“un piccolo paradiso dei sapori” 5 su 5 stelle
Recensione di Mulino di san michele

Mulino di san michele
Al n.6 in classifica su 11 Ristoranti a Tredozio
Fascia prezzo: 45 US$ - 68 US$
Opzioni: Cena, Pranzo, Accetta prenotazioni
Opzioni: Cena, Pranzo, Accetta prenotazioni
Ravenna, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 20 voti utili
“un piccolo paradiso dei sapori”
5 su 5 stelle Recensito il 10 aprile 2012

Il giorno di Pasqua sono stata a pranzo con il mio compagno e sua madre in questo incantevole ristorantino sul torrente di Tredozio...un antico mulino ristrutturato dove sono stati sistemati poco meno di 30 coperti...non è la prima volta che mangio in questo locale. Il menù viene cambiato e mantenuto per un mese perciò si hanno ben dodici menù in un anno con piatti davvero particolari e la maggior parte nati dalla creatività del suo chef con prodotti di ottima qualità e sempre di stagione.Anche i vini sono tutti da gustare; durante la cena o pranzo che sia vengono accompagnati ai piatti quattro tipi di vini, dall'aperitivo al moscato o passito abbinato al dolce. Per quanto riguarda le giornate di festa i tavoli sono sempre allestiti a tema...davvero da provare.
Il prezzo per persona è sempre 60 euro per il menù degustazione e per il menù corto mi sembra 45 ma non sono sicura perchè io preferisco gustarmi quello più lungo. Ma per tutto il contesto è davvero un peccato non andare.

• Visitato a Aprile 2012
    • 4 su 5 stelle

Bologna, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 5 voti utili
“Serata indimenticabile!”
5 su 5 stelle Recensito il 4 gennaio 2012

Cena strepitosa! Particolare attenzione dello Chef all'utilizzo delle materie prime di altissima qualità !

La ristrutturazione del locale è recente ed è curata nel dettaglio!
Stupenda la terrazza sul fiume specialmente nelle sere d'estate!

Ogni mese lo Chef Gentilini vi delizierà con una selezione di recette diverse!

Visitato a Luglio 2011
Imola, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 8 voti utili
“ottimo...rapporto qualità prezzo molto buono”
5 su 5 stelle Recensito il 11 dicembre 2011

davvero un ristorante di pregio, atmosfera rilassata, pochi tavoli per un'atmosfera piú intima. In tre, tre menú "corti" con antipasto, primo, secondo, dolce, una bottiglia di vino, e tre calici di vino da dolce (un nettare), caffè e amari...tot 120€. Tutto fantastico, vini buonissimi, cibi ottimi e servizio cordiale.

Modena, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 114 voti utili
“Un posto straordinario”
5 su 5 stelle Recensito il 8 dicembre 2011

Conosciamo da oltre vent'anni i proprietari; mio marito c'era stato negli anni '80 con un amico di Imola. La location è unica: un antico mulino ad acqua lungo il fiume Tramazzo che divide in due questo grazioso paesino di montagna. La cucina è creativa: lo chef, di formazione e cultura non solo gastronomica, utilizza esclusivamente prodotti locali e di stagione, elaborandoli con il suo estro. Menu degustazione proposto con vini, bevande e "cicchetto" inclusi. E' un locale particolarmente adatto alle coppie in quanto super-romantico, con pochi tavoli e davvero singolare. Se volete passare un week-end (la zona lo merita, in tutte le stagioni), chiedete consigli a Pierluigi, lo chef, ora coadiuvato in sala dal figlio Michelangelo che è subentrato al cognato nella conduzione del locale. Andateci!

• Visitato a Gennaio 2011
    • 4 su 5 stelle
Diano Arentino - Imperia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 128 voti utili
“Oltre la cucina creativa con cibi gentili...ni”
5 su 5 stelle Recensito il 3 dicembre 2011

(Non sono certo che la recensione sia partita e pertanto la riscrivo modificando il mio errore. La struttura si chiama Mulino San Michele.)
Un paio di decenni fa mia sorella aveva letto dell'apertura di un ristorante a Tredozio da parte di due "cognati folli" Gentilini e Nannini. Ci siamo precipitati per vivere un'esperienza straordinaria. La prima sopresa sono stati i passatelli asciutti al cacao e sugo di pesce. Il flan di carciofi e gamberi è stato commentato in una visita successiva, con un imprenditore olandese, abituato a frequentare i migliori ristoranti d'Europa, con "nemmeno nei migliori ristoranti francesi". Il prezzo l'ha sorpreso visto la qualità del cibo. Sette portate con intermezzo di sorbetto e vini di pregio cambiati ad ogni portata. Il prezzo allora era fisso a 60.000 molto inferiore a quello di altri ristoranti di cucina simile.

• Visitato a Gennaio 2011
      Cibo

Gli utenti che hanno visto Mulino di san michele hanno visto anche

Tredozio, Provincia di Forlì-Cesena

Conosci Mulino di san michele? Condividi la tua esperienza!