Recensito 17 agosto 2011

Siamo stati a ferragosto, data alquanto rischiosa per provare posti nuovi, ma ci siamo fidati ed abbiamo scoperto un bel posto immerso nel verde, costruito in pietra e con un bel panorama, cucina cilentana, genuina e saporita. Menu' alla carta. Noi abbiamo speso meno di 30 euro per un pasto completo.

• Ha soggiornato a: agosto 2011
Recensito 6 agosto 2011

Siamo stati in questo agriturismo in un periodo molto molto affollato. Non sono d'accordo che i proprietari se ne fregano della clientela...anzi!!! La marmellata etc viene data senza chiederla... mi meraviglio che sia successo solo alla persona che ha recensito su.
In alta stagione una pensione completa (compreso ferragosto) si paga 65 euro a 5 km dal mare nel Cilento... è in linea con gli altri? Assolutamente no. Il prezzo è ottimo, persone deliziose, camere molto essenziali ma pulite, cucina ottima.

• Ha soggiornato a: settembre 2010 e ha viaggiato in coppia
Recensito 28 aprile 2011

Un posto semplice e tranquillo dove abbiamo trascorso un weekend di relax. L'ambiente è ospitale e il clima è molto familiare. Molto buona la cucina (fa tutto la padrona di casa, in particolare la pasta fresca che ti prepara praticamente al momento e te la serve in tavola). I proprietari sono simpatici (abbiamo trascorso un pomeriggio a chiacchierare attorno al camino e a raccogliere asparagi selvatici). molto probabilmente ci torneremo una delle prossime estati, magari per qualche giorno in più.

• Ha soggiornato a: aprile 2011 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 26 gennaio 2011

Avevamo voglia di un fine settimana rilassante e abbiamo deciso di trascorrerlo nel Cilento. Ci siamo imbattuti casualmente nell’Agriturismo Capocanto e direi che abbiamo avuto un vero colpo di fortuna: si tratta di un antico casolare, immerso in uliveto secolare, restaurato con cura dai proprietari che hanno fatto della pietra locale e del legno d’ulivo gli elementi principali della ristrutturazione creando un perfetto incastro con la natura circostante. Le camere sono calde e accoglienti, semplici negli arredi, pulite, spaziose e tutte fornite di bagno indipendente; a disposizione di tutti gli ospiti ci sono diverse aree comuni tra cui un piccolo terrazzo da cui si gode una vista mozzafiato che si stende dal borgo antico di Camerota fino al mare. La cucina è curata dalla padrona di casa (consiglio i ravioli al ragù… favolosi) e a colazione ci sono dolci, marmellate e confetture fatti in casa. L’atmosfera è molto rilassante, c’è la possibilità di percorrere diversi sentieri e fare lunghe passeggiate, o semplicemente leggere un buon libro mentre ci si rilassa sotto un albero d’ulivo in più, in pochi minuti, si arriva a Marina di Camerota, dove vi aspettano spiagge e divertimenti. Insomma lo consigliamo vivamente e, mi raccomando, non andate via senza una bottiglia dell’olio extra vergine d’oliva prodotta dall’azienda agricola dei proprietari, è veramente buono!

• Ha soggiornato a: novembre 2010 e ha viaggiato in coppia
Recensito 31 agosto 2010

Abbiamo prenotato per trascorrere un week end lungo (sab/lun),siamo andati via dopo il primo giorno perchè mancava ogni minimo confort.
La struttura sembra una delle solite realizzazioni che si sviluppano disordinatamente senza un progetto e con una gestione improvvisata.
Le camere sono arredate in maniera spartana,manca un minimo di spazio per poggiare una valigia,un libro,una borsa.Due comodini un lumetto,nessuna traccia di un televisore (forse ritengono che faccia male alla salute) letto da ortopedico (nel senso che dopo che ci hai dormito hai bisogno di prendere l'appuntamento per un controllo ) duro come la pietra.Il bagno è un gioco di incastri malriusciti tra un piatto doccia,un water senza tavoletta e un lavabo,nessuna tenda o cabina doccia (la conseguenza è l'impraticabilità del bagno causa allagamento,anche facendo il massimo dell'attenzione);inoltre separato nella parte superiore dal bagno della camera adiacente da una tavola di compensato ...che privacy..
Colazione povera,bisognava far richiesta per avere il burro la marmellata ,il caffè,il latte....i proprietari erano impegnati a ricevere conoscenti,dimostrando scarsa attitudine a gestire il loro business.
Al momento di andar via non hanno battuto ciglio sulla partenza anticipata,forse non gli interessava piu' di tanto avere dei clienti poco soddisfatti.
Ciliegina sulla torta il prezzo ,allineato a quello dele migliori strutture della zona e che ci aveva fatto immaginare un trattamento diverso.
Insomma se l'arte di arrangiarvi non fa parte della vs mentalità se pagate un servizio,girate alla larga..

• Ha soggiornato a: agosto 2010 e ha viaggiato in coppia