“Assolutamente fantastico”

Al n.1 in classifica su 15 Ristoranti a Castelfranco di Sotto
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Recensito 16 settembre 2017

Sono stato in questo ristorante per pranzo. Proprietario gentilissimo, atmosfera rustica e famigliare ma non grossolana. Cibo sublime, preparato con prodotti di prima qualità. Tutto perfetto.

Recensito 12 settembre 2017 tramite dispositivo mobile

Pranzo con clienti/amici
Il proprietario é molto simpatico e i miei clienti essendo veneto sono rimasto veramente colpiti dalla sua simpatia. Il ristorante é molto stile toscano piccolo ma curato nei dettagli. Funghi porcini ovuli e prosciutto crudo tagliato al coltello eccezionale promo maltagliati ai porcini e profiteroles con crema calda e cioccolato fuso sublime . Provatelo non ve ne pentirete

Recensito 11 settembre 2017

La Gola di Bacco è un ristorante di carne e cacciagione. Si trova a Galleno, nel comune di Fucecchio. L’ambiente è rustico e accogliente.
Il padrone di casa Fernando è ciarliero e un po’ istrionico. Vi accoglierà raccontandovi i piatti e vi perderete nelle sfilze infinite di ragù e secondi. Non so dirvi la carta dei vini perché non l’ho vista, se c’è, ma in giro per il ristorante ci sono bottiglie a profusione, anche di buon livello, o più.

Noi abbiamo iniziato la cena con un antipasto misto abbondantissimo (le porzioni sono sempre parecchio generose; si consiglia di mangiare poco pane o andrete poco lontano).
Soppressata di cinghiale, un prosciutto tagliato al coltello favoloso, pappa la pomodoro, crostini misti, crocchettine di erbette.

Poi una mezza porzione (see, mezza…) di tagliolini con sugo di pernice che, da soli, valevano il viaggio. Il ragù era letteralmente fantastico.

Per i secondi ci siamo sbizzarriti; tra tutti abbiamo preso una tagliata per 4, grigliate di cacciagione, fritto del cacciatore (cinghiale e fagiano). Io ho preso una tagliata di cervo con pere alla piastra veramente buona (per chi gradisce il cervo che è una carne parecchio particolare). Contorni vari tra carciofi e zucchini fritti, patate al forno, funghi fritti.

Dolci al limite dello scoppio dei commensali. Per me cheesecake ai frutti di bosco buonissima e cremosissima.

Rum a ricopertura.

Abbiamo bevuto un vino della casa dignitoso e un paio di bottiglie di un sangiovese in purezza gradevole.

Spesa generale: 35 a chiorba in 13 (ebbene sì).

Qui si fa una cucina semplice e ben diretta, con una qualità delle materie prime altissima. Se siete appassionati di bistecca o cacciagione buttatevi a mani basse.

L’azienda produce anche una miriade di sughi pronti e altre conserve, tutti di livello alto.

Recensito 2 settembre 2017 tramite dispositivo mobile

Quando paghi per mangiare così bene, alla fine sei ben contento di farlo.
Un locale come quelli di una volta, con un'atmosfera familiare e sapori più che genuini.
Per ingannare l'attesa del primo, il proprietario ci ha fatto servire delle buonissime polpettine vegetali.
Due mezze porzioni di maltagliati al ragù di cinghiale (che di "mezzo" avevano solo il nome, ché di fatto erano una buona quantità); una saporitissima e tenera bistecca (credo di almeno 700 gr); un piatto di verdure fritte (carciofi e zucchine), assieme a delle patate al forno; due dolci, due caffè, acqua e un quartino di vino rosso della casa. 75 euro. Se si considera che se si va a mangiare una pizza, minimo si spende una ventina di euro, che cosa si vuole di più?
Unica cosa che rivedrei un pochino sono i dolci: sapore molto gradevole, ma forse da servire in modo più "parsimonioso". Il profiterol, ad esempio, fatto rigorosamente in casa, non va molto d'accordo con il cumulo di panna con cui viene accompagnato. Basterebbe servire i bignè ricoperti da meno cioccolato in un bel piattino, senza ulteriori "orpelli".
Servizio semplice, ma garbato e cortese. A tratti familiare.
Consigliato.

Recensito 30 agosto 2017 tramite dispositivo mobile

Locale piccolo, con tavoli molto vicini , ma caratteristico. Caratteristico anche il proprietario che ti declama i suoi piatti e ti fa sentire in una casa toscana. Cucina famigliare a base di sola carne ( carne di qualita' come in quasi tutti i ristoranti della zona,) pochi piatti e se non sembra dal menu' poi il prezzo sale. Vorresti assaggiare il piatto del tuo compagno di tavolo? Immediatamente ti si propone di fare , per gentilezza sembra, 2 mezzi piatti ..e il prezzo sale..e cosi' via Concludendo prezzo un po' alto

Gli utenti che hanno visto La Gola di Bacco hanno visto anche

Castelfranco di Sotto, Provincia di Pisa
Orentano, Provincia di Pisa

Altopascio, Provincia di Lucca
Fucecchio, Provincia di Firenze

Conosci La Gola di Bacco? Condividi la tua esperienza!