“Il top !”

Ristorante Don Giovanni
Al n.2 in classifica su 27 Ristoranti a Soliera
Cucina: Italiana, Pesce
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Descrizione: La seduzione è di casa al ristorante Don Giovanni, proponiamo una cucina curata in ogni dettaglio, sia di pesce sempre freschissimo, sia tradizionale, in un ambiente raffinato e accogliente, ideale per trascorrere momenti di tranquillità e spensieratezza.Troverete qualità delle materie prime e cura nella scelta e nell’esecuzione delle ricette, tanto di quelle semplici come di quelle complesse e ricercate.Da sottolineare come ogni nostro piatto sia sempre preparato sul momento e mai preconfezionato così come la nostra pasta è sempre fresca e fatta a mano.Prestiamo molta attenzione anche agli abbinamenti col vino e disponiamo di una vasta scelta di etichette italiane.Il ristorante Don Giovanni è aperto tutti i giorni mezzogiorno e sera (chiuso il lunedì)Lo Staff del Ristorante Don Giovanni è a disposizione del Cliente, senza alcun impegno, per creare menù personalizzati per ogni occasione (Cresime, Battesimi, Compleanni, pranzi di lavoro, cene o pranzi di comitive…), andando incontro alle più svariate esigenze.Dotato di una saletta adatta a conviti per feste e ricorrenze, completamente climatizzato.Riteniamo che la ristorazione sia un’opera complessa, che bisogna sentire nel cuore e amare per esprimerla al meglio. Ispirandoci a Don Giovanni, il nostro intento è di sedurre i palati più raffinati e prenderci cura del cliente, anche il più esigente, con la speranza di avergli regalato momenti da ricordare.
Recensito 3 agosto 2013

Sono una grande amante della buona cucina e dico senza dubbi che il Don Giovanni e' uno dei migliori ristoranti che abbia mai provato. Piatti sempre diversi, sapori decisi ma allo stesso tempo delicati , ingredienti sempre freschi di ottima qualità. In particolare l ultima cena a cui ho partecipato è stata quella "a tema estivo" tutta a base di pesce che includeva quattro antipasti: insalatina di gamberi e pesche in agrodolce, molto delicata e leggera ottimi gamberi, carpaccio di pesce spada con cipolla rossa e balsamico , a dir poco eccellente, julienne di seppioline su vellutata di porri e pane aromatico , ottimo abbinamento molto gustoso e saporito , brick ripieno di gamberi e spaghetti di soia, molto originale e sfizioso. Due primi : tagliatelle verdi al sugo di triglia e asparagi e paccheri con mezzancole e radicchio dei quali ho richiesto il bis di entrambi . Secondi : tagliata di tonno al pepe arlecchino e vinaigrette agli agrumi e tortino di pesce al guazzetto e zafferano, eccellenti, in particolare la tagliata di tonno ottima cottura e molto fresco . Dolce, vino, acqua e caffè il tutto per soli 35 euro, prezzi che ormai non si trovano più soprattutto rispetto alla qualità. Locale elegante ed accogliente, personale veloce e cordiale. Da provare assolutamente !!

• Atmosfera
giuseppe m, Proprietario alle Ristorante Don Giovanni, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 5 agosto 2013

Grazie mille Alice per le belle parole spese nei nostri confronti e felici di averti fatto trascorrere una serata piacevole!! Ciao....

Ci sono recensioni più recenti su Ristorante Don Giovanni
Vedi le recensioni più recenti

Recensito 1 agosto 2013

Era da molto tempo che sentivo parlare bene di questo ristorante.....beh ieri sera ci sono finalmente andata!!! Serata a tema estiva,su prenotazione, menu fisso: 4 antipasti serviti in un piatto unico, 2 portate di primi, 2 secondi in un solo piatto, il dessert, acqua+ vino a volontà e caffè per un totale di € 35,00 a testa.Tutto molto buono ed abbondante nella misura giusta, locale raffinato, oserei dire l'unica pecca a mio avviso, l'aria condizionata un po' troppo forte. per il resto tutto perfetto, anche il servizio veloce e cordiale.
Lo consiglio per altre serate a tema ( non ho ancora provato in una serata non a tema come si mangia e quanto si spende)

