“uno dei migliori borghi d'Italia” Punteggio 5 su 5

Valle del Treja
Prenota in anticipo
Altre info
Da 146,17 US$*
Lezione di cucina per piccoli gruppi nella campagna romana
Al n.1 in classifica su 6 Cose da fare a Calcata
Maggiori dettagli sull'attrazione
Dettagli sull'attrazione
Durata consigliata per la visita: Più di 3 ore
Informazioni utili: Toilette, Attività per ragazzi, Attività per bambini piccoli
1.027 recensioni
594 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 819 voti utili
“uno dei migliori borghi d'Italia”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 9 marzo 2012

sembra impossibile che a pochi chilometri da Roma possa esserci una realtà così; un piccolissimo borgo, colonizzato da gruppi di fricchettoni negli anni settanta, è diventata ora una realtà anomala, un paese fuori dal mondo, quasi una sorta di "comune". Passeggiare per i vicoli di questo splendido borgo a me da una soddisfazione tale da porre la località tra le dieci preferite al mondo. Merita un viaggio

Visitato a Ottobre 2011

33 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 55 voti utili
“una notte dal sapore magico”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 22 gennaio 2012

Calcata è un paesino praticamente disabitato: abbiamo dormito prima di capodanno, e nel paese c'erano meno di dieci persone. E' costruito su una roccia di tufo, si trova nella valle del treja, e si respira aria buona e l'atmosfera è magica perchè circondati da uno splendido panorama. La domenica e nei giorni di festa, le 4 strade che compongono il paese, si riempiono di curiosi e turisti che vengono accolti dagli artisti locali simpaticamente. E' un posto delizioso per rilassarsi in coppia. Facile da trovare per dormire su internet. Si mangia al ristorante.

Visitato a Dicembre 2011
giorgy80s
12 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 66 voti utili
“Un borgo da riscoprire”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 4 gennaio 2012

Abbandonata per motivi statici dagli antichi abitanti e ripopolata negli anni 70' da hippy e figli dei fiori che decisero di ristrutturare le vecchie case medievali secondo il proprio gusto e di stabilire presso le vecchie cantine i propri atelier. attualmente sono una 50ina gli abitanti che vivono "a rotazione" a calcata. da segnalare la bottega di marijecke, olandese che ha scelto di fermarsi qui a calcata e che è stata una grande promotrice della rinascita di questa cittadina. lei stessa ogni anno allestisce presso il granarone -un centro culturale unico nel suo genre dove lei riesce anche ad esporre opere di kandinskij- un presepe unico dove al posto dei classici pastori ci sono gli abitanti di calcata. fatevi raccontare da lei la storia delle persone-personaggi e riscoprirete la storia degli utlimi dei anni di calcata.

Visitato a Dicembre 2011
Battuello
265 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 901 voti utili
“La città hippy”
Punteggio 3 su 5 Recensito il 26 ottobre 2011

Il borgo mantiene ancora intatte le sue caratteristiche, è costruito su una montagna di tufo, intorno al verde della valle di Treja. Ci è stato raccontato il borgo che fu quasi disabitato negli anni 60 e 70, è stato poi ripopolato da artisti e artigiani. E' stato anche set di una scena del film "Amici miei", per chi l'ha visto è il paesello che deve essere distrutto.
Sinceramente ci aspettavamo di più, pensavamo fosse un residuo della cultura hippy, perchè così ci era stato descritto, invece è solo uno dei bellissimi borghi di quella zona come Civita Bagnoregio e Bomarzo.
Consigliamo comunque una vista se siete in zona, ci sono parecchi negozi che vendo oggetti creati artigianalmente.

Visitato a Agosto 2011
Capua, Italia
8 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 54 voti utili
“il borgo magico degli artisti”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 6 ottobre 2011

ho scoperto qqsto borgo medievale per puro caso in quanto mi trovavo a roma da amici e dopo pranzo invece di fare il solito giro romano mi hanno condotta in qsto posto magico.calcata è un paesello ke a prima vista può sembrare disabitato ma una volta arrivati alla piazzetta vi renderete conto ke nn è così. sarete colpiti piacevolmente dai tanti vicoletti pieni di casette in pietra e botteghe ke ospitano artisti con i loro quadri, i loro oggetti fatti a mano, le loro candele profumate, i loro particolari cappelli ecc......potrete gustare dolcetti , mangiare un buon piatto o semplicemente fare un giro e kiakkierare con la gente del posto, con gli artisti ke hanno rianimato qsto borgo, vi consiglio di farci una scappata ci vuole poco x arrivarci e ancor meno x innamorarsi di qsto posto :O)

Visitato a Febbraio 2011

Gli utenti che hanno visto Valle del Treja hanno visto anche

Conosci Valle del Treja? Condividi la tua esperienza!