“Location affascinante, cucina buona”
Recensione di La Pignatta d'Oro

La Pignatta d'Oro
Al n.1 in classifica su 3 Ristoranti a Pietrabruna
Per: Occasioni speciali, Romantico, Cucina locale
Opzioni: Dopo mezzanotte, Cena, Accetta prenotazioni
common_n_restaurant_reviews_1bd8 80 voti utili
“Location affascinante, cucina buona”
Recensito il 19 febbraio 2012

Siamo andati in 4 sabato x cena. La strada per arrivare non e' il massimo ma il paese vale il viaggio ( a parte il monumento stilenordcoreano che ti accoglie in paese) Il ristorante e' molto bello e romantico, e assolutamente tipico dell' entroterra ligure, forse un ex- frantoio. I piatti sono buoni ma non super, buono il flan di porri, le paste e il galletto, la carne non entusiasma e i dolci non sembrano casalinghi. Avrei preferito un menù più semplice le rivisitazioni non aggiungono nulla ai piatti, e i dolci sono fuori contesto. Interessante l carta dei vini solo piemontesi e liguri. Ci tornerò, ma a pranzo, per godere del borgo. Costo nella media per un bel ristorante

common_n_restaurant_reviews_1bd8 3 voti utili
“Locale suggestivo e buona cucina”
Recensito il 23 gennaio 2012

Sabato sera , prenotato ,quando si entra si rimane a bocca aperta, torre restaurata con luci nei pavimenti, tavoli molto ben apparecchiati,sembra di essere in un film. Locale completo, buon servizio. Ordiniamo un tortino di porri servito con crema al parmigiano , e dello stocccafisso, entrambi buoni. Come primo tagliolini al ragu di coniglio , molto particolari con pezzettini minuscoli di coniglio, pinoli e olive. Come dessert tiramisu presentato disfato, con crema da parte , cialda di cioccolato e savoiardo mischaito con caffe , direi ottimo. Conto nella media. Bravi, torneremo.

Visitato a Gennaio 2012
Sanremo, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 50 voti utili
“ROMANTICO”
Recensito il 9 gennaio 2012

Il recupero di questa costruzione è particolarmente affascinante,inaspettato, curioso e gradevole; la cucina normale con poca scelta e il servizio piuttosto poco professionale. Mi pare che anche la carta dei vini fosse minimale. Non mantiene le promesse, ma nel complesso si può provare. Rapporto qualità prezzo equo.Qualche problema di parcheggio.

ventimiglia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 2 voti utili
“un posto incantevole d'altri tempi con cucina d'eccezione”
Recensito il 8 gennaio 2012

Posto ideale per una cena romantica immersi nell'atmosfera di un castello cinquecentesco il tutto accompagnato da piatti ricercati come il tortino di polenta e baccalà ottimo e tagliolini al sugo di coniglio.Eccellente anche l'antipasto misto. Dolci da favola e molto fornita la carta dei vini.
Il ristorante si trova nello splendido paesino di Torre Paponi illuminato solo da lumini messi in ogni viuzza.Prezzi molto competitivi con menù a 39 euro oppure con possibilità di scelta su carta con un prezzo medio di 35 euro a persona.

• Visitato a Dicembre 2011
Chiasso
common_n_restaurant_reviews_1bd8 100 voti utili
“Sì, ma....”
Recensito il 6 gennaio 2012

Sicuramente affascinante la location che da sola merita già la trasferta. Ottimo l’olio di oliva (siamo in mezzo ai frantoi ma non acquistatelo al ristorante), ben fatta la cucina locale anche se qualche piatto lascia un pò indifferenti. Penso ai salumi e ai ravioli di carciofi, discreti ma non da urlo. Le altre portate del menù degustazione le ho trovate decisamente meglio, con uno dei migliori conigli mai mangiati.
Prezzi giusti, carta dei vini non molto ricca ma ho bevuto un ottimo Rossese e cosi sia.

Il servizio è preciso e i tempi corretti. Premetto, detesto i Patron invadenti e chiassosi ma qui siamo all’estremo opposto: le portate arrivano senza commenti, al conto nemmeno 2 parole di convenevoli e all’uscita nessuno ci ha neppure salutato. Un minimo d’empatia, anche se siamo in Liguria non farebbe male, soprattutto dopo tanta strada.

È un posto che merita sicuramente una prima visita ....ma una seconda?

• Visitato a Gennaio 2012
    • Atmosfera

Gli utenti che hanno visto La Pignatta d'Oro hanno visto anche

Lingueglietta, Provincia di Imperia
San Lorenzo al Mare, Riviera ligure

Civezza, Riviera ligure
Cipressa, Provincia di Imperia

Conosci La Pignatta d'Oro? Condividi la tua esperienza!