“non capisco”

Ristorante Don Giovanni
Al n.2 in classifica su 27 Ristoranti a Soliera
Cucina: Italiana, Pesce
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Descrizione: La seduzione è di casa al ristorante Don Giovanni, proponiamo una cucina curata in ogni dettaglio, sia di pesce sempre freschissimo, sia tradizionale, in un ambiente raffinato e accogliente, ideale per trascorrere momenti di tranquillità e spensieratezza.Troverete qualità delle materie prime e cura nella scelta e nell’esecuzione delle ricette, tanto di quelle semplici come di quelle complesse e ricercate.Da sottolineare come ogni nostro piatto sia sempre preparato sul momento e mai preconfezionato così come la nostra pasta è sempre fresca e fatta a mano.Prestiamo molta attenzione anche agli abbinamenti col vino e disponiamo di una vasta scelta di etichette italiane.Il ristorante Don Giovanni è aperto tutti i giorni mezzogiorno e sera (chiuso il lunedì)Lo Staff del Ristorante Don Giovanni è a disposizione del Cliente, senza alcun impegno, per creare menù personalizzati per ogni occasione (Cresime, Battesimi, Compleanni, pranzi di lavoro, cene o pranzi di comitive…), andando incontro alle più svariate esigenze.Dotato di una saletta adatta a conviti per feste e ricorrenze, completamente climatizzato.Riteniamo che la ristorazione sia un’opera complessa, che bisogna sentire nel cuore e amare per esprimerla al meglio. Ispirandoci a Don Giovanni, il nostro intento è di sedurre i palati più raffinati e prenderci cura del cliente, anche il più esigente, con la speranza di avergli regalato momenti da ricordare.
Recensito 10 novembre 2013

non capisco le ottime recensioni............ inizio dal vino scelto solo per il nome, forse era meglio che controllavo il prezzo. 12 euro dovevano farmi capire la scarsa qualità dello stesso, un pignoletto abbastanza dozzinale. per la cena diciamo che non era poi così male se non fosse per alcuni accostamenti impossibili come il pesto fortissimo che copriva completamente le vongole già per se stesse poco saporite essendo di scarsa qualità (mi aspettavo le veraci grosse). Tonno in scatola???? E polipo da discount, per un rapporto qualità prezzo impossibile.
Il personale che si allontana dal tavolo mentre ancora parla per descrivere il piatto ogni volta, non serve farlo i clienti sanno cosa hanno ordinato e 10 minuti di attesa per avere il menù sono troppi. tanto da cambiare

• Atmosfera
giuseppe m, Proprietario alle Ristorante Don Giovanni, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 10 novembre 2013

Davanti a questa recensione, mi chiedo da che parte stia la verità, se dalla parte di tutti coloro che hanno scritto fiumi di recensioni positivissime oppure dalla Sua parte. Fatto sta che per quanto riguarda il vino, mi dispiace se il Pignoletto non è stato di Suo gradimento, ma Le voglio ricordare che abbiamo una scelta di vini anche di prezzo superiore con qualità ovviamente rapportata al costo. Per quanto poi concerne il cibo ci tengo a informarLa che abbiamo il nostro pescivendolo di fiducia al quale ci rivolgiamo quotidianamente e dal quale acquistiamo il pesce in base alla disponibilità di giornata, idem per la carne. Non ci teniamo a perderci faccia e nome per una scatoletta di tonno!!!! La freschezza dei nostri prodotti è tassativa per noi!!! Le vongole (non di importazione), gli intenditori lo sanno bene, pur venendo pescate tutto l'anno, il periodo ideale è in estate e autunno, nel periodo invernale hanno meno sapore e sono di conseguenza meno gustose e l'abbinamento delicato è studiato apposta per non coprire del tutto il sapore della vongola stessa. Ritengo poi sia una forma di cortesia citare il nome del piatto che il cameriere serve al Cliente, se poi a qualcuno non importa, penso sia un male da poco. Vede la ristorazione è una materia complessa, e non abbiamo presunzione alcuna, ma Le posso garantire che le basi di qualità, freschezza e cortesia, cerchiamo di applicarle sempre e comunque anche se a volte può succedere che, a locale pieno, il personale vada un pò di fretta.

