“paradiso in terra”
altri viaggiatori hanno prenotato presso questa struttura
Il benvenuto

susanna16
Ancona, Italia
“paradiso in terra”
Recensito il 7 maggio 2015 per un soggiorno a marzo 2015

Proprietari gentilissimi, ogni confort, dotata di tutto, eccellente la casetta, il luogo, per chi cerca relax, natura, pace, è il massimo. Un paradiso.

Età 50-64
9 mag 2015
grazie di cuore,carissima
riportino
“Unica!”
Recensito il 7 aprile 2015 per un soggiorno a aprile 2015
persona pensa che questa recensione sia utile

Siete riusciti a creare un ambiente unico e indimenticabile.Pieno di confort,pulito e una vista sulla Valle che toglie il fiato.Ci torneremo sicuramente perché ha conquistato il nostro cuore.

Stanze Posizione
Pulizia Servizio
16 apr 2015
Grazie di cuore! felicissimi della vostra stima che ricambiamo con affetto.A presto.
TheoMcMan
“Esperienza unica”
Recensito il 20 marzo 2015 per un soggiorno a marzo 2015
persona pensa che questa recensione sia utile

Sono stato ospite alla Casa nella rupe per un weekend con la mia ragazza ed è stata un'esperienza molto positiva, quasi unica nel suo genere.
L'unicità sta nel fatto di dormire in una comoda casetta, arredata con ogni confort, ricavata in una grotta naturale a strapiombo sulla valle del Treja, nel centro del borgo medievale di Calcata.
La casa è dotata di un'efficiente cucina, di un tavolo da pranzo interno (c'è anche un tavolo esterno), di un soggiorno con TV, libri e di un piccolo bagno.
D'inverno è un po' freddo ma si sta bene, comodissimo il letto con riscaldamento incorporato regolabile: esperienza piacevolissima.
C'è anche un piccolo balcone panoramico: fidatevi delle foto, sono assolutamente fedeli.
In cucina sono gentilmente offerti spumante di benvenuto, necessario per la colazione e un po' di pasta per chi volesse mangiare a casa,
Si sta benissimo: esperienza da ripetere.

Biancheria da letto e materassi Cucina e utensili
Pulizia del bagno Altri servizi
Ho viaggiato con: Compagno/a
  • La struttura corrispondeva alla descrizione fornita?
  • Consiglieresti la località in cui si trova questa struttura?
  • Il rapporto qualità/prezzo è risultato buono?
21 mar 2015
Grazie di cuore, davvero gentilissimi!!Spero di rivedervi e auguri di una serena Pasqua. Carla
falcodv
“Fantastica !!!!”
Recensito il 27 gennaio 2015 per un soggiorno a gennaio 2015
persona pensa che questa recensione sia utile

Io e la mia compagna volevamo passare un fine settimana romantico in totale relax ci siamo messi in cerca.....abbiamo visto le foto di questa bellissima e particolare casa sulla rupe.....cosi siamo andati a passare questo fine settimana....siamo stati accolti con gentilezza dalla signora Carla e suo marito....due persone doc e molto disponibili...la casa bellissima....il paesaggio fantastico...un prosecco di benvenuto....il necessario per una buona colazione e per un pranzetto del tipo du spaghetti al pomodoro....se no magari du spaghetti aglio olio e peperoncino ahahahahahah....
Carla un abbraccio...grazieeeeee

Rome, Lazio, Italy
“Perfetta”
Recensito il 3 novembre 2014 per un soggiorno a ottobre 2014
persone pensano che questa recensione sia utile

Ancora grazie per il soggiorno.Tutto davvero perfetto..casa difficile da descrivere per la sua particolarità e bellezza,padroni di casa gentilissimi e disponibili.
A presto!

Ho viaggiato con: Amici
monnammon
roma
“Soggiorno perfetto”
Recensito il 2 settembre 2014 per un soggiorno a agosto 2014
persone pensano che questa recensione sia utile

Casa estremamente suggestiva e pulita, tutti i confort, credenza piena, panorama da sogno...carla padrona di casa perfetta, gentile, cordiale, disponibile. Provare per credere...noi ci torneremo di sicuro...e anche presto!

Qualità/prezzo Stanze
Posizione Pulizia
Matteo C
Sansepolcro, Italia
“Giorni indimenticabili...assolutamente da ripetere”
Recensito il 7 giugno 2014 per un soggiorno a giugno 2014
persone pensano che questa recensione sia utile

Di ritorno da un viaggio, con qualche ora ancora a disposizione, ci siamo imbattuti in un commento su Calcata e incuriositi abbiamo cambiato rotta e ci siamo diretti verso il paese; all’arrivo siamo rimasti estasiati dal luogo, dai colori, dalle persone e abbiamo deciso di tornare quanto prima e pernottare, per viverci con calma il luogo; così per la festività del 2 Giugno colpiti dalle foto e dalle recensioni abbiamo fissato la “casa sulla rupe”, e ci siamo fermati per due notti.
E’ stata un’esperienza indimenticabile e che senza dubbio rifaremo, la bellezza del primo incontro si è assolutamente confermata se non aumentata vivendo il luogo.
Carla, la proprietaria di casa, ci ha prontamente accolto al nostro arrivo, nonostante la pioggia battente e si è resa disponibile per tutta la durata del nostro pernottamento, abbiamo avuto un piccolo problema con lo scaldabagno e nel giro di 10 minuti al massimo è stato risolto dal marito, che nel corso dei giorni non ha mancato di spiegarci la storia del posto o di accompagnarci personalmente all’osteria dell’amico in paese.

Se il borgo è uno squarcio nella frenesia del quotidiano, la “casa sulla rupe” ti fa entrare in un vero e proprio sogno…arroccata sulla roccia questa grotta ti offre oltre al magnifico paesaggio in “prima fila” ogni tipo di confort e pulizia, inoltre Carla non manca di far trovare beni di prima necessità per preparare un piatto caldo anche se consiglio vivamente di fare il giro delle osterie e locande del paese che meritano una più dell’altra, offrendo piatti deliziosi.
Indubbiamente consiglio di pernottare in modo tale da vivere il paese e soprattutto le relazioni con i paesani tra racconti magici e storie di vita…noi siamo tornati con tanta voglia di ripetere l’esperienza e consigliamo a tutti di provare!...Buona vacanza!!!

Biancheria da letto e materassi Cucina e utensili
Pulizia del bagno Altri servizi
Consigliato per:
Gruppi di amici Viaggiatori anziani
Famiglie con bambini Persone con animali domestici
  • La struttura corrispondeva alla descrizione fornita?
  • Consiglieresti la località in cui si trova questa struttura?
  • Il rapporto qualità/prezzo è risultato buono?