Aperto oggi: 00:00 - 23:59

2.873 risultati
2.133
2.133
Recensito il 31 maggio 2018

La città che "muore" perchè costruita su una base di tufo che inevitabilmente ha un veloce degrado...è molto caratteristica a cominciare dal viadotto che si è costretti a percorrere per accedervi, è un borghetto molto carino per passare un pomeriggio mangiando un gelato e scattando qualche foto ricordo.
Forse l'accesso al paese non è così agevole per tutti è una bella salita e persone anziane o passeggini potrebbero fare fatica...

Recensito il 30 maggio 2018 da dispositivo mobile

Se si amano scorci caratteristici questo paesino piccolissimo fa per voi.
Civita è bella in ogni stagione: in primavera il sole, il verde ed i fiori sono uno spettacolo di allegria, in autunno la nebbia avvolge il paese che sembra sospeso nel nulla.
È la seconda volta che la visito, la prima volta in ottobre e oggi a fine maggio.
Entrare nel paese costa 3 euro a persona durante la settimana e 5 il fine settimana.
A parte i diversi punti di ristoro, la Chiesa, il campanile di Piazza San Donato (chiusi) e il museo, non ci sono altre attrazioni. Tuttavia passeggiare per i vialetti di questo splendido Borgo permettono al visitatore un salto nel medioevo. Scarpe comode ed un cappellino sono d'obbligo per affrontare l'unica strada-ponte di accesso al villaggio.

Recensito il 29 maggio 2018 da dispositivo mobile

Tipico borgo Italiano, di piccole dimensioni avente caratteristici vicoletti. Il luogo non è raggiungibile con normali mezzi di trasporto, pagando comunque un biglietto di ingresso di 5 €, prezzo un tantino eccessivo. È rinnovato con il nome di Città che sta scomparendo, ciò non mi è parso affatto, anzi è molto vivo e inflazionato da attività di ristorazione, quindi tutto fatto esclusivamente per business. Abbiamo pranzando in un tipica osteria, che recensiro separatamente.

Recensito il 28 maggio 2018

Borgo da ammirare sotto ogni punto di vista. Dal panorama ai vicoletti caratteristici. Ottimo il cibo.

Recensito il 28 maggio 2018 da dispositivo mobile

Posto incantevole.... certo far pagare €5,00 per entrare in paese....... mi sembra eccessivo, anche perché entri, c’è la piazza e finisce lì.... poi 2 vedute panoramiche è un piccolo giardino “dei poeti”.... a pagamento ( offerta libera , gratis se compri)..... ma.......parcheggio nella città “nuova”....€5,00. Consiglio di visitare il negozietto dentro la città vecchia che vende saponi e creme di latte di asina e bava di lumaca, riconoscibile per l’asino di legno fuori, si trova in piazza ; e di mangiare , sempre in piazza da “Arianna” ottimo posto di qualità.