“Perfetta”
altri viaggiatori hanno prenotato presso questa struttura
Il benvenuto

Rome, Lazio, Italy
“Perfetta”
Recensito il 3 novembre 2014 per un soggiorno a ottobre 2014
persone pensano che questa recensione sia utile

Ancora grazie per il soggiorno.Tutto davvero perfetto..casa difficile da descrivere per la sua particolarità e bellezza,padroni di casa gentilissimi e disponibili.
A presto!

Ho viaggiato con: Amici
monnammon
roma
“Soggiorno perfetto”
Recensito il 2 settembre 2014 per un soggiorno a agosto 2014
persone pensano che questa recensione sia utile

Casa estremamente suggestiva e pulita, tutti i confort, credenza piena, panorama da sogno...carla padrona di casa perfetta, gentile, cordiale, disponibile. Provare per credere...noi ci torneremo di sicuro...e anche presto!

Qualità/prezzo Stanze
Posizione Pulizia
Matteo C
Sansepolcro, Italia
“Giorni indimenticabili...assolutamente da ripetere”
Recensito il 7 giugno 2014 per un soggiorno a giugno 2014
persone pensano che questa recensione sia utile

Di ritorno da un viaggio, con qualche ora ancora a disposizione, ci siamo imbattuti in un commento su Calcata e incuriositi abbiamo cambiato rotta e ci siamo diretti verso il paese; all’arrivo siamo rimasti estasiati dal luogo, dai colori, dalle persone e abbiamo deciso di tornare quanto prima e pernottare, per viverci con calma il luogo; così per la festività del 2 Giugno colpiti dalle foto e dalle recensioni abbiamo fissato la “casa sulla rupe”, e ci siamo fermati per due notti.
E’ stata un’esperienza indimenticabile e che senza dubbio rifaremo, la bellezza del primo incontro si è assolutamente confermata se non aumentata vivendo il luogo.
Carla, la proprietaria di casa, ci ha prontamente accolto al nostro arrivo, nonostante la pioggia battente e si è resa disponibile per tutta la durata del nostro pernottamento, abbiamo avuto un piccolo problema con lo scaldabagno e nel giro di 10 minuti al massimo è stato risolto dal marito, che nel corso dei giorni non ha mancato di spiegarci la storia del posto o di accompagnarci personalmente all’osteria dell’amico in paese.

Se il borgo è uno squarcio nella frenesia del quotidiano, la “casa sulla rupe” ti fa entrare in un vero e proprio sogno…arroccata sulla roccia questa grotta ti offre oltre al magnifico paesaggio in “prima fila” ogni tipo di confort e pulizia, inoltre Carla non manca di far trovare beni di prima necessità per preparare un piatto caldo anche se consiglio vivamente di fare il giro delle osterie e locande del paese che meritano una più dell’altra, offrendo piatti deliziosi.
Indubbiamente consiglio di pernottare in modo tale da vivere il paese e soprattutto le relazioni con i paesani tra racconti magici e storie di vita…noi siamo tornati con tanta voglia di ripetere l’esperienza e consigliamo a tutti di provare!...Buona vacanza!!!

Biancheria da letto e materassi Cucina e utensili
Pulizia del bagno Altri servizi
Consigliato per:
Gruppi di amici Viaggiatori anziani
Famiglie con bambini Persone con animali domestici
  • La struttura corrispondeva alla descrizione fornita?
  • Consiglieresti la località in cui si trova questa struttura?
  • Il rapporto qualità/prezzo è risultato buono?
PierodiPa
Napoli, Italia
“Pura Natura”
Recensito il 8 aprile 2014 per un soggiorno a aprile 2014
persona pensa che questa recensione sia utile

Abbiamo passato un soggiorno spettacolare, ospiti dai gentilissimi Carla e Antonio. La Casa sulla Rupe è il posto che ha reso magico il nostro soggiorno a Calcata: la casa è molto suggestiva e gode di una vista mozzafiato sulla Valle del Treja... il relax è assicurato!!

Pamela D
“Un romantico weekend”
Recensito il 7 marzo 2014 per un soggiorno a marzo 2014
persone pensano che questa recensione sia utile

Alla ricerca di un luogo nel quale trascorrere un piacevole weekend di completo relax, vedo le foto di un posto incantevole, a pochi chilometri da Roma ma sufficientemente lontanto dal caos e dalla frenesia cittadina. Un nido romantico e accogliente, ricavato nelle roccie di tufo, delle quali mantiene le strutture irregolari che lo rendono così particolare, ma dotato di ogni comfort. Godersi una deliziosa colazione sulla piccola terrazza che si affaccia sulla rupe verdeggiante è stato uno dei momenti più indimenticabili di questo delizioso fine settimana, pari solo al romantico aperitivo di benvenuto che i simpatici proprietari ti fanno trovare al tuo arrivo.
Antonio e Carla ti accolgono calorosamente e mettono a tua disposizone tutto quello che ti occorre. Questa mini-vacanza è valsa ogni euro speso.
La consiglio a tutti coloro che desiderano trascorrere un romantico e indimenticabile weekend.
Mi sento di poter affermare che non troverete di meglio nei dintorni.

Età 25-34
Denis N
Londra, Regno Unito
“una bella casetta nel cuore di calcata”
Recensito il 7 marzo 2014 per un soggiorno a marzo 2014
persona pensa che questa recensione sia utile

Davvero mi ha stupito la bellezza di questo paesino arroccato dove si respira e si percepisce il tempo passato, riguardo l'ospitalità davvero impeccabili: pulitissimi gentilissimi e disponibilissimi, una casetta tipica del posto ideale per trascorrere un week end nel relax totale con la propria metà o anche solo per staccare la spina, davvero meritevole!! CONSIGLIATISSIMO =)

Età 25-34
Cinicus65
“Tutto perfetto.”
Recensito il 4 marzo 2014 per un soggiorno a febbraio 2014
persone pensano che questa recensione sia utile

Ero stato attirato dalle foto di questa casa, ma devo dire che dal vivo e' ancora più bella!!!! E' una location molto particolare, non ce n'è di uguali. Per non parlare della posizione.....stai dentro la natura....la mattina, la colazione sul terrazzetto davanti a quel paradiso non la dimenticheremo. Quanto all'accoglienza non si può chiedere di più'. Siamo stati meravigliosamente bene....devo ringraziare la gentilissima Carla che ci ha adottati e viziati.

Qualità/prezzo Stanze
Posizione Pulizia