“Anche per vegetariani, ottimo”
Recensione di Hostaria Acquanera

Al n.3 in classifica su 19 Ristoranti a Boffalora sopra Ticino
Opzioni: Prenotazioni
Opzioni: Prenotazioni
Recensito 29 aprile 2015

Innanzitutto il posto è davvero bello, dà un senso di piacere a guardarlo. E non è mica poco.
Mi dicevano che le specialità della casa sono le carni, con le quali non mi cimento :-)
Ma gnocco fritto, salsine prelibate, tortino di riso con fonduta al taleggio e una ricca selezione di formaggi innaffiati da un buon Amarone hanno reso la mia giornata assolutamente piacevole.
Infine da sottolineare la grande cortesia del personale e della titolare.
Consigliatissimo !

Recensito 29 aprile 2015

Francamente trasecolo nel leggere alcune recensioni... Mi ha consigliato l'Hostaria un amico e tre giorni fa ci sono andato con il mio figlio più piccolo a pranzo. E che bella scoperta! Ambiente curato, confortevole, accogliente, raffinato ma con un gran bel calore. Una funzionalissima e accattivante cucina a vista che ho potuto ben sbirciare dal mio tavolo (adoro le cucine a vista e osservare chi sta preparando quello che poi mi arriverà nel piatto). Ma veniamo al cibo. Io sono nato a Reggio Emilia e il gnocco fritto lo mangiavo ancora prima di ricevere il primo biberon... ma credetemi, un gnocco fritto COSI BUONO (una delle specialità della casa) francamente non l'avevo mai mangiato. Perfetto, fragrante, non unto, digeribilissimo, appetitoso...Una vera meraviglia! Accompagnato poi da salumi, da un vino della casa veramente eccellente e da tre salsine calde di cui una al gorgonzola che era un vero trionfo per il palato.
Poi due primi altrettanto ottimi: delle conchiglie al formaggio fuso per lui e degli spaghetti con un delizioso sugo di pomodorini, melanzane ed altre verdurine per me..
Insomma, un pranzetto davvero delizioso.
La prossima settimana ci portero' mia madre (ovviamente emiliana doc) per farle mangiare questo gnocco fritto pazzesco...
Ah, ultima cosa, una menzione speciale per la cortesia e la simpatia della proprietaria, la signora Mariarosaria che ha accolto me e il bimbo come meglio non si poteva e mettendoci subito a nostro agio...Un po' come essere a casa insomma.

Recensito 22 aprile 2015

Serata tranquilla. Cibo ottimo, porzioni generose. Lo abbiamo scoperto perchè ospiti di un amico. In totale eravamo in tre.
Menu: crostini con salsine varie fatte in casa, due taglieri uno di saumi ed uno di formaggi, risotto fantastico, per secondo una entrecote ed una tagliata in tre con contorno di verdure grigliate. Vino rosso della casa, caffè, limocello.
Servizio buono. Ambiente confortevole e curato.

Recensito 6 aprile 2015 da dispositivo mobile

Siamo stati in questo "ristorante"il giorno di Pasqua e sinceramente non saprei come descrivere le 6 ore trascorse al tavolo! Innanzitutto il locale era gelido, abbiamo pranzato al piano di sopra ma anche sotto non si stava meglio, diverse persone del nostro tavolo e non solo si sono più volte lamentate della temperatura ma la risposta del personale e' stata:" ci dispiace ma abbiamo spento le caldaie a causa del caldo dei giorni scorsi!... Direi che non è' una risposta accettabile, nonostante ciò hanno cercato di tamponare la situazione con stufette elettriche ma poco funzionali data la grandezza del locale!! Passiamo al cibo: antipasti scadenti, primi tiepidi quasi freddi e di pessima qualità, anche alla vista non si presentavano nel migliore nei modi; secondi e dolci lasciamo perdere, indescrivibili...Servizio oltre il lento, siamo arrivati alle 13,00 e abbiamo bevuto il caffè alle 18,30... Ci viene servito il caffè e poco dopo arriva il cameriere con i vini serviti con il dolce... NON CI SIAMO!!! Niente di positivo!!! Tutto questo alla modica cifra di euro 40 a persona! DAVVERO VERGOGNOSO, che pessima figura!!!! Prima e ultima volta!!!!

Recensito 5 aprile 2015 da dispositivo mobile

Non uso parole fuori luogo, dirò solo "imbarazzante"!!!
6 ore di NULLA.
Servizio pessimo.
Cibo assurdamente infimo.
Vino di indicibile insufficienza.
Conto... Ma per piacere... Perché é pasqua e non si vuole litigare.
Per chi volesse passare 6 ore dall'ingresso al caffè per arrivare a casa e prepararsi un piatto di ravioli... É il posto adatto.
Nemmeno al mio peggior nemico.
Assurdamente indecente...
Ho girato il mondo per lavoro e sono stato obbligato ad adattarmi anche al cibo da strada.
Mai, mai, nulla di così indecoroso.

Gli utenti che hanno visto Hostaria Acquanera hanno visto anche

Cuggiono, Provincia di Milano

Conosci Hostaria Acquanera? Condividi la tua esperienza!