“sempre molto buono”

Ristorante Don Giovanni
Al n.2 in classifica su 27 Ristoranti a Soliera
Cucina: Italiana, Pesce
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Descrizione: La seduzione è di casa al ristorante Don Giovanni, proponiamo una cucina curata in ogni dettaglio, sia di pesce sempre freschissimo, sia tradizionale, in un ambiente raffinato e accogliente, ideale per trascorrere momenti di tranquillità e spensieratezza.Troverete qualità delle materie prime e cura nella scelta e nell’esecuzione delle ricette, tanto di quelle semplici come di quelle complesse e ricercate.Da sottolineare come ogni nostro piatto sia sempre preparato sul momento e mai preconfezionato così come la nostra pasta è sempre fresca e fatta a mano.Prestiamo molta attenzione anche agli abbinamenti col vino e disponiamo di una vasta scelta di etichette italiane.Il ristorante Don Giovanni è aperto tutti i giorni mezzogiorno e sera (chiuso il lunedì)Lo Staff del Ristorante Don Giovanni è a disposizione del Cliente, senza alcun impegno, per creare menù personalizzati per ogni occasione (Cresime, Battesimi, Compleanni, pranzi di lavoro, cene o pranzi di comitive…), andando incontro alle più svariate esigenze.Dotato di una saletta adatta a conviti per feste e ricorrenze, completamente climatizzato.Riteniamo che la ristorazione sia un’opera complessa, che bisogna sentire nel cuore e amare per esprimerla al meglio. Ispirandoci a Don Giovanni, il nostro intento è di sedurre i palati più raffinati e prenderci cura del cliente, anche il più esigente, con la speranza di avergli regalato momenti da ricordare.
Recensito 16 gennaio 2014

un ristorante che ha il solo svantaggio di essere lontano dalla città di Modena, non ti aspetteresti di trovare nel paese di Soliera un locale di alto livello come questo.
si mangia bene a pranzo con un menù fisso di altissima qualità. si mangia ottimamente alla sera con pesce presentato in diverse varianti e di ottima qualità. ottima anche la cantina.
direi che per rapporto qualità-prezzo questo ristorante è da mettere in cima alla lista.
ci sono stato parecchie volte e ci tornerò sicuramente. vale la pena davvero.

• Atmosfera
giuseppe m, Proprietario alle Ristorante Don Giovanni, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 17 gennaio 2014

Gent.mo Cliente, il ringraziamento per questa graditissima recensione è doveroso, da parte di tutto lo Staff.

Ci sono recensioni più recenti su Ristorante Don Giovanni
Vedi le recensioni più recenti

Recensito 8 dicembre 2013

la settimana scorsa abbiamo organizzato la cena aziendale fissando anticipatamente il menù. tutto quello che abbiamo scelto era davvero tutto molto buono. le frittelle di baccalá,scelte tra gli antipasti,erano ottimi. i piatti non sono particolarmenti innovativi e/o creativi ma,ripeto noi avevamo scelto un menù fisso x ragione di numero di persone, comunque sono di ottima qualitá.
non ho avuto occasione di giudicare la scelta dei vini. l 'ambiente è sobrio senza fronzoli....

giuseppe m, Proprietario alle Ristorante Don Giovanni, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 9 dicembre 2013

Ringraziamo per la recensione e per i complimenti spesi, contenti di avervi fatto trascorrere una piacevole serata!

Recensito 28 novembre 2013 tramite dispositivo mobile

Tutto ottimo dal antipasto al dolce presentazione impeccabile servizio ottimo occhio di riguardo per i clienti sempre presenti e ottime spiegazioni sui piatto portati

giuseppe m, Proprietario alle Ristorante Don Giovanni, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 29 novembre 2013

Luca, un sentito ringraziamento da parte di tutto lo Staff e contenti di averti fatto trascorrere una piacevole serata.

Recensito 26 novembre 2013

Il locale è molto ben arredato, l'atmosfera non troppo accogliente, un po' algida.