Recensito 6 novembre 2013

Festeggiare halloween personalmente non mi interessa, non la sento proprio come festa, però il 31 sera presso il Don Giovanni si festeggia con un menù a tema zucca e quindi l’occasione è ghiotta, come non approfittarne? A dire la verità, non sono un'amante della zucca, tuttavia le proposte del menù mi incuriosiscono, gli abbinamenti proposti sono allettanti, i piatti sembrano interessanti per cui desidero assaggiarli per vedere se mi ricredo e scopro di amare la zucca 
Prenoto dunque un tavolo per due e alle 20.30, orario di inizio della cena per tutti, io e mio marito entriamo nel locale, per l’occasione addobbato a festa con tanto di enorme zucca all’ingresso e altre decorazioni molto carine.
Gli interni sono sufficientemente ampi e ben curati, i tavoli sono apparecchiati con sobria eleganza e sono distanziati tra loro, le sedie sono comode, i bagni sono ordinati e puliti.
Appena accomodati, un’efficiente e gentile cameriera ci porta l’acqua, frizzante, e ci chiede se gradiamo il vino. Sul menù sarebbe previsto un Lambrusco, io chiedo però se è possibile sostituirlo con un bianco, mi arriva una bottiglia di Pignoletto molto buono, giustamente stappata al tavolo.
La cameriera ci porta anche il pane, ottimo e soffice, e ben presto comincia la serata, che si svolge magnificamente. I tempi tra una portata e l’altra sono giusti, l’atmosfera è rilassata, le pietanze sono ben presentate, le porzioni a mio avviso sono giuste nel senso che permettono di assaggiare tutto, dall’antipasto al dolce, io in ogni caso mi alzerò dal tavolo più che sazia.
Ma vediamo cosa ho gustato 
Come antipasti, portati in un unico piatto, ci sono:
Fiori di zucca ripieni gratinati al forno
Tortino di zucca e patate su vellutata di cipolla al balsamico
Frittelle di zucca e porcini
Crostino di indivia con zucca e speck
Tutto ottimo, ho gradito in particolare i fiori di zucca ben gratinati e dal ripieno saporito e il tortino, delicato e dolce il giusto.
Come primi ci vengono serviti prima una porzione abbondante di
- gnocchetti di zucca al sugo di fagiano e ragù di pioppini, divini,
- poi un ottimo risotto Carnaroli con zucca e castelmagno, cremoso e gustoso, di cui volendo si può fare il bis.
Per quanto a malincuore rinuncio al bis per poter gustare i secondi che vengono portati in un unico piatto:
- guancialino di manzo con purea di zucca, carne tenerissima e buona, troppo dolce invece almeno per me la purea;
- straccetti di coppa al rosmarino con dadolata di zucca piccante, ottimi sia la carne che la dadolata condita con spezie non indentificate ma a mio gusto gradevoli e non troppo piccanti.
Per quanto sazia, non posso dir di no al dolce, un magnifico tortino al cioccolato servito con marmellata di zucca e granella di amaretti, un’accoppiata vincente!
Concludiamo la cena con un caffè e il conto previsto di 35 euro a persona. Mi sono trovata molto bene, ho gustato sapori per me nuovi e da non amante della zucca confesso che la cena mi è veramente piaciuta!!!

• Atmosfera
giuseppe m, Proprietario alle Ristorante Don Giovanni, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 7 novembre 2013

Grazie infinite da tutto lo staff per le bellissime parole spese nella recensione e per i graditissimi complimenti. Fieri di averti fatto trascorrere una bella serata.

Recensito 27 ottobre 2013

Ristorante molto elegante e curato. Siamo stati in questo ristorante per una cena degustativa a base di zucca. Tutto delizioso, peccato che il prezzo fosse un pò altino e la quantità scarsina. Resta il fatto che ci torneremo perchè dall'antipasto al dolce i sapori erano perfetti e gli accostamenti diversi dal solito. Bellissimo il fatto che il risotto sia servito usando come contenitore una zucca vera!! ;)

• Atmosfera
giuseppe m, Proprietario alle Ristorante Don Giovanni, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 29 ottobre 2013

Gent.ma Laura, grazie infinite per la recensione e felici di averti fatto trascorrere un buona serata. Il prezzo è dettato dalla qualità degli ingredienti, cosa alla quale teniamo moltissimo e il menù prevede diverse portate con anche il bis in alcuni casi nonchè acqua e vino inclusi.

Recensito 21 ottobre 2013

Salve a tutti, per festeggiare il mio anniversario un Venerdì sera con mia moglie ci siamo recati in questo Ristorante avendo letto ottime recensione e spinti da consigli di gente che vi era già capitata.....devo dire che è andato tutto alla perfezione, scelti 2 antipasti, 4 caldi e 4 freddi.....ottimi, molto delicati tutti i piatti portati(non grandi qtà ma cmq sufficenti x il proseguimento e non rischiare "l'ingolfo" classico);
Una menzione particolare al baccala fritto, era una bomba.....buonissimo!!!

2Secondi, un branzino sflilettato con olive capperi e pomodorini e del dentice al forno....strepitosi entrambi
Una bottigli di acqua
Una di Prosecco Valdobbiadene
1 Grappa Barricata

85€, più che onesto considerando la qualità del cibo
Ambiente elegante ma non troppo e camerieri cortesi e pronti ad ogni richiesta!

Da riprovare, magari anche con il Menu di terra previsto dalla Carta!

un sauto

• Atmosfera
giuseppe m, Proprietario alle Ristorante Don Giovanni, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 22 ottobre 2013

Gent.mo Max,
grazie infinite per la bella e graditissima recensione e per avere scelto il nostro locale per festeggiare una ricorrenza importante. Felici di avere contribuito a renderla speciale!!

Recensito 8 ottobre 2013

Questa volta in questa splendida cornice abbiamo festeggiato un evento davvero importante.. La prima Laurea in famiglia.
Il pranzo, concordato in precedenza, è stato semplicemente fantastico e misurato nelle quantità..
Infatti si è iniziato con un antipasto a base di frittelline alle verdure e mini bruschettine aromatizzate alla cipolla rossa e altre alla crema di formaggi con erbette....
Due primi davvero buoni: pappardelle al cinghiale, e un risotto davvero ottimo ed originale.. con zucca e funghi..un binomio perfetto...
I secondi sono stati stracotto con patate sfogliate e straccetti al balsamico con radicchio rosso.
Il tutto accompagnato a scelta o con del prosecco o del rosso davvero corposo.
Il fine pasto allietato da sorbetto al limone oppure agli agrumi....

Come sempre devo dire che servizio e qualità sono state impeccabili.

Lo consiglio, sia per un pranzo o una cena informale, sia per festeggiare un avvenimento importante!

• Atmosfera
giuseppe m, Proprietario alle Ristorante Don Giovanni, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 10 ottobre 2013

Paola, grazie infinite per le tue graditissime parole e per averci scelti, ancora una volta, per festeggiare il vostro speciale avvenimento!!

Gli utenti che hanno visto Ristorante Don Giovanni hanno visto anche

Carpi, Provincia di Modena

Conosci Ristorante Don Giovanni? Condividi la tua esperienza!