“Come descritto da altri” Punteggio 3 su 5
Recensione di Ristorante Pantagruel

Ristorante Pantagruel
Al n.1 in classifica su 1 Ristoranti a San Martino in Campo
Per: Adatto ai bambini, Romantico, Incontri d'affari, Occasioni speciali
Opzioni: Cena, Pranzo, Accetta Mastercard, Accetta Visa, Area parcheggio gratuita, Seggioloni disponibili, Tavoli all'esterno, Parcheggio disponibile, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Personale di sala, Accessibile in sedia a rotelle
padova
common_n_restaurant_reviews_1bd8 29 voti utili
“Come descritto da altri”
Punteggio 3 su 5 Recensito il 30 aprile 2012

Buon ristorante, ottima location, buon servizio.. Fa parte di un complesso piu' vasto di una villa antica con hotel e centro SPA nelle vicinanze di perugia, ma a mio avviso, nel complesso, non e' nulla di spettacolare (visto il prezzo delle pietanze mi aspettavo qualcosa di piu'). Premetto pero' che io sono piu' amante delle trattorie tipiche che dei ristoranti ricercati, e se scelgo di andare in questi ultimi ho delle aspettative decisamente elevate.

Visitato a Aprile 2012

• Prima in arabo
Firenze, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 10 voti utili
“Un piacere inaspettato”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 29 aprile 2012

Che sorpresa!
Immerso in un'oasi di pace (un orto botanico con alberi e flora unici!) che fa da sfondo a un piccolo locale elegante e curato che ha armonizzato cortesia, professionalità, qualità e innovazione.
Un rosso di Montefalco ci ha accompagnato durante un'esperienza culinaria di alto livello.
Tortino di carciofi e un filetto hanno giustificato il voto di eccellenza confermato da una scelta di dolci ( tutti accompagnati dal giusto abbinamento di vini liquorosi) varia e intrigante.
I primi?!? Ci torniamo stasera e vi faremo sapere...

common_n_restaurant_reviews_1bd8 14 voti utili
“Consigliato”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 28 marzo 2012

Sono arrivato qui per caso. Era l'ora di Pranzo e sono uscito dalla E45. Quindi cercavo qualcosa di rilassato e senza tante pretese. Arrivato quindi a San Martino in Campo, ho seguito il primo cartello di un ristorante. e sono arrivato qui.
Il primo impatto è quella di un ristorante "un po'" troppo pomposo. A Roma diremmo che se la tira. Infatti l'insegna riporta "Ristorante eccellente Pantagruel". Anche l'interno è molto impegnativo (non è certo il ristorante da tutti i giorni). Ma ho voluto comunque provare.
La musica di sottofondo: buona come scelta (jazz-fusion) con volume adeguato.

Menu completo di primi e secondi di carne. Ho provato un primo fatto di spaghetti alla spigola con carciofi e bottarga ed una gragliata di verdure:

- Cottura ottima (moolto al dente come piace a me)
- visivamente si presenta bene (colore, porzionatura e finiture sul piatto)
- Il sapore buono. Ma mi sarei aspettato una sorpresa di sapore, che forse non ho saputo cogliere
- verdure grigliate fresche e cotte al punto giusto

Alla fine mi ha convinto e con molta franchezza, se capiterò in zona, ci tornerò.
Un piccolo angolo lussuoso, tranquillo ed il prezzo è stato, nel complesso, valido e non esagerato (poco più di un normale ristorante di tutti i giorni).

• Visitato a Marzo 2012
    • Punteggio 3 su 5
    • Punteggio 3 su 5
Orruru, Nassarawa, Nigeria
common_n_restaurant_reviews_1bd8 15 voti utili
“Antipasto meraviglioso...”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 21 febbraio 2012

La cosa che ho più apprezzato? Un antipasto di melanzane, spinaci crudi e cipolle rosse in agrodolce... ottimo! Ciò che non ho ben compreso è stato l'ingresso al ristorante dalla residenza: davvero non riuscivamo a capire da dove si entrasse! Il consiglio che darei alla struttura è quello di sostituire le ormai desuete tovaglie bianche con altre che richiamino il colore delle tende e di rimodernare un pò le pareti, magari preferendo delle maioliche sui toni del blu ai piatti appesi al muro....

Visitato a Febbraio 2012
common_n_restaurant_reviews_1bd8 24 voti utili
“Ottimo!”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 5 febbraio 2012

Sono stato con mia moglie in questo piccolo ma accogliente ristorante situato all'interno di un parco di una stupenda villa antica e l'effetto e' stato decisamente bello nonostante il clima non proprio favorevole. Appena entrati nel locale siamo stati accolti con grande cortesia e professionalita' dal maitre e abbiamo potuto scegliere il tavolo che era piu' di nostro gradimento. Il menu' non e' estremamente ampio ma molto ben organizzato e presenta sia piatti di carne (la maggior parte) che di pesce. Per iniziare ci e' stato servito un delizioso appetizer a base di gamberi accompagnato da un buon prosecco. In seguito il nostro pranzo ha compreso le seguenti portate: antipasto - polentina croccante con funghi e salsicce, parmigiana di melanzane con carciofi; primo - gnocchetti al tartufo; secondo - maialino con contorno di fagioli cannellini, tagliata al rosmarino con verdure grigliate; dolce -mousse all'arancia. Il tutto e' stato magnificamente accompagnato da uno stupendo vino siciliano, il cui nome rispecchia la qualita' del prodotto, il Mille e una notte Donnafugata annata 2003, veramente eccezionale. Bisogna dire che i piatti poltre che essere squisiti erano decisamente ben presentati. Il locale e' elegante e il rapporto qualita'-prezzo ragionevole. Da provare sicuramente. La location all'interno della quale e' situato il ristorante si chiama "Alla posta dei Donini", uno delle migliori strutture di tutta la regione, infatti mia moglie ed io abbiamo organizzato il pranzo di nozze proprio li' nel lontano 2002 e abbiamo potuto dormire in una favolosa camera. Complimenti a tutti!

• Visitato a Febbraio 2012

Gli utenti che hanno visto Ristorante Pantagruel hanno visto anche

Ponte San Giovanni, Perugia

Perugia, Provincia di Perugia

Conosci Ristorante Pantagruel? Condividi la tua esperienza!