Disponibile la gestione che prepara uno spaghettino a vongola che, al momento, non è nella carta del menù.

Ringrazio.

La tagliata di tonno che è stata scelta? Perfetto connubio tra mare e terra; l'accompagnamento di radicchio trevigiano tardivo impeccabile, una domanda però sgorga dal cuore: perchè il filo di glassa o crema di aceto balsamico dal quale è impossibile prendere le distanze (toccava tutte e due le preparazioni), tanto in voga in questo momento, su tonno e radicchio?

Una banalità, a mio avviso, chiaramente.

Nella norma il Prosecco, mi pare di ricordare Mionetto, non ne sono sicura,

Tornò e suggerisco.

Daniela Martinelli.

• Atmosfera
giuseppe m, Proprietario alle Ristorante Don Giovanni, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 1 dicembre 2013

Gent.ma Daniela, ringrazio per la recensione. Solo un appunto devo rigorosamente fare: il piatto ordinato era la tagliata di tonno con radicchio trevigiano e balsamico, inevitabile quindi che non ci fosse l'aceto balsamico. E a questo proposito ci tengo tassativamente precisare che non si trattava di glassa o crema di aceto balsamico, ma bensì di aceto balsamico puro quindi tutta la sua densità.

Recensito 10 novembre 2013

non capisco le ottime recensioni............ inizio dal vino scelto solo per il nome, forse era meglio che controllavo il prezzo. 12 euro dovevano farmi capire la scarsa qualità dello stesso, un pignoletto abbastanza dozzinale. per la cena diciamo che non era poi così male se non fosse per alcuni accostamenti impossibili come il pesto fortissimo che copriva completamente le vongole già per se stesse poco saporite essendo di scarsa qualità (mi aspettavo le veraci grosse). Tonno in scatola???? E polipo da discount, per un rapporto qualità prezzo impossibile.
Il personale che si allontana dal tavolo mentre ancora parla per descrivere il piatto ogni volta, non serve farlo i clienti sanno cosa hanno ordinato e 10 minuti di attesa per avere il menù sono troppi. tanto da cambiare

• Atmosfera
giuseppe m, Proprietario alle Ristorante Don Giovanni, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 10 novembre 2013

Davanti a questa recensione, mi chiedo da che parte stia la verità, se dalla parte di tutti coloro che hanno scritto fiumi di recensioni positivissime oppure dalla Sua parte. Fatto sta che per quanto riguarda il vino, mi dispiace se il Pignoletto non è stato di Suo gradimento, ma Le voglio ricordare che abbiamo una scelta di vini anche di prezzo superiore con qualità ovviamente rapportata al costo. Per quanto poi concerne il cibo ci tengo a informarLa che abbiamo il nostro pescivendolo di fiducia al quale ci rivolgiamo quotidianamente e dal quale acquistiamo il pesce in base alla disponibilità di giornata, idem per la carne. Non ci teniamo a perderci faccia e nome per una scatoletta di tonno!!!! La freschezza dei nostri prodotti è tassativa per noi!!! Le vongole (non di importazione), gli intenditori lo sanno bene, pur venendo pescate tutto l'anno, il periodo ideale è in estate e autunno, nel periodo invernale hanno meno sapore e sono di conseguenza meno gustose e l'abbinamento delicato è studiato apposta per non coprire del tutto il sapore della vongola stessa. Ritengo poi sia una forma di cortesia citare il nome del piatto che il cameriere serve al Cliente, se poi a qualcuno non importa, penso sia un male da poco. Vede la ristorazione è una materia complessa, e non abbiamo presunzione alcuna, ma Le posso garantire che le basi di qualità, freschezza e cortesia, cerchiamo di applicarle sempre e comunque anche se a volte può succedere che, a locale pieno, il personale vada un pò di fretta.

Gli utenti che hanno visto Ristorante Don Giovanni hanno visto anche

Carpi, Provincia di Modena

Conosci Ristorante Don Giovanni? Condividi la tua esperienza!