“accogliente” Punteggio 4 su 5
Recensione di Trattoria Dell'Alba

Trattoria Dell'Alba
Al n.1 in classifica su 7 Ristoranti a Piadena
Per: Occasioni speciali, Incontri d'affari, Adatto ai bambini
Opzioni: Pranzo, Dopo mezzanotte, Cena, Accetta prenotazioni, Personale di sala, Accessibile in sedia a rotelle
Brescia, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 132 voti utili
“accogliente”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 2 luglio 2012

l'ambiente è rustico come anche la cucina prevalentemente incentrata su specialità mantovane-cremonesi dunque parecchia carne e io essendo vegetariana ho selezionato parecchio.direi nella media i piatti niente di speciale.

• Visitato a Febbraio 2012
    • Punteggio 3 su 5
    • Punteggio 3 su 5

common_n_restaurant_reviews_1bd8 143 voti utili
“Una bellissima esperinza”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 23 giugno 2012

Prenoto, cortesissimi, mi siedo e subito chiedo la carta dei vini: emozionante, una delle meno banali che ho trovato negli ultimi anni, grande ricerca quindi e non dei soliti imperi. Poi una goduria di cibo d'osteria: grandi salumi, ottime paste, marubini, carni eccelse, dolci all'altezza. Prezzo centratissimo se non fosse nel mio caso veramente scomodo da raggiungere ci tornerei subito....

• Visitato a Aprile 2012
common_n_restaurant_reviews_1bd8 9 voti utili
“Una garanzia !”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 27 maggio 2012

Tornare in questa trattoria un paio di volte al'anno è garanzia di atmosfera e qualità ! Non sono mai stato deluso nell'esperienza totale e , se devo fare bella figura con amici o ospiti stranieri , qualche km da Milano si fa sempre volentieri.
I tortelli di zucca sono sempre ottimi , i salumi di massima qualità e il vino che accompagna il tutto non delude mai.
Io però ho una debolezza ............. lo zabaglione di questo ristorante talvolta lo sogno di notte e devo ammettere che è spesso la molla che mi fa tornare a Piadena con mia moglie.
Arrivederci a presto.

• Visitato a Aprile 2012
La Spezia, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 3 voti utili
“Grande OMAR”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 27 maggio 2012

Già entrando intravedo la cucina e il desiderio di incominciare a gustare quei favolosi piatti diventa grande! Omar riceve sempre con un bel sorriso e dà la sensazione che delusioni e trascuratezza in questo locale non si possono ricevere.
La cucina è tipica del territorio ,dal grande culatello 30 mesi selezionato "Fausto Brozzi"
alla salama incredibilmente buona,alla spalla cotta di San secondo e così via.Sia i primi che i secondi e i formaggi sono tutti molto buoni.......descrivere tutto è quasi impossibile .
Dimenticavo:GRANDISSIMA CANTINA!!! E Omar ha una conoscenza di vini veramente GRANDE !

• Visitato a Maggio 2012
Parma, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 9 voti utili
“Ottimo”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 22 maggio 2012

Una sera speciale con degli amici vengono dall'estero. Glielo portato dell'Alba per la cucina tradizionale Mantovana e cremonese.

Ambiente molto curato, con le piccole cose antiche. In 4, abbiamo preso salumi misti, culatello, Bigoli al torchio, zuppa di farro, bollitti, baccala, Formaggi e mostarda. Tutto ottimo.

Hanno anche una carte dei vini notevole!!

• Visitato a Gennaio 2012

Gli utenti che hanno visto Trattoria Dell'Alba hanno visto anche

Recorfano, Provincia di Cremona
Isola Dovarese, Provincia di Cremona

Cappella De' Picenardi, Provincia di Cremona
Piadena, Provincia di Cremona

Conosci Trattoria Dell'Alba? Condividi la tua esperienza!