• Atmosfera
giuseppe m, Proprietario alle Ristorante Don Giovanni, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 2 agosto 2013

Gent.ma Marina, innanzitutto grazie per la fiducia che ci hai dato nel presenziare alla serata in questione e anche per i complimenti, molto graditi. Ci dispiace molto se l'aria condizionata un pò troppo alta ha disturbato la cena, terremo sicuramente in nota il tuo appunto in modo da regolarla nel migliore dei modi. Grazie!!

Recensito 1 agosto 2013

Ieri sera abbiamo partecipato alla "Serata a tema estiva" con un ricco menù a base di pesce, 4 portate estremamente allettanti dalla loro descrizione. Premetto che il menù aveva un prezzo di 35 euro tutto compreso, e che questo potrebbe avere influenzato la qualità del cibo. Come pure non avevo mai mangiato prima di ieri sera in questo ristorante. Iniziamo con gli antipasti: insalatina di gamberi con pesche in agrodolce, buoni i gamberi, buone le pesche, ma l'abbinamento non mi pareva il più riuscito; carpaccio di pesce spada, in realtà pesce spada affumicato molto salato con cipolle in agrodolce; julienne di seppioline, nella media, su vellutata di porri che ne mascherava completamente il sapore; brick, involucro cioè di pasta fillo fritto un po' unto, con all'interno gamberi e spaghetti di soia, discreto. Come primo delle insulse tagliatelle verdi con sugo di triglia, avvisati dal cameriere del rischio di trovarci all'interno delle spine, cosa che è successa. Basterebbe guardare un po' di gambero rosso channel o alice per scoprire come si può facilmente eliminare tutte le spine da un filetto di triglia crudo. E dei paccheri con gamberoni, un po' appiccicati tra di loro e con il sugo fatto con anche le teste dei gamberi: ottima idea se i gamberi sono freschissimi, un po' meno se non più freschi o surgelati come ieri sera con il risultato che tutto il sugo sapeva di gamberi non freschi. Per secondo una buona tagliata di tonno, ma a fianco un tortino di pesce decisamente troppo salato e molliccio. Dessert gelato, nella norma. Più o meno una cena di pesce come mi sarei aspettato da un ristorante a Soliera, non proprio un posto di mare. Ma onestamente non capisco tutte le ottime recensioni che ha ricevuto. La qualità del pesce era decisamente molto scarsa, a parte il tonno e la coda dei gamberi dell'antipasto, ma comunque non a un livello delle valutazioni qui date. E anche le capacità creativa, di per sé ricercata, di chi era ai fornelli lasciava un po' a desiderare. Forse, ribadisco, il calo di qualità era dovuto al prezzo fisso e decisamente basso. Ma presumo anche che questo evento fosse stato organizzato per attirare clienti, cosa che almeno su di me ha fallito.
Un altro appunto sulla preparazione dei tavoli: si vede che il ristorante è arredato e gestito per risultare un locale elegante. Mettere un centro tavola, pepe e sale su ogni tavolo, aggiungere magari qualche pianta all'interno, renderebbero il locale un po' più accogliente con una spesa minima da parte dei gestori.

Ci teniamo a informarLa, e siamo pronti a mostrare i documenti di acquisto di provenienza dei nostri prodotti, dal pesce alla carne, che sono tutti di ottima qualità e scelta per non parlare della freschezza: pesce acquistato quotidianamente e menù proposto di giorno in giorno in base alla disponibilità del pesce fresco in nostro possesso e tutto sempre e tassativamente cucinato al momento. Detto ciò, mi sembra scorretto e offensivo nei confronti di tutte le persone che da anni hanno recensito il nostro locale in modo positivo, l'affermare che non capisce le ottime recensioni rilasciate: non penso che questi nostri clienti siano TUTTE persone che non ne capiscono nulla di cibo e ristoranti o dicono le bugie, non Le sembra??! Se le recensioni sono tutte "ottime" ognuno di loro avrà avuto un motivo valido per perdere 10 minuti del suo tempo prezioso per scrivere il proprio spassionato parere. Il prezzo definito da Lei "decisamente basso" per il tipo di menù della serata in questione, non è dato assolutamente dalla scarsa qualità dei prodotti come asserisce, bensì di tanto in tanto proponiamo serate a prezzi accessibili, per poter dar modo a "diverse tasche" di potervi partecipare, senza dover riunciare a del pesce di alta qualità e senza doversi per forza recare al mare. Per quanto concerne invece i piatti da Lei commentati, ci sarebbe molto molto da ridire, ma mi limito a farLe presente che nella stessa serata abbiamo servito diversi bis ai commensali presenti, su loro richiesta, gli stessi che ci hanno fatto alla fine ottime recensioni e complimenti e anche qui o sono clienti che non ne capiscono nulla di cibo oppure hanno molto gradito ciò che mangiavano. Il fatto che ritenga poi che la "capacità creativa, di per sè ricercata di chi era ai fornelli lasciasse un pò a desiderare", mi dispiace tanto, ma vede penso che un cuoco, se fa il suo lavoro con vera passione, ci tenga ad andare sempre e continuamente alla ricerca di novità inventandosi e ricercando sempre cose nuove, anche se può capitare che non sempre incontrino il gusto di tutti. Ultima cosa: il sale e pepe su ogni tavolo non lo mettiamo d'abitudine, non la troviamo una cosa elegante, ma all'occorrenza c'e pronto uno dei nostri camerieri a portarne quanti ne vuole in un istante.

Recensito 7 luglio 2013

Siamo stati sabato scorso su consiglio di nostri amici, alla ricerca di un locale su cui andare "sul sicuro". Confermiamo pienamente! Ottimo tutto: abbiamo preso un ricco antipasto di pesce caldo/freddo ( imperdibili le seppioline con salsa di cipolle in agrodolce ) con un buon numero di portate; i primi, sempre di pesce, sono stati decisamente appaganti ( consiglio i paccari con olive gamberi e frutti di mare e l'insolito risotto funghi e frutti di mare). Il prezzo è un pò alto, ma non si esce assolutamente con il rimpianto. Sono comunque del partito che la qualità (quella vera) ha un costo, quindi rapporto qualità/prezzo pienamente soddisfacente. Non posso infine che replicare il consiglio che ci è arrivato per una serata di piacere gastronomico in un ambiente rilassante. Approvato!

• Atmosfera
giuseppe m, Proprietario alle Ristorante Don Giovanni, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 8 luglio 2013

Gentile Cliente, ringraziamo per la bella e gradita recensione e soddisfatti di aver contribuito a farvi trascorrere una piacevole serata.

Recensito 7 giugno 2013

Ristorante ottimo sia per chi desidera cenare a base di pesce oppure di carne.

Ho provato la cena a tema " carne" e devo dire che è stato un vero successo.
Pensavo a piccoli assaggi , dall'antipasto al dolce; invece le portate erano regolari.
Esaltazione di profumi e sapori dall'antipasto ai secondi, accompagnati da un Chianti che si sposava alla perfezione ai piatti.
Infine ,la dolce tentazione , il tortino caldo al cioccolato con crema al mascarpone che lo chef prepara con cura e passione.
Servizio perfetto , rapporto qualità prezzo ottimo,e atmofera rilassante , fanno di questo ristorante un motivo per ritornare a deliziare il palato.

• Atmosfera
giuseppe m, Proprietario alle Ristorante Don Giovanni, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 11 giugno 2013

Grazie mille Marilù per la bellissima recensione. Ci fà molto piacere aver contribuito a farvi trascorrere una piacevole serata. Arrivederci!

Gli utenti che hanno visto Ristorante Don Giovanni hanno visto anche

Carpi, Provincia di Modena

Conosci Ristorante Don Giovanni? Condividi la tua esperienza!