito di punta !
Il ristorante non merita una seconda visita neanche probabilmente quando il Boletus è corposamente presente (ma lo sarà mai?).
Servizio veloce ma scostante, anche il cestino del pane si è rivelato modesto.
Espresso di qualità comune.
Il conto però non è stato comune : antipasto, un secondo, un caffè €.38 compreso bevande ! e il tutto per non mangiare il Boletus !!!

• Visitato a Dicembre 2011
common_n_restaurant_reviews_1bd8 28 voti utili
“Si mangia bene, ed il personale è veramente cortese”
Recensito il 4 luglio 2011

Devo dire che è una di quelle rare volte che mi sento pienamente soddisfatto, del locale.
Il menù oltre ad essere specializzato in funghi, come suggerisce il nome, possiede una discreta varietà di menu, che fra l'altro cambia in base alle stagioni, cosa che ho particolarmente apprezzato.
le paste erano tutte ottime, la carne ungule, da leccarsi i baffi.
Il personale molto cortese ed attento alle esigenza, ci ha permesso di divagare anche fuori menù senza a particolari problemi.
il conto devo dire è stato onesto, l'unica pecca negativa, me n'ero quasi dimenticato il caffè.

• Visitato a Luglio 2011

Gli utenti che hanno visto Re Boletus hanno visto